V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lordrenzo |
Inserito il - 09/06/2008 : 23:37:34 Avrei un piccolo problema da risolvere.....una mia slot, per la precisione una NCX Mitsubishi Pajero Repsol deve....avere finito la benzina! :D mi spiego, l'auto procede a singhiozzi, e non penso dipenda dal tracciato, in quanto con le altre auto il problema non sorge.......cosa potrebbe essere?
Per la precisione l'auto è questa
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=4812
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lordrenzo |
Inserito il - 11/06/2008 : 13:27:18 | mussovolante ha scritto:
certo che poi le tue slot andranno via come una cannonata! .
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Eh eh eh....... |
mtechnic |
Inserito il - 11/06/2008 : 09:39:41 Infatti: ieri sera ho trascinato per i capelli "il capo" a letto
La clava invece l'avevo lasciata in ufficio |
mussovolante |
Inserito il - 11/06/2008 : 09:29:45 Ciao Giuseppe, però visto così il passaggio in pressa delle lastre della batteria, mi fanno