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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby.Daytona Slot club Inserito il - 16/11/2008 : 18:23:33
ciao a tutti, oggi ho provato il mio nuovo motore al Daytona Slot Club Agrigento,devo dire che la mia Clio nsr e una saetta, prima non riuscivo a scendere più dell'8,020 oggi ho fatto 7,004.
Un grazie va a Pirluiggi Giuliana titolare del Daytona Slot Club,che mi ha rodato il motore, infatti lui ha dei


motori che vanno uno più forte dell'altro, sembra come se parla con loro durante il rodaggio, quindi ragazzi fatevi rodare da lui.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daytonaslotclub Inserito il - 18/11/2008 : 22:59:25
Portane un paio che te li faccio!!!! i miei fanno paura !!! poi ti spiego di persona, Il regionale incombe e non posso dare tutte le dritte in diretta, almeno per questo motore
Pierluigi
maxmiliam73 Inserito il - 18/11/2008 : 22:00:15
Pierluigi come rodi i motori a cassa lunga??????????
Animal Slot Inserito il - 18/11/2008 : 21:32:19
okkk!!!!! seguirò scrupolosamente i tuoi cosigli,domattina mi metto all'opera!!!GRAZIE
sparalesto Inserito il - 18/11/2008 : 21:05:04
Confermo, mIgliora, EC'COME!!!!
Daytonaslotclub Inserito il - 18/11/2008 : 20:58:59
Animal Slot ha scritto:

ho giusto un motore nuovo da rodare,e proverò la tua tecnica!! io solitamente o li rodo a "secco" o nel liquido(MB o petrolio bianco);per questo provo la tecnica del Rodaggio Combinato!!!(ti piace il nome...he he)


Perfetto, volevo scriverlo io ma mi hai preceduto !!! BRAVO.

Fallo con calma e utilizza il liquido MB, il petrolio bianco semmai lo usi in seguito dopo tre quattro volte che usi il motore e solo per pulirlo facendolo girare solo due minuti per lato .

Migliorerà ancora, vedrai !!
Ciao
Pierluigi
Animal Slot Inserito il - 18/11/2008 : 20:55:49
ho giusto un motore nuovo da rodare,e proverò la tua tecnica!! io solitamente o li rodo a "secco" o nel liquido(MB o petrolio bianco);per questo provo la tecnica del Rodaggio Combinato!!!(ti piace il nome...he he)
Daytonaslotclub Inserito il - 18/11/2008 : 12:58:06
giacaleo ha scritto:

Caro Pierluigi ......."i mutura su comu n'tuppano", per esempio Vito, non so perchè i suoi motori volano quasi tutti, mentre con i miei (rodaggio fatto nel migliore dei modi) hanno sempre quel qualcosa in meno.

Certo i tempi escono lo stesso, ma mentre con le mie macchine devo sforzami al massimo, con quelle di Vito vengono fuori con una facilità impressionante............. quindi senti a me, a meno che tu non acquisti 20 motori e ne troverai 18 buoni, io che ne ho acquistati tre (fino ad adesso!) ..... sono sempre più lenti degli altri.

E' solo sfortuna........"su comu n'tuppano !!!!"


Sono d'accordo con tè solo in parte, infatti ho premesso è specificato che su 10 motori dei miei 9 volano e uno un po meno, però la base fondamentale per mè è il rodaggio, e se tu vieni dal metallo ste cose le dovresti sapere, quando facevo io metallo comprando gli indotti che mi servivano vi era sempre una selezione da fare in base a come erano bilanciati (e questo era visibile e tu lo sai) e alle condizioni del collettore in base alla ruvidità, poi vi erano altri elementi a cui prestare attenzione, ad esempio l'assemblaggio dello stesso all'interno della cassa apponendo gli opportuni spessori sia in bachelite che in ottone o acciaio, i carboncini, le molle' l'anticipo cle potevi dare e tante altre cose, ma poi dopo tutto sto lavoro vi era il rodaggio che rera importantissimo, poi dopo il rodaggio rismontavi tutto e ripassavi una leggerizzima rifilata al collettore con il tornio per indotti con punta esclusivamente diamantata e romontavi il MOSTRO!!

Con i motori per i modelli che usiamo adesso la cosa è diversa, io ad esempio e non ne faccio un segreto visto che i miei ragazzi mi assistono quando lo faccio prendo il motore e dopo avergli messo una goccia di olio WD40 con il dosatore a spillo apposito sia nella parte anteriore lato pignone che lato testa lo faccio girare a vuoto per 15 minuti sia in un senso che nell'altro a voltaggio costante di 4 Volt dando una sgassata ogni 3-4 minuti con voltaggio max 12 Volt, dopo avre fatto questo prendo il motore e lo metto a bagno del liquido MB aposito e gli faccio fare altri 15 minuti sia avanti che 15 minuti indietro.

