Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Nuove categorie slot

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 19/04/2007 : 11:29:56
tempo fa ricevetti una proposta da parte dell'amico Rino di monte Erice, poi avallata dall'amico Giacomo di Valderice (chi meglio di chi vive dove si fa una delle cronoscalate più belle d'Italia), di fare una nuova categoria: VELOCITA'IN SALITA. In pratica creare gare che riproducano le gare in salita attuali, dove si potrebbe partecipare con un'infinita serie di macchine, perchè attualmente permesse dai regolamenti (veri) delle cronoscalate. Si potrebbe vedere al via la rally insieme alla Gt (ma questo ora avviene anche nei rally veri), ma anche le formula, le 500, le turismo e le DTm, insomma qualunque slot avrebbe la possibilità di partecipare. Non sarebbe interessante?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amministratore Inserito il - 05/05/2007 : 01:44:34
Marcello che ne dici di provare anche tu a truccare la Porsche dell'Autoart in qualcos'altro??
Louboyle Inserito il - 04/05/2007 : 22:39:31
... Hank! L'avevo scritto così apposta per far capire che non era vero...
Adesso che l'hai scritto coi caratteri giusti qualcuno ci cascherà e sfracellerà i marroni a Slotmaniac per saperne di più...
Ciao da Louboyle
telaskiaffo Inserito il - 04/05/2007 : 21:38:19
hank Inserito il - 04/05/2007 : 16:30:59
LB usa almeno i caratteri giusti:

Immagine:

5,7 KB
Louboyle Inserito il - 04/05/2007 : 11:33:39


CNN BREAKING NEWS!
SLOTMANIAC RIFA' LA DALLARA GRUPPO 5!



slotmaniac Inserito il - 04/05/2007 : 08:43:34
almeno la mia sarebbe originale, non mi pare che l'abbia fatta mai nessuno e se tu non riveli il segreto magari tra un po di tempo permettendo uscirà una dallara gr5 totalmente inedita.
Louboyle Inserito il - 03/05/2007 : 23:33:42
Beh, Slotmaniac, non dubito minimamente che tu possa trasformare quel coso in una X1/9 con stucco, carta vetrata e tempo permettendo... anche perchè con stucco, carta vetrata e tempo permettendo 418 X1/9 sono state trasformate in altrettante Dallara gr5!
La più bestiale che ho visto negli slalom anni '80 era quella del siciliano Melluzzo: viola metallizzata con lo snorkel "a supposta" della Osella sport solidale al tettuccio! E camminava! Non ho foto di quella macchina ma saranno in giro da qualche parte.
Ciao da Louboyle
slotmaniac Inserito il - 03/05/2007 : 19:47:46
e daje, louboyle nun ne fa cascà mai una. la maggior parte degli utenti l'avrebbero scambiata per una x 1-9 simil dallara. e poi chi ti dice che stucco, carta vetrata e tempo(permettendo) non la trasformeranno in una belva da slalom?
amministratore Inserito il - 02/05/2007 : 23:48:52
slotmaniac una ne fa e cento ne pensa.....a proposito ci hai pensato al concorso?
Louboyle Inserito il - 02/05/2007 : 09:07:56
Rocco Tarocco! Quella o è la Pontiac Fiero o un non mi ricordo cosa giapponese degli anni '80! E' il montante posteriore che tradisce!
Va da sè che di Dallara gr5 ne sono state fatte esattamente 25 ed erano vere spyder col parabrezza alto 2 dita, in compenso negli slalom ne sono state contate 418 perchè se una rondine non fa primavera, due parafangoni facevano una Dallara!
Però mi hai dato un'idea con la Beetle!
Grazie & ciao da Louboyle
slotmaniac Inserito il - 02/05/2007 : 07:41:33
le x 1-9?
andrebbe bene questa?
o vuoi la versione dallara originale?

Immagine:

113,49 KB
amministratore Inserito il - 01/05/2007 : 00:44:10
Per prima cosa c'è necessità di un cordolo, onde evitare pericolose cadute dalla pista. Comunque il tratto è molto interessante
Louboyle Inserito il - 01/05/2007 : 00:27:24
Guardando la esse non ho ancora idea di come la supererò con la 360 integrale... quindi sarà interessante!
Ciao da Louboyle
pennacondor Inserito il - 30/04/2007 : 13:19:50
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Mi permetto di tornare sull'argomento perchè osservando il lavoro di Pennacondor in altra parte del nostro forum (Pista Polistil per nostalgici), dove ha realizzato una particolare esse stretta da mettere in difficoltà una "passo lungo", mi son messo a riflettere circa la possibilità di realizzare anche gli slalom in salita.





