Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ANSI regolamento Classic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Blast Inserito il - 19/01/2009 : 10:23:33
E' stato pubblicato sul sito www.ansislot.it il regolamento 2009 per la Classic, che prevede l'utilizzo obbligatorio dei copricerchi originali.

Ovviamente non vi sono ancora inserite le ultime omologazioni, che saranno aggiunte a fine mese come da regola.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTB Inserito il - 31/01/2009 : 15:29:26
Li ritengo poco comprensibili perchè non credo che abbia alcun senso se non ( fatto di cui le commissioni regolamentari dovrebbero disinteressarsi ) quello commerciale.Personalmente non ne vedo altro e del resto sino ad oggi, per quanto lo abbia richiesto, mai nessuno mi ha dato una risposta, qualunque essa sia, sulla diversa reale esigenza.
L'omologare il tal cerchio o il tal altro credo non abbia alcun senso, così come omologare i pick up.
Credo non abbia alcun senso, dire che potrai o meno montare i triangolini di copertura sui telai Slot it, credo non abbia senso impedire di saldare i capicorda alle spazzole, credo non abbia senso vietare la carrozza Toyota Pro slot alleggerita, credo non abbia senso vietare una limata più o meno consistente alle sbavature di telaio o carrozza, e soprattutto credo non abbia senso dire che non è ammesso tutto quanto non espressamente consentito quando poi si fanno osservare le sole regole espresse ammettendo così un'area grigia discrezionale

il tutto contribuendo in modo determinante all'innalzamento dei costi.

e potrei continuare per un bel pezzo.

Ecco perchè non li capisco.

Ciao

GTB
retsuya Inserito il - 31/01/2009 : 11:18:37
con questi nuovi regolamenti la classic si è resa ancora più bella come categoria.I miei complimenti alla commissione tecnica
EMILIO Inserito il - 31/01/2009 : 11:13:19
Ciao GTB,

li ritieni poco comprensibili per l'esposizione con cui si presentano o nei meccanismi che adottano nelle regole?

Emilio

P.s.: X GA: anch'io non amo molto il Classic, più che altro perchè non mi piace guidare modelli con il rapporto corto.......
GTB Inserito il - 30/01/2009 : 19:13:58
certamente le commissioni tecniche hanno le loro belle grane, ma un pochino se le tirano dietro con regolamenti poco, almeno per quanto mi riguarda, comprensibili
Ciao
GTB
EMILIO Inserito il - 30/01/2009 : 15:47:28
Leggo solo ora i nuovi regolamenti, tra cui il Classic che mi sembra abbia novità importanti.

Oltre al discorso dei copricerchi, dove interpreto che sia stata data abbondante elasticità per montare i copricerchi, credo sia rilevante la possibilità dei diversi banchini per le Slot.it e Racer, nonchè i diversi telai per le NSR.

Emilio
ga Inserito il - 30/01/2009 : 14:46:54
Sinceramente faccio fatica a schierarmi, vuoi perchè non adoro la categoria (queste macchine io non le ho vissute sono troppo giovincello), vuoi perché non capisco il senso dei copricerchi se poi vedremo le carrozzerie grezze con due decal e una mano di lucido che saranno lontanissime da una livrea realistica. Inoltre posso capire i copricerchi obbligatori, uguali davanti e dietro, ma obbligare estetica Ferrari su Ferrari, Porsche su Porsche mi sembra eccessivo.

Comunque una volta presentato il regolamento vedremo, nel mio piccolo facendo i regolamenti di club capisco le difficoltà e le mille variabili che la CT nazionale deve affrontare, quindi più che buon lavoro non posso dirgli.

