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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daytonaslotclub Inserito il - 10/06/2008 : 21:50:59
Dovendo procedere all'acquisto di una gruppo C chiedo a voi esperti :
quale mi consigliate ?

Pregi e difetti dei vari modelli ?

Porsche 962 C

Porsche 956 C

Jaguar XJR

Sauber Mercedes

Lancia LC2

Grazie a tutti
Pierluigi


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcopit Inserito il - 17/06/2008 : 22:20:17
okk!!
grazie Claudio.. si comunque sono gia in contatto con luca.. penso che un salto lo vado a fare giovedi sera..
ps. se ti va sono in chat..
CALUDO Inserito il - 17/06/2008 : 22:08:51
Se devi usarla in entrambe le piste io sceglierei senza ombra di dubbio la Porsche 956 o 956 KH.

Comunque se vai a Ravenna per preparare la macchina chiedi a Luca Dalmonte, penso che ti aiuterà senza problemi.

Le sospensioni nel regolamento ANSI non sono ammesse.

Un saluto
Claudio
marcopit Inserito il - 17/06/2008 : 21:59:48
claudio.. ti assillo ancora..
nel regolamento non è specificato: è permesso montare le sospensioni magnetiche?
ps: sto pensando di prendere una gr.c visto che inizio a frequentare il club di ravenna e mi piacerebbe partecipare a qualche gara: li la pista come sai è ninco, ma io qui sto mettendo su una polistil con begli allunghi(un paio di retilinei sui 7 mt + tratti quidati) .. mi consigli la porsche, che sfrutterei al meglio su ninco o sauber che andrebbe meglio su polistil? qual è meglio come compromesso?
CALUDO Inserito il - 17/06/2008 : 20:32:47
Le mie Sauber a Soragna girano più veloci delle 956 in qualsiasi configurazione, su Ninco per il C.I. non le ho nemmeno preparate.

Un saluto
Claudio
n/a Inserito il - 16/06/2008 : 15:15:08
voglio dire anch'io la mia...

se vi piace derapare su pista ninco con le grupp C ... prendetevi una bella jaguar e mantenetela col motore in linea, poi di seguito una mercedes, una porsche 962, una lancia e una porsche 956.

sulla polistil credo che la 956 tra tutte le gruppo C non abbia veri e propri rivali per il tempo sul giro.
marcopit Inserito il - 16/06/2008 : 14:05:21
bene grazie claudio e grazie renato..
ps. claudio prima o poi ci si mette d accordo per vedereci a soragna...
CALUDO Inserito il - 15/06/2008 : 20:31:57
renatone ha scritto:

marcopit ha scritto:

X Caludo: forse sto pensando di cominciare a correre nella gr.c: la mia scelta dovrebbe cadere in ogni caso nella 956 coda alta: per stare ne lregolamento l unica cosa da cambiare è la corona vero? il banchino è gia quello da regolamento (SICH13) vero?

Per quanto ne so il regolamento Gruppo C è molto restrittivo: le uniche modifiche ammesse sono la sostituzione della corona con una da 26 denti (obbligatoria) con pignone da 9 denti (già montato di scatola) e delle gomme, da scegliere a seconda del fondo su cui si corre.

Ciao da Renato


Bravo Renatone tutto giusto.

Se rileggete più su la risposta che ho dato a Mauro potete leggere quallo che secondo me si pùo scegliere di montare tra le cose comunque obbligatorie, ma non proprio di scatola.

Un saluto
Claudio
Renatone Inserito il - 15/06/2008 : 14:15:00
marcopit ha scritto:

X Caludo: forse sto pensando di cominciare a correre nella gr.c: la mia scelta dovrebbe cadere in ogni caso nella 956 coda alta: per stare ne lregolamento l unica cosa da cambiare è la corona vero? il banchino è gia quello da regolamento (SICH13) vero?

Per quanto ne so il regolamento Gruppo C è molto restrittivo: le uniche modifiche ammesse sono la sostituzione della corona con una da 26 denti (obbligatoria) con pignone da 9 denti (già montato di scatola) e delle gomme, da scegliere a seconda del fondo su cui si corre.