Appena finito, prendo il motore e lo faccio scolare per bene e inserito all'interno di altro recipiente vuoto gli dò una sgasata a 12 Volt per eliminare il residuo di liquido rimasto (ma cosa di 2 -3 secondi max) alla fine asciugo per bene il tutto e dò una leggera soffiatina con aria a bassa pressione ( se non avete il compressorino potete utilizzare un Phon per capelli con aria fredda), avvolgo il motore in carta assorbente e lascio almeno per un paio d'ore, finito il tutto prendo il motore e lo riolio come sopra e monto il tutto.

A mè vengono benissimo sarà C...lo o chiama come vuoi ma è così

Dimenticavo di dire che la perdita di effetto freno è quasi irrilevante almeno per mè , sar effetto del Savatteri-Santagati Cobra 1 ma di freno perdita irrilevante.

Ciao
Pierluigi
giacaleo Inserito il - 18/11/2008 : 00:44:21
Caro Pierluigi ......."i mutura su comu n'tuppano", per esempio Vito, non so perchè i suoi motori volano quasi tutti, mentre con i miei (rodaggio fatto nel migliore dei modi) hanno sempre quel qualcosa in meno.

Certo i tempi escono lo stesso, ma mentre con le mie macchine devo sforzami al massimo, con quelle di Vito vengono fuori con una facilità impressionante............. quindi senti a me, a meno che tu non acquisti 20 motori e ne troverai 18 buoni, io che ne ho acquistati tre (fino ad adesso!) ..... sono sempre più lenti degli altri.

E' solo sfortuna........"su comu n'tuppano !!!!"
Renault Clio Inserito il - 17/11/2008 : 23:25:50
Ma è così fondamentale il rodaggio?
nelle auto normali nemmeno si fa più, io non ho possibilità di competere e finchè non avro una pista stabile sara pure difficile capire i tempi.
maxmiliam73 Inserito il - 17/11/2008 : 18:16:38
Vi posso solo dire che a me ha rodato un motore classic e volaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Chissa GT?????????? ma okkio a non farli alzare troppo di giri!?!?!?!?!?!?!?!
sparalesto Inserito il - 17/11/2008 : 16:38:31
Fortuna ad evrli come i tuoi, era inteso....
Io l'ho lavato per levare i residui della colla presente nell'adesivo. 2 minutini circa
Daytonaslotclub Inserito il - 17/11/2008 : 13:32:58
sparalesto ha scritto:

Tanta buona fortuna


Io non direi propri o altrimenti sono FORTUNATISSIMO !!! su 10 motori rodati soltanto uno è un pò inferiore poi tutti sopra la media di quando escono dal produttore, il rodaggio è fondamentale per una buona riuscita di esso, e se viene fatto con materiali non idonei e non nei tempi stabiliti vanifichi il risultato finale ( hai usato alcool mi sembra per il tuo !!)

Io ho impiegato un'ora e mezza per il motore di Roberto e mi sembra che il risultato si vede, per il tuo ancora era da fare la fase successiva ma tu purtroppo hai fatto una procedura non corretta, ma ancora è Rimediabile ti assicuro !!!
Ciao
Pierluigi
sparalesto Inserito il - 17/11/2008 : 13:12:04
Tanta buona fortuna
Animal Slot Inserito il - 17/11/2008 : 10:32:50
Vogliamo il SEGRETO del rodaggio!!!!!
roby.Daytona Slot club Inserito il - 17/11/2008 : 00:04:19
ciao renault clio il motore lo montato con supporto SideWinder,la carrozzeria lo verniciata io, ti piace? se vuoi te la posso fare
Renatone Inserito il - 16/11/2008 : 23:37:20
Renault Clio ha scritto:

Lo Shark 22 lo monti in linea o Anglewinder?

Semmai SideWinder.

Ciao da Renato
Renault Clio Inserito il - 16/11/2008 : 23:08:40
Ciao, Ma quella Clio li te la sei fatta tu?
Lo Shark 22 lo monti in linea o Anglewinder?
Daytonaslotclub Inserito il - 16/11/2008 : 19:58:49
Incomincia a chiedere il permesso da adesso, almeno ti fai conoscere.
Ciao
Ora guardo la posta.

Pier

P.S. dimenticavo se vai alla sezione video trovi quello del Club di Brescia, PISTA SPETTACOLARE!!!!!
roby.Daytona Slot club Inserito il - 16/11/2008 : 19:52:22
comunque mi aspetta Torino, al club di Brescia ci andro quano vado a trovare mia sorella,sempre se i ragazzi mi invitano
roby.Daytona Slot club Inserito il - 16/11/2008 : 19:44:42
ti ho mandato la mail con i ricambi a ordinare

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