Ciao, Ga
EMILIO Inserito il - 30/01/2009 : 14:28:08
Ma io sono pienamente d'accordo con te!!!!!
Credo che in qualunque situazione sia il buon senso a dominare.....
Per l'estetica, l'importante è evitare una "bruttura" tipo un cerchio Slot.it senza copricerchio, ma il buon senso deve dare un limite ai "paletti" per evitare complicazioni inutili......
Stesso discorso vale per i dettagli, come citi Tu la "valigia" della Ford (che io ho già perso da tempo......), o per le riproduzioni "infedeli", come lamentato da qualcuno.
Non credo proprio che, viste le produzioni a raffica di qusti ultimi tempi e le polemiche non rare su tempistiche di omologazione e cose simili, le CT abbiano vita facile............ ma questo è un altro discorso.......

In realtà, io non sono tanto dentro le scelte dell'associazione nazionale, tant'è che nel nostro club corriamo con categorie simili nella forma, ma molto diverse nella sostanza, per rispondere di più a quanto si esige localmente.

Emilio
GTB Inserito il - 30/01/2009 : 13:57:49
Emilio,(premetto che il ragionamento lo dirigo in prima persona a te proprio perchè sei molto più addentro di me rispetto alle segretissime cose)
è perfetto il ragionamento sulla limitazione prestazionale che fai, anche se in sede regolamentare si è poi optato per incrementare proprio le prestazioni ammettendo le vetture con banchino mobile e castrando Fly e Sloter che pure fanno modelli notevoli dal punto estetico: col che si è andati proprio contro lo spirito della categoria.....se quello è.

Ma che bisogno c'è in ogni caso e comunque di imporre un certo tipo di cerchio se poi devo metterci il "tappabuchi"?
Perchè il mio vecchio buon cerchio della MB o di altra marca che oggi non viene più prodotto ma è per dimensioni adatto alle gomme fornite non lo posso più usare ?

E ancora: se il principio è quello per cui i modelli devono essere i più fedeli possibile al'originale dovrete ammettere che non potranno essere omologati modelli privi di certi elementi che invece c'erano sull'originale....invece qui il criterio è esattamente l'opposto
Ribadisco: se la Ford di Noviello fosse uscita senza valigetta l'avrebbero omologata sì o no?......io dico di sì.....allora l'essenzialità è che il modello è uscito con un accessorio in più?......è questa la regola?......per altro non scritta da nessuna parte mi sembra.

E se la regola è questa come è possibile ammettere che possano esserci due Ferrari identiche di due marche diverse di cui una infinitamente più somigliante alla vera? insomma qual'è lo standard minimo? ....non c'è.......si va a casaccio? il fatto che debbano essere il più somiglianti alle vere mi sembra proprio un principio smentito dalle stesse regole.

Ti dirò di più: prendi le Racer con le quali avevo deciso di fare delle gare. Ebbene ci sono tre livelli di allestimento quello del modello già completo, quello del modello in Kit dove puoi scegliere di mettere o meno certi accessori, e quello Racing dove hai solo telaio carrozza e interno (niente maniglie, niente bocchettoni rifornimento, niente griglie radiatori ecc. ecc.) Possono correre tutte e tre: me la spiegate alla luce del "maggiormente somiglianti al vero"?

Quanto al materiale blasfemo ( il lexan e simili ) concordo sul fatto che siano meno attraenti dal punto di vista estetico anche se le carrozze della White Point sono decisamente belle e ben fatte...ma quelle sono 1/24.

Sia ben chiaro Emilio, il mio non è un atto d'accusa, cerco solo di capire.

Ciao

GTB


EMILIO Inserito il - 30/01/2009 : 10:40:28
Mi permetto di dire la mia sulla complicata questione, cercando di far mente locale su alcuni punti salienti:
-la categoria Classic è, per costituzione, basata sulla riproduzione estetica di una realtà esistita e "attraente" per il fascino e l'appagamento dell'occhio, unito a divertimento nel guidare modelli telaisticamente moderni (altrimenti orrende carrozzerie in lexan e buona notte......)
-con la fornitura, al tempo, delle NSR incollate l'obbligo estetico dei copricerchi, che al tempo non erano facilmente reperibili (le Fly avevano cerchi completi in plastica e per produrre copricerchi originali e adattabili ai cerchi "big" si dovevano fare complicate torniture dei cerchi originali), si optò, ragionevolmente, sul non-obbligo dei copricerchi
-con l'avvento della gomma fornita non incollata e per il fatto che i modelli avevano i cerchi piccoli (al tempo le Ferrari Slot.it più in uso) si sarebbe potuto, da subito, ritornare all'obbligo dei copricerchi
-sono stati omologati diversi cerchi "anomali", che non possono montare copricerchi
-sono ad oggi omologati modelli oramai tecnologicamente e prestazionalmente obsoleti, i cui copricerchi originali magari sono irreperibili
-non si è deciso per una "filosofia" regolamentare che favorisca prestazionalmente i modelli, per dirla chiara, Fly

