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 problema alla sauber c9 slot it. consigli

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jeanpierre Inserito il - 11/11/2008 : 21:55:22
Salve a tutti.
Maghi delle slot car mi dovete risolvere un problema alla mia slot sauber mercedes c9 aeg della slot it.
dopo tanta attesa la settimana scorsa mi e' arrivata la sauber. subito in pista . bella impressione, a parte l alettone ke e' volato via.
a parte questo particolare inizio a gareggiare a un torneo che stiamo facendo.
questa sera a un certo punto della gara ( qualifiche, si gareggia singolarmenete 4 minuti) dopo 2 minuti circa la macchina inizia a rallentare vistosamenete, come se va a tratti. nel rettilineo principale non spinge piu come all inizio. penso.... sara' il pulsante che si sara' surriscaldato troppo. metto una bmw mclaren di un altro partecipante e va benissimo. e' la macchina allora,
ma cosa puo essere????? mi chiedo. toccando il motore noto che e' bollente. penso che ha gareggiato tanto. la tengo ferma per un
po. nel frattempo gareggiano gli altri per altre qualifiche.
noto che si e' raffreddata.
dico agli altri che rifaccio la qualifica. la provo e la macchina va bene. inizio la qualifica e praticamenete (come nella precedente qualifica) a 2 minuti dalla partenza la macchina nuovamente va
a scatti e tende a rallentare. non va qualcosa . tocco il motore e e' bollente. e dopo 2 minti o massimo 5 non si puo surriscaldare cosi'.
l apro ma sembra che e' tutto apposto.
ammetto ke appena presami cadde per terra(ma non non prese un grande botto .ma poi ha gareggiato tranquillamente.
cosa puo essere??
cercate di risolvere il problema
grazie
n.b.: ho provato anke le bmw mclaren e credo siano piu robuste
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambyslotcars Inserito il - 18/11/2008 : 23:25:17
Basta solo dire che il cassa arancione della slot it a volte ti va venire................ la verminara!!!!!!!!
Ne ho buttati 2 dopo 2 gare e inoltre riscalda da matti.
Rassegnati e cercane uno buono, e un po come la ruota della fortuna!!!!!!!!!!
Ciao Lamberto
Renatone Inserito il - 13/11/2008 : 15:27:43
Giacomo83 ha scritto:

molto probabilmente a jeanpierre hanno proposto il kit di brugole a L e non i singoli giraviti e generalmente tali chiavi non le vendono singolarmente...a patto di avere fortuna, comunque ha risolto e questo è bene.

Che io sappia se si tratta dei chiavini della Beta stiamo parlando di cacciavitini e non di chiavi a L, ma potrei anche sbagliarmi.
Comunque, come hai fatto notare, l'importante è che ha risolto il suo problema.

Ciao da Renato
Giacomo83 Inserito il - 13/11/2008 : 15:22:35
renatone ha scritto:

jeanpierre ha scritto:

ho ordinato la chiave slot it dinanometrica codice sipa23 . perke bisogna prendere tutto il kit beta.

Evidentemente hai trovato il negoziante disonesto che voleva approfittare della situazione.
Io ho acquistato i due singoli cacciavitini della Beta a 3,00 cadauno e nessuno ha mai detto che dovevo per forza acquistare tutto il kit.

Ciao da Renato


molto probabilmente a jeanpierre hanno proposto il kit di brugole a L e non i singoli giraviti e generalmente tali chiavi non le vendono singolarmente...a patto di avere fortuna, comunque ha risolto e questo è bene.
Renatone Inserito il - 13/11/2008 : 14:20:54
jeanpierre ha scritto:

ho ordinato la chiave slot it dinanometrica codice sipa23 . perke bisogna prendere tutto il kit beta.

Evidentemente hai trovato il negoziante disonesto che voleva approfittare della situazione.
Io ho acquistato i due singoli cacciavitini della Beta a 3,00 cadauno e nessuno ha mai detto che dovevo per forza acquistare tutto il kit.

Ciao da Renato
EMILIO Inserito il - 13/11/2008 : 14:14:11
X Giacomo, ovviamente erano quelle a L .

Emilio
jeanpierre Inserito il - 13/11/2008 : 11:46:46
ho ordinato la chiave slot it dinanometrica codice sipa23 . perke bisogna prendere tutto il kit beta.
Giacomo83 Inserito il - 13/11/2008 : 11:29:32
EMILIO ha scritto:

Se non sbaglio, da un ferramenta locale che fortunosamente le aveva, costavano 50 centesimi..........

Emilio


chiavi ad L o cacciavitini esagonali beta?

forse le chiavi ad L...e a dirti la verità, ho cercato più volte chiavi esagonali a L con queste dimensioni, stile quelle vendute dalla slot.it, ma sfortunatamente non le ho mai trovate sotto la dimensione di 1,5...quindi ho optato per i cacciavitini beta.



EMILIO Inserito il - 13/11/2008 : 11:26:00
Se non sbaglio, da un ferramenta locale che fortunosamente le aveva, costavano 50 centesimi..........