Ciao da Renato
marcopit Inserito il - 15/06/2008 : 12:34:09
X Caludo: forse sto pensando di cominciare a correre nella gr.c: la mia scelta dovrebbe cadere in ogni caso nella 956 coda alta: per stare ne lregolamento l unica cosa da cambiare è la corona vero? il banchino è gia quello da regolamento (SICH13) vero?
marcopit Inserito il - 14/06/2008 : 18:35:28
il minor peso delle masse in rotazione fa guadagnare per una ragione fisica..
franzslot Inserito il - 14/06/2008 : 17:11:31
CALUDO ha scritto:



.........copricerchi della Jaguar anteriori anche al posteriore perchè sono più leggeri, [i][b]montare la corona con inserto in alluminio perchè fa guadagnare 2 decimi rispetto a quella in bronzo..........
Un saluto
Claudio




Scusate la domanda da principiante ma qual'è la ragione tecnica per la quale la corona con inserto in alluminio fà guadagnare 2 decimi?
magari con un materiale diverso dall' Alluminio si potrebbero guadagnare ancora + decimi?

ciao
Franz
CALUDO Inserito il - 13/06/2008 : 20:53:06
ParmaPresto ha scritto:

Ciao Pierluigi.
Sul fondo SCX va benissimo anche la Slot It Lancia LC2. Non ho fatto nessuna modificazione (solo rodaggio motore) per le gare: e un missile !
Puoi tuttavia provare cosi : gomme posteriore per F1 Slot It P3 20X12 mm ( o P5 per gare che durano parecchie ore.)

Buon divertimento !

Peccato che nelle gare ANSI vengono fornite le 19x10 quindi la Lancia si becca 3 decimi in una pista da circa 11 secondi.

Un saluto
Claudio



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ParmaPresto Inserito il - 13/06/2008 : 18:14:28
Ciao Pierluigi.
Sul fondo SCX va benissimo anche la Slot It Lancia LC2. Non ho fatto nessuna modificazione (solo rodaggio motore) per le gare: e un missile !
Puoi tuttavia provare cosi : gomme posteriore per F1 Slot It P3 20X12 mm ( o P5 per gare che durano parecchie ore.)

Buon divertimento !




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mauroboninsegna Inserito il - 12/06/2008 : 22:05:19
Grazie Claudio per i suggerimenti che metterò in pratica quanto prima.
Mauro
CALUDO Inserito il - 12/06/2008 : 20:40:43
@Mauro

Non saprei cosa risponderti visto che per gareggiare a livello ANSI non si può cambiare nulla se non la corona e mettere obbligatoriamente una 26 denti.

Tra le cose che si possono scegliere all'interno del materiale Slot.it direi di utilizzare:

Cerchi anteriori in plastica (sceglierne 2 il più concentrici possibile), 2 cerchi posteriori in alluminio (idem come anteriori), montare i copricerchi della Jaguar anteriori anche al posteriore perchè sono più leggeri, montare la corona con inserto in alluminio perchè fa guadagnare 2 decimi rispetto a quella in bronzo, montare o no gli spessori sotto l'assale è soggettivo (al C.I. non li avevo su nessuna macchina Gr.C), montare all'anteriore le gomme Zero Grip tornite a 16,8 con una spalla rifilata e spalle arrotondate (la scritta la lasci dalla parte che non rifili), telaio raddrizzato alla perfezione ed accoppiamento telaio/carrozzeria quel minimo che il telaio sollevando la carrozzeria cada da solo senza impedimenti.
Lubrificare il tutto e regolare le viti del banchino e della carrozzeria in base alla tenuta della pista (ricordo che si usano P5 su Ninco e P2 su Polistil).

@Silvano
Probabilmente la diversa conformazione del telaio nella parte posteriore dove sono presenti gli estrattori fa torcere il telaio in modo diverso dando più trazione su pista Ninco.

Un saluto
Claudio
Silvano Inserito il - 11/06/2008 : 23:24:09
CALUDO ha scritto:

.........mentre la coda alta ha più trazione ed è più precisa, ma ha bisogno di una guida in grado di sfruttare queste qualità altrimenti conviene stare su 956 std.
..........................
Un saluto
Claudio



E' la seconda volta in due giorni che mi sento dire che la mia 956 a coda alta "ha più trazione"....

Sono felicissimo!!!

Ma da cosa dipende?

mauroboninsegna Inserito il - 11/06/2008 : 21:30:44
Una domanda per Caludo: Quali sono i migliori accessori per rendere competitiva al massimo una 956 kh sulle varie piste?
Cordialità

Mauro
CALUDO Inserito il - 11/06/2008 : 20:01:05
Per me su fondo Ninco la scelta può cadere solamente su Porsche 956 sia cosa alta che normale, la 962 non è proprio da prendere in considerazione, poi si sà ognuno è libero di correre con quello con cui si trova meglio.

Un saluto
Claudio
Jean Inserito il - 11/06/2008 : 19:41:33
Per quello che mi riguarda le due Porsche,Su qualche pista (veloce)non mi trovo male con la Lancia,la Sauber sia il primo mod. che il secondo,non sono mai riuscito a capirle.Abbracci Jean
pedro023 Inserito il - 11/06/2008 : 00:27:02
Mah, su pista Ninco io faccio esattamente gli stessi tempi con la 962 e con la 956KH.
Forse la 962 tende a scodare un po' di più in uscita, ma mi da più confidenza in entrata di curva.
La Sauber sembra precisa, ma non riesco a fare gli stessi tempi delle Porsche.

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