Tanto per chiarire il tipo di 'S' di cui si parla, mi permetto di postare una foto del tratto della mia pista in questione!
Luca

Immagine:

175 KB
amministratore Inserito il - 29/04/2007 : 01:42:29
come già detto, l'idea mi piace!!!
e neanche poco!!
anche questa è una categoria dove ci si potrà correre con tutto e, meglio delle cronoscalate, c'è possibilità di veincere con le "piccole"....peccato che non ci siano le X19
Louboyle Inserito il - 28/04/2007 : 00:15:01
Mi permetto di tornare sull'argomento perchè osservando il lavoro di Pennacondor in altra parte del nostro forum (Pista Polistil per nostalgici), dove ha realizzato una particolare esse stretta da mettere in difficoltà una "passo lungo", mi son messo a riflettere circa la possibilità di realizzare anche gli slalom in salita.
Come specialità c'è dal 1979 e ha portato l'automobilismo sportivo in ogni angolo d'Italia (Prefetti permettendo, ma questa è un'altra storia... )
La caratteristica di base è quella della birillata ogni 400 metri circa per abbassare la velocità media, introducendo al contempo un livellamento di prestazione tra la vettura potente ma ingombrante e quella piccola ma agile. D'accordo, Cesari, Darios e Gramenzi vincevano con la S4, come Cremonesi con l'Osella sport e l'assoluto era sempre "cosa loro". Ma c'era anche un tal Adolfo Loddo che prese una monoposto Formula Fiat, la carenò tipo barchetta e poi, accorgendosi di essere troppo lento nelle birillate, accorciò i bracci delle sospensioni per avere la macchina più stretta e perdere meno tempo in mezzo ai birilli. Ovvero: tutto si può, basta pensarci.
Senza stare a far nomi, non è che in mezzo ai costruttori di piste ce n'è uno che si documenta e realizza un tratto di pista di 50 cm con tre o quattro esse, rendendolo intercambiabile con un tratto analogo della sua pista "da salita"?
Magari ricorrendo al sistema di Nimrod col nastro in alluminio per snellire la procedura? Così, tanto per fare una salita con quattro birillate e sentire dal vivo cosa succede, magari scoprendo che la miglior prestazione non la offre la "solita" slot altrimenti vincente ma magari una Mini, la Stratos o l'Abarth 1000.
In fondo, se vogliamo portare avanti un discorso di apertura del settore slottistico bisogna pure cominciare a fare qualcosa.
Saluti da Louboyle

PS: rispondo già ora alla solita obiezione dicendo che i tracciati non li so fare, grazie.
Louboyle Inserito il - 21/04/2007 : 00:19:17
Intanto che scrivevo, Zio1975 ha colpito e con lui altri in altre parti del forum.
Tante scuse ma tenete presente che l'idea è in ebollizione!
Ri-saluti da Louboyle
Louboyle Inserito il - 21/04/2007 : 00:13:19
Realizzare un impianto veritiero potrebbe essere un po' complicato, come formula iniziale si potrebbe prendere quella dei rally adottando circuiti senza quelle difficoltà spaccamacchine tipiche di alcune piste che ben conosciamo, badando comunque di mantenere cambi di pendenza tali da evitare di avere al via vetture con assetto rasoterra da pista ed il gioco è fatto. Due o tre manches con somma tempi, ordine di partenza a crescere per classe e la possibilità di partecipare con più vetture in classi differenti: parto prima con la vecchia Clio Ninco per testare il percorso, vado con il Deltona SCX che se me la vede Massimo schiatta () e punto all'assoluto (magari!) con la sport o col formula, sommando i tre tempi per ognuna delle tre vetture, ovviamente se finisco le manches.
La proposta la butto lì per dare seguito alle proposte degli altri, aggiungo solo che in questa maniera non sarebbe uno spreco tirare fuori dall'armadio e portarsi dietro le slot che in altre situazioni sarebbero considerate superate, come pure ci sarebbe la possibilità di partecipare con slot "tecnicamente assurde" come la vecchia Escort rimotorizzata RX.
Saluti da Louboyle
Zio1975 Inserito il - 21/04/2007 : 00:07:38
Ciao a tutti!
Volevo solo dire che domenica prossima, il 22 aprile, presso i locali del Siena Slot Club, sarà organizzato il 1° Rally dell'Arbia con una vera e propria pista in salita!
Monocorsia da 40 metri con partenza a 60 cm ed arrivo a 110 cm.
L'ha realizzata il mio babbo, con materiale vario, in maggioranza legno, comunque in settimana prossima, vedendo il resoconto della gara, vi potrete rendere conto da soli della realizzazione.
Dimenticavo di dirvi che molto presto, per non dire da subito, è possibile acquistare piste (2-4-6-8 corsie) o pezzi speciali di piste da adattare alle normali in commercio, completamente personalizzate/i.
Per qualsiasi info contattatemi pure: federicobacchini@inwind.it

Ciauz!
slotmaniac Inserito il - 20/04/2007 : 16:11:33
quando ero ragazzino, c'era la frascati tuscolo, gara in salita che partendo da dietro casa mia arrivava al tuscolo con un percorso di 7 o 8 kilometri, poi è scomparsa e qualche anno fa è spuntato il rally di roma e poi dei castelli romani con una ps in notturna sui tornanti della frascati tuscolo, è tradizione o almeno lo era qualche anno fa andare a spararsi quei tornanti "a palla" fino al piazzale in alto con tutto quello che si muove con un motore.
e qui viene il punto e mi domando una cosa, come si fa a far stare 7-8 km in mochi metri quadri? mi spiego meglio, in scala, 7 km sono +o-
21 metri, provate un po a infilare 21 metri di pista in salita in un locale qualsiasi e vedrete che lo spazio che occupa è lo stesso di una 4 corsie in piano e con raggi di curva sempre uguali. e poi, chi lo fa e poi lo distrugge un plastico di queste dimensioni?
in ogni caso la cosa mi piace e se qualcuno tira fuori un'idea per fare un percorso in salita con materiali e costi abbordabili, io ci sto.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization