V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mussovolante |
Inserito il - 25/09/2008 : 10:45:11 Siccome sono curioso, mi interessa conoscere come vengono regolamentate le gare di durata a squadre, chiedo sia a livello di club sia anche a livello "cantinaro". In particolare per gare tra le 3 e le 6/8 ore.
Logicamente non mi riferisco al regolamento tecnico sulle slot, ma come vengono organizzati i cambi e alternanze tra componenti della squadra, i tempi minimi di gara per singolo componente, guasti e manutenzioni, turni da commissario, ecc che può essere utile.
grazie
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
negrinik |
Inserito il - 25/09/2008 : 16:44:33 Noi solitamente nelle nostre (poche ) endurance facciamo il contrario dello Java per quanto riguarda i cambi. Si possono effettuare solo nel cambio di corsia. Questa è fatto solo per praticità (senza dubbio è da preferire il modello Verbano): non abbiamo tanto spazio doetro chi guida e di conseguenza i cambi durante i turni di qualifica disturberebbero parecchio chi sta guidando. Per i tempi minimi di guida penso che ognuno cerchi una soluzione appropriata al proprio evento, tenendo in considerazione anche il numero di piloti in ogni squadra. Per esempi su due rotazioni complete della pista, in un equipaggio di 3 persone ogni pilota deve farer almeno 2 turni completi alla guida (visto che i cambi sono a corrente disinserita è pratico anche da controllare. Per l'assistenza siamo in linea con quello che fa lo Java.
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Renatone |
Inserito il - 25/09/2008 : 11:44:09 | Doc ha scritto:
....ah dimenticavo e' indispensabile per la squadra vincitrice sottoporsi all'antidoping e alla prova palloncino ehehehehehehehehehe....
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Questa regola è stata inserita dopo che Vincenzo (Albatros) con la scusa del diabete e della pressione alta si è "calato" un paio di pasticche prima di una endurance GT Light che si è svolta al Java e che la sua squadra, guardacaso, si è classificata prima con tempi (fatti dallo stesso Vincenzo) che non si erano mai visti prima.
Ciao da Renato |
slotzilla |
Inserito il - 25/09/2008 : 11:05:43 Pazienta 48 ore,sabato ti porto a Novegro e ti presento le massime autorità nel campo, che ti daranno tutte le spiegazioni che cerchi,porta blocco di carta per appunti e penna per scrivere,eheh!! Ciao |
Doc |
Inserito il - 25/09/2008 : 11:03:35 Noi allo Java ci ispiriamo al regolamento della 24 h del Verbano,in altre parole i cambi guida sono permessi solo con corrente in pista,eventuali interventi sulla macchina possono essere effettuati solo in un'area tecnica precedentemente delimitata,solo con materiale e componenti consegnati in precedenza alla direzione di gara.Non e' permesso a persone esterne alla squadra intervenire per un eventuale riparazione,in caso di guasto sara' cura del commissario piu' vicino prelevare l'auto e consegnarla ad un componente della squadra nell'apposita area,a fine intervento un commissario preleva l'auto e la posiziona nel punto in cui si era fermata,stessa cosa ovviamente per gli eventuali cambi gomme,in questo caso un componente della squadra chiama il cambio gomme per il quale si procede come per i guasti. Per i tempi di gara ogni concorrente deve disputare almeno il 90% della sessione di guida piu' lunga effettuata dalla squadra ( se un pilota guida per 100 minuti i compagni di squadra devono guidare per almeno 90) A turno devono essere presenti in pista come commissari almeno un componente di ogni squadra . Non mi viene in mente nient'altro.........ah dimenticavo e' indispensabile per la squadra vincitrice sottoporsi all'antidoping e alla prova palloncino ehehehehehehehehehe |
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