V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
noeasy |
Inserito il - 28/03/2007 : 17:51:18 Qualcuno di voi conosce le caratteristiche della Lancia stratos alitalia della team-slot?!?? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bart |
Inserito il - 01/04/2007 : 21:45:55 Caro Ganko ti faccio contento, ho trovato ancora nuove della Delta Plastik nella mia vecchia cassetta: Stratos, 131 Abarth, Beta Montecarlo, Ritmo e tante altre, stiamo già rimontando i telai Parma Womp e Delta Plastik per un remake...... Per quanto riguarda gli SCX mi sembra che allo java e in altri club si divertano parecchio con quelle macchine e quei motori, due anni fa qualcuno provò anche a proporre di fare le Dtm SCX invece del GT Jap e le macchine preparate erano veloci e divertenti oltre che belle. A me sono motori che piacciono molto, ricordano i motori veri da slot, a volte ne trovi di bolzi ma li rimedi, nel rally poi sono piacevolissimi anche perchè puoi scegliere quanta biada (volts) dargli in pasto. |
Louboyle |
Inserito il - 01/04/2007 : 03:33:15 Ciao Ganko, non mi vengono le lacrime agli occhi solo perchè nell'82 uno scatolone di carrozzerie in acetato e in lexan "run ready" è finito nel fuoco e da allora il mio cuore è diventato di pietra. In quello scatolone avevo due Stratos di Betta in acetato ed una in lexan, tutte con la coda ritagliata e rifatta correttamente... non farmici pensare. Approfitto per ribattere al nostro Amministratore, Padrone, Censore e Signore unico (Massimo, mi l'aperitivo... ) che se per caso si fosse trovato in astinenza da Delta e avesse acquistato la versione SCX avrebbe notato sul motore la dicitura RX 91 anzichè RX 81 che corrisponde al motore provvisto di indotto più lungo e prestante. La vogliamo finire con 'sta storia degli RX mattoni? Per come fila quella macchina nel misto col 9/27 mi chiedo cosa farebbe sul veloce col 10/24 e un passo del pick-up attorno a 120 mm... qualcuno s'incavolerebbe! Ci starebbe bene nel Gruppo 3, mi sa. E poi, visti i tempi che corrono, va a finire che quei motori li lasceremo in eredità a figli e nipoti. Ho dei Mabuchi FT 13 (a.k.a. Parma 16) di trent'anni fa ancora tosti! Saluti da Louboyle. |
amministratore |
Inserito il - 30/03/2007 : 19:33:57 la questione riguarda piuttosto quale categoria farete sulla pista. Quindi in base a questo potresti decidere la macchina. Parti dal presupposto che ogni scelta è anche dettata da opinioni personali, quindi io preferisco guidare una scx che ha il doppio albero di trasmissione e quindi una risposta più dura, piuttosto che una ninco con la trasmissione a elastico e quindi più pastosa. poi il motore ninco è superiore all'scx, ma solo a 12 volt, se hai la corrente libera, puoi scegliere una tensione superiore e raggiungere le stesse prestazioni del ninco, tanto queste sopra a 12 volt diventano missili difficili da gestire. Altro fattore, le ninco hanno le sospensioni, le scx no. Quindi su pista prettamente piatta si equivalgono, ma dove c'è sconnesso o "tombini" la scx va in crisi. Ti parlo solo di queste due marche, perchè ho provato solo queste in configurazione gruppo N. |
n/a |
Inserito il - 30/03/2007 : 18:20:11 vedendo la Stratos che e' stata veamente una gran macchina mi sono ricordato che la usavo anch'io intorno al 1980 nello slot montata su telaio Parma o Tover ma quella era in lexan o acetato.A qualche vecchio nostalgico non vengono le lacrimucce...? |
noeasy |
Inserito il - 30/03/2007 : 15:11:57 volevo sapere se è un buon articolo per una pista rally non molto veloce e pieno di insidie, quindi mi serviva una macchina corta e non troppo bassa di fondo, che ne dite?
ed conoscere le eventuali modifiche da fare....
Oppure il deltone... |
n/a |
Inserito il - 30/03/2007 : 14:52:53 io la ho, ho messu un assale e dei cerchi slot.it e col motore ts7 è brutale! |
Louboyle |
Inserito il - 30/03/2007 : 02:01:55 Ehi tu! Lassù in cima alla discussione! Noeasy ti chiami? Si? E' che da qui sotto non si vede bene! C'hai il problema con la Stratos? Ci sai mettere le mani? Come dici? E' finita in mezzo al pilu e non la trovi più? Vabbè, sta a sentire: i cerchi della 124 Abarth Scx somigliano molto ai Cromodora da 13" montati in origine sulla Stratos. Poi però te la vedi tu con le gomme! Ciao da Louboyle. |
amministratore |
Inserito il - 30/03/2007 : 01:45:21 ....e non è finita quì!!! Paolo per il My special si sta superando, elaborando ulteriormente la macchina. l'ho vista in carrozzeria, dove il carroziere bestemmia come pochi per mettergli le porte ad ali di gabbiano....fantastica!!!! grande paolo!!! |
paolo |
Inserito il - 29/03/2007 : 19:52:53 Ciao Bart e grazie dei complimenti poi detti da te valgono doppio Certo sarò presente al my special iscrizione gia fatta e albergo gia prenotato saranno tre giorni di fuoco.I cerchi sono MOMO GT-R CHROME da 17 con gomme TOYO 205/45/17
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Anche se non sono molto visibili questi sono gli interni appena posso ne invio di più dettagliate comunque l'auto era esposta al Gherlinda per la presentazione del film Fast and Furious Tokio Drift |
bart |
Inserito il - 29/03/2007 : 18:04:07 Grande Paolinoooooooooooooooooooooooo! Bella davvero, averne seguito un'pò l'evoluzione la fa apprezzare ancora di più, immagino presnza obbligatoria a My Special Car........ Quest'anno parecchia fica e al momento 1300 macchine iscritte al club, povera giuria, povero me. Che cerchi sono e di quale misura, belli roba, poi se hai due minuti manda anche una foto degli interni. Bravò
p.s. per lou: dalle mie parti gira un tipo con una stratos verde acceso con cerchi rossi, targa svizzera, lo conosci per caso, la macchina è bella tanto di quel colore. |
paolo |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:46:43 Si purtroppo l'auto dell'amministratore è proprio una multipla 1°serie....ehhh la mitica deltona non si scorda mai.Io comunque in quanto ad assetto non mi lamento della mia piccola SAXO che ne dite?