Ora, io penso che i copricerchi nel Classic devono esserci, proprio per lo spirito della categoria, ma si dovrebbe trovare l'aggiustamento regolamentare per rendere armonizzato il tutto: per esempio, non rendere obbligatorio il copricerchio originale se non per i modelli di nuova generazione tipo Slot.it e NSR (di fatto, non si può neanche obbligare che le livree e colorazioni delle carrozzerie siano riproducenti la realtà........ o no ???? ) e non sui cerchi che non possano montare un copricerchio e che abbiano già all'interno qualcosa di equiparabile ad un copricerchio.

Emilio
GTB Inserito il - 30/01/2009 : 08:34:36
Se per ruote intendi le gomme mi sembra che sia da un pezzo che le rigate non si usano più
GTB
Nomads Inserito il - 29/01/2009 : 21:30:40
allora pure con le ruote rigate....
GTB Inserito il - 29/01/2009 : 19:58:37
ci vorrei mettere un momentino bocca anche se ho quasi abbandonato la plastica proprio a causa di queste problematiche: a me sembra che l'errore sia alla base ovvero l'omologazione dei cerchi, così come quella dei pick up, così come quella di imporre una certa configurazione della carrozzeria ( valigia sì, valigia no, ruote di scorta sì, ruote di scorta no e via discorrendo). Perchè dover omologare componenti come quelle: solo per rendere obsoleti prodotti che già abbiamo in cassetta o c'è una ragione pregnante che magari non comprendo e non ho mai compreso ? E perchè nel tal modello ci devo mettere la valigia: se Noviello la tirava fuori senza valigia l'Ansi non la omologava? insomma da dove e come nascono queste regole e regolette

Ciao a tutti
GTB
salvoabarth Inserito il - 25/01/2009 : 17:03:53
xche' magari il produttore ne ha esagerato nella produzione e allora..........
simone418 Inserito il - 25/01/2009 : 16:10:22
Ciao
come mai questa scelta di omologare i copricerchi originali ? quando nel regolamento sono omologati cerchi che probabilmente non consetiranno di adattare tali copricerchi
telaskiaffo Inserito il - 20/01/2009 : 19:09:06
ottimo almeno 1 regola sensata................
Daytonaslotclub Inserito il - 20/01/2009 : 12:58:50
Approvo anche io quanto detto da Giovanni De Vita Delegato ANSI Sicilia alias ATTILA

Pierluigi Giuliana
maxmiliam73 Inserito il - 20/01/2009 : 12:40:44
attila ha scritto:

......per gli slottisti che corrono nel Campionato Regionale Sicilia ANSI: Noi NON applicheremo questa assurda regola, o quantomeno, non li rendero' obbligatori!!!! E' chiaro che chi volesse usarli lo puo' fare. Rispondo a titolo puramente personale, a tutti coloro che sono daccordo a questa ennesima nuova regola, ovvero ma secondo Voi chi fa le regole non le fa ad inizio Campionato? Allora lo si diceva AD INIZIO CAMPIONATO!!!! Ora se domani ti vengono a dire che devi mettere la ruota di scorta (di ad esempio) siamo tutti daccordo xche' e' la riprouzione fedele del modello???? Una cosa e' comprare la macchina e metterla in vetrina (e li sono daccordo che la riproduzione del mezzo e' la base essenziale x un modellista) un'altra e' correrci su una pista con quella macchina!!!!! Quindi IO, quale delegato ANSI Sicilia, dopo aver sentito il parere di tutti i partecipanti, NON faro' applicare questa regola. Ripeto, bastava dire ad INIZIO CAMPIONATO, che la classic si correva "da scatola". Discorso diverso sara' per i telai, tutti i club Siciliani saranno da parte mia, informati per tempo.
Un saluto
Giovanni De Vita