Emilio
Giacomo83 Inserito il - 13/11/2008 : 11:19:00
se conosci o trovi un ferramenta rivenditore beta cerca questi codici:

- 1255ES 0,9 chiavino per grano slot.it, mbslot, avant, ninco,...
- 1255ES 1,3 chiavino per grano nsr

costano tra i 2,60-3,10€ l'uno a seconda del negoziante...ma ufficialemente dovrebbe costare 2,60-2,70€ l'uno.

generalmente non li tengono in negozio, ma devono ordinarli.

se non li trovi posso ordinarteli io, ho un ferramenta ufficiale beta a 3 km da casa.
EMILIO Inserito il - 13/11/2008 : 08:52:33
Se realmente il problema è la gomma con tocca la carrozzeria (ma da quello che hai descritto non saprei, a meno che tu non abbia mollato troppo le viti del banchino e della carrozzeria), per mandare più all'interno la ruota devi svitare il grano.
La Beta produce le chiavi M2, che sono veramente piccole e per questo difficili da reperire da un ferramenta, ma prova lo stesso, qui da noi le avevamo trovate.
Altrimenti, Slot.it distribuisce la chiave semplice a "L" cod.PA06 , oppure, se vuoi spendere un bel pò di più, ma avere un qualcosa di più sofisticato, prendi la dinamometrica cod. PA23: quando stringi troppo il meccanismo fa "saltare" e limita quindi la forza.
Questo perchè i grani, essendo molto piccoli, se forzati si allargano molto facilmente.

Emilio
jeanpierre Inserito il - 12/11/2008 : 22:23:55
ragazzi ho capito dove sta il problema. quando la macchina rallenta ho notato ke una delle gomme posteriori tocca un po il telaio!!
credo che la millimetrica vite non sia avvitata bene. oppure l assale arriva " a fondoscala" dove finisce la parte interna del cerchione.
cosa dovrei fare ora?
son andato in diverse ferramenta ma nessuna aveva una chiave esagonale .
qualcuno mi sa dire il modello e il codice
Giacomo83 Inserito il - 12/11/2008 : 16:35:44
jeanpierre ha scritto:

ragazzi se avvito forte le vit,i credo ke la corona tokki la la carena . ora ke faccio limo la parte interna della carena?


metti uno spessore sulla colonnina posteriore, tipo un distanziale tra telaio e carrozzeria.
EMILIO Inserito il - 12/11/2008 : 16:33:27
Marco, quando fai così mi ricordi un'altra persona......


Emilio
slotzilla Inserito il - 12/11/2008 : 15:43:10
Spero non chiedendo la sostituzione della carena ,altrimenti inoltrano la tua richiesta alla Fincantieri.
Loro vendono auto non imbarcazioni ed infatti:
Carena
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La carena o opera viva (quick-works in lingua inglese) è la parte dello scafo che si trova al di sotto della linea di galleggiamento. Esistono vari tipi di carena: tonda, tipo Hunt, a spigolo, ad ala di gabbiano, a catamarano, ad aliscafo. Tuttavia secondo il profilo che assume la sezione maestra della carena, distinguiamo il tipo Dislocante, Dislocante veloce, semiplanante e quello Planante.
Ciao
jeanpierre Inserito il - 12/11/2008 : 14:26:42
ho mandato un e mail alla slot it. qualkuno m ha detto gli e' stata cambiata.
mtechnic Inserito il - 12/11/2008 : 14:24:57
Prova e mettere una foto della vettura senza carrozzeria....

magari con qualche dato di fatto evitiamo il Rischiatutto.....Allegriaaaaaa....
slotzilla Inserito il - 12/11/2008 : 14:06:42
Lima la corona,tanto....... corona o carena,invertendo i fattori il prodotto non cambia.
jeanpierre Inserito il - 12/11/2008 : 13:24:14
ragazzi se avvito forte le vit,i credo ke la corona tokki la la carena . ora ke faccio limo la parte interna della carena?
Giacomo83 Inserito il - 12/11/2008 : 13:02:39
EMILIO ha scritto:

Sulla Lancia bisogna lavorare un pò, soprattutto sul basculaggio e sull'altezza delle gomme anteriori, ma alla fine il risultato non è male, per me sempre meglio della Sauber.
Comunque ha un peso della carrozzeria superiore alla 956, che resta la "regina" del Gr.C, almeno per me.

Emilio


in configurazione da scatola, la lancia che tenevo andava anche meglio delle varie porsche...molto probabilmente aveva un motore fortunato.

comunque quoto il lavoro da fare sul basculaggio della lancia...troppi intoppi...specie il sedile del pilotino con il supporto motore.
Giacomo83 Inserito il - 12/11/2008 : 12:58:01
difficile sia un corto tra i fili porta corrente, perchè non farebbe scaldare il motore almeno che non avvenga qualcosa dentro al motore o che il corto sia sulla cassa metallica del motore.

potrebbe anche essere una lamella porta carboncini piegata che scaldandosi fa perdere il contatto allo stesso...

quel motore scintilla quando va?


ma sei sicuro che la carrozzeria non intoppi in nulla?


che tipo di trasmissione usi?

non è che hai usato un pignone da sidewinder su configurazione in linea che forza assai?

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