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noeasy |
Inserito il - 29/03/2007 : 01:41:44 Grazie! |
Louboyle |
Inserito il - 29/03/2007 : 00:46:07 Spero sia una 600 Multipla... t'abbiamo tutti visto con l'A.R. 2600 coupè di Bertone... spero non sia almeno la 1^ serie... Vabbè, tanto giro con la Punto. Ciao da Louboyle. |
amministratore |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:59:53 scusami Silvano, ho dimenticato di mettere EX. da quando sono diventato papà ho una multipla!!! |
Silvano |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:41:26 Stratos, ferrari, Deltona... io avrei un Opel Agila... scusate....
Silvano |
amministratore |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:30:41 perchè non avete avuto sottomano la mia deltona dopo una modifica alla geometria della sospensione anteriore...alla prima svolta sono salito sul marciapiede, tanto puntava all'anteriore...fantastica!!! A chi sorgesse il dubbio, e a voi esperti sorgerà, rispondo con le parole che ho detto al preparatore "basta che quando giro lo sterzo la macchina svolta, al sovrasterzo sopperisco io!" |
slotmaniac |
Inserito il - 28/03/2007 : 20:18:51 nun me toccà la bestia...la stratos 1/1 è la miglior macchina storica che abbia mai guidato...se ci penso m'è piaciuta più della ferrari f40.
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bart |
Inserito il - 28/03/2007 : 19:33:45 Ma, ero piccolo e quel disgraziato di Sandro Nannini mi scorrazzava insieme ad altri con la sua Stratos e me la facevo sotto, mi sembrava non girasse. E l'ho riprovato in sardegna l'anno scorso in un breve giro con una di quelle ex ufficiali, magari saranno state le gomme rancide, ma mi sembrava poco precisa in inserimento. O magari ero io che la guidavo male.... |
Louboyle |
Inserito il - 28/03/2007 : 19:28:28 Ehilà Bart, concordo più o meno su tutto tranne che su un paio di cose. Per il motore ho seguito le indicazioni di un Guia Slot e ci ho cacciato sotto un RX (tranquillo, non li vendo)e invece dei cerchi "millerighe" ex Audi A4 Ninco ho montato i 5 bracci classici sempre della Ninco, non ci stanno così male. Spoiler anteriore da velocità stuccato ai codolini e per tutto il resto ha il passo troppo corto per andare forte, tanto vale averla sempre di traverso. E l'altra cosa... la Stratos ce l'avevo stradale nell'80, blu coi cerchi oro. Se andavo in autostrada mi fermavo, aprivo il cofano e con due chiavi da 15 irrigidivo la barra anteriore e la rendevo sottosterzante poi quando andavo ad arrampicarmi in montagna mi rifermavo e ammorbidivo la barra così teneva davanti e scappava dietro. Da dove salta fuori l'inaffidabilità dell'avantreno? Io non me ne sono mai accorto, finchè l'ho avuta. Ciao da Louboyle. |
bart |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:52:06 Concordo sul fatto che di scatola sia un cesso per due motivi: pianale e motore, altri sopportabili. Il TS Titan va cambiato subito e lì per li sembra facile. Invece ti accorgi che ha l'alberino più lungo dei tradizionali cassa lunga. Due possibilità: o metti un Ninco Nc7 Raider oppure metti un fermo per all'asse posteriore e allora puoi mettere su tutti i cassa lunga. Con l'albero corto infatti, non riesce ad arrivare nella posizione ideale per tenere ferma la corona. Ricordati comunque di fissare bene il motore con del nastro nella maniera tradizionale. Pianale, un dramma, addirizzarlo è il minore dei mali, risolvere la questione pick up è dura, puoi o cambiare tutta la sede incollandoci una normale, il che ti esporrà sembre ad una probabile rottura, o modificare la sua inserendoci una boccola, ma devi fartela. Se non te la senti non preoccuparti, di serie avrai un anteriore un pò meno affidabile, come la Stratos vera... I cerchi sono bellissimi, ma di una misura originale, conviene usarli per ricavarne dei copricerchi da usare su dei tradizionali cerchi in alluminio, in questo modo avrai anche le anteriori più distanti da terra. Poi controlla bene le svariate suppellettili della carrozza e vai, metti un pochetto di piombo dove trovi posto e sara diventata una slot civile.
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