Concordo pienamente!!!!!!
attila Inserito il - 20/01/2009 : 12:34:52
......per gli slottisti che corrono nel Campionato Regionale Sicilia ANSI: Noi NON applicheremo questa assurda regola, o quantomeno, non li rendero' obbligatori!!!! E' chiaro che chi volesse usarli lo puo' fare. Rispondo a titolo puramente personale, a tutti coloro che sono daccordo a questa ennesima nuova regola, ovvero ma secondo Voi chi fa le regole non le fa ad inizio Campionato? Allora lo si diceva AD INIZIO CAMPIONATO!!!! Ora se domani ti vengono a dire che devi mettere la ruota di scorta (di ad esempio) siamo tutti daccordo xche' e' la riprouzione fedele del modello???? Una cosa e' comprare la macchina e metterla in vetrina (e li sono daccordo che la riproduzione del mezzo e' la base essenziale x un modellista) un'altra e' correrci su una pista con quella macchina!!!!! Quindi IO, quale delegato ANSI Sicilia, dopo aver sentito il parere di tutti i partecipanti, NON faro' applicare questa regola. Ripeto, bastava dire ad INIZIO CAMPIONATO, che la classic si correva "da scatola". Discorso diverso sara' per i telai, tutti i club Siciliani saranno da parte mia, informati per tempo.
Un saluto
Giovanni De Vita
Brogam-R Inserito il - 20/01/2009 : 12:31:50
Daytonaslotclub ha scritto:

giuili ha scritto:

vorrei vedere come faremo con tutta quella marea di cerchi omologati,non ho provato ad inserire i copricerchi originali in altri cerchi omologati ma di sicuro si riscontreranno alcuni problemi


Ti assicuro che i copricerchi non entrano in tutti, specialmodo negli anteriori e in particolare gli MB concavi.

Tutto da rifare, dopo settimane di prove e aggiustamenti di assetto provato. Che porcata !! per noi visto le date del campionato diventano obbligatori nella sicilia occidentale allora ?? sentiremo Giovanni cosa dice in merito perchè mi risulta da altro forum che non sia tanto d'accordo, vediamo un pò come finisce, che poi tutto sommato il copricerchio in gara manco si vede!!


E' chiaro che le macchine saranno più belle ma così si riducono drasticamente i materiali utilizzabili e visto che le macchine usate sono praticamente di due produttori italiani, anche i ricambi saranno di questi.
Il problema rimane nella possibilità o meno di lavorare i copricerchi originali.
Suppongo che questo non sarà possibile e quindi si utilizzeranno i cerchi originali montati sulla macchina in produzione oppure cosa forse improbabile, largo a "Santo Dremel da slotlandia".

Ciao
Ciao
Daytonaslotclub Inserito il - 20/01/2009 : 08:00:35
giuili ha scritto:

vorrei vedere come faremo con tutta quella marea di cerchi omologati,non ho provato ad inserire i copricerchi originali in altri cerchi omologati ma di sicuro si riscontreranno alcuni problemi


Ti assicuro che i copricerchi non entrano in tutti, specialmodo negli anteriori e in particolare gli MB concavi.

Tutto da rifare, dopo settimane di prove e aggiustamenti di assetto provato. Che porcata !! per noi visto le date del campionato diventano obbligatori nella sicilia occidentale allora ?? sentiremo Giovanni cosa dice in merito perchè mi risulta da altro forum che non sia tanto d'accordo, vediamo un pò come finisce, che poi tutto sommato il copricerchio in gara manco si vede!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization