V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 01/05/2007 : 00:37:09 Discussione legata alla news, pubblicata nella home page inviataci da Marco Costa. Quì c'è spazio per i vostri commenti ed impressioni. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
M81 |
Inserito il - 22/07/2009 : 11:02:00 Bellissimo articolo! Anche se sono un novellino, concordo sul lato gomme pulite, non mi potrei immaginare la pista piena di residui se non quelli lasciati dalla pura gomma :) |
rapca |
Inserito il - 26/05/2008 : 17:24:33 Ho avuto la fortuna di esserci stato pure io in quel locale nel 1999 dove il mio amico Erny mi ha fatto vedere come lavora ne approfitto se mi legge per salutarlo. |
Nomads |
Inserito il - 16/03/2008 : 11:59:49 Molto interessante. |
MarcoC |
Inserito il - 02/05/2007 : 04:10:10 Ciao a tutti, beh da dire di più ce ne sarebbe da star qui per delle ore... Comunque come avevo detto nell'articolo, le piste sono in legno, verniciate di grigio con vernice tipo "LATEX" ad acqua (per carità, non ne so più di così...; su questo tipo di fondo, opaco ed appena un po' ruvido, l'aderenza delle gomme viene esaltata, ed è qui il paradosso (almeno per la maggior parte degli italici slottisti), proprio dal fatto di essere pulita e priva di porcheriole varie. Le gomme che danno le prestazioni migliori sono quelle in uretano (Ortmann), seguite dalle siliconiche (Slot.it, Indy Grips...) e dalle varie altre gomme "vere". Per chi è abituato alla "plastica" è come andare su un biliardo, e questo favorisce anche la fluidità di guida. Si sbaglia meno, insomma!! Altra cosa interessante è la formula di premiazione: viene restituita subito (cash o in buoni acquisto, facile avendo le piste in un negozio... ) una certa % dell'incasso, che dipende dal numero dei partecipanti; vedrò di mettere on line il loro regolamento per conoscenza. Altra cosa, ma qui è una questione di mentalità , qui sembra che quando un pilota esce, si renda conto di aver commesso LUI un errore, e non il commissario che lo ha rimesso in pista con mezzo secondo di ritardo - qui a parte il ronzìo dei motori e qualche aggiornamento da parte della Direzione Gara, di casino ed urla se ne sentono davvero poche (bambini della pista a noleggio a parte! . Con questo non intendo che sia un mortorio, ma il livello sonoro è inferiore al nostro, e certe urlatacce delle nostre parti non ne ho sentita neanche una...
P.S.: Non serve la spazzatrice per la pista, in 3 con straccio umido e la pista completa è pulita in due minuti... (comunque io ho da tempo un progettino in questo senso (Camion "tipo nettezza urbana" con spazzole rotanti e piccolo aspirapolvere incorporato, ultraridotto in velocità e con magneti, lo metti in pista e lo lasci girare da solo intanto che tiri fuori le macchine o accendi il PC, ed alla pulizia ci pensa "lui"!!!)
Ciao Marco C. |
Louboyle |
Inserito il - 01/05/2007 : 15:10:33 Favoloso! Ma avete visto? Come Novegro ma in pianta stabile! Trovo poi interessante quella regola delle gomme pulite perchè vale per tutti e taglia sui tempi e sui costi di manutenzione delle piste (e verrebbe da aggiungere: a quando la spazzatrice-slot per pulire le corsie?). E il partèrre! Sbaglio o comunque pure laggiù c'è un certo vezzo esterofilo? Ce n'erano di Slot.it! Marco, dicci di più! Ciao da Louboyle |
amministratore |
Inserito il - 01/05/2007 : 12:53:21 assolutamente, anzi..... Grazie Beppe, ma soprattutto grazie a Marco per il bellissimo articolo che ci mostra un po' di quanto viene fatto di là dall'oceano e ci da modo di conoscere persone come Chris Walker che realizza macchine bellissime e persone come Ernesto “Ernie” Mossetti che gestisce un fantastico club |
Xlot |
Inserito il - 01/05/2007 : 10:09:24 Molto interessante, grazie
Penso che non ti dispiaccia se ho messo il link su SlotForum
Beppe
|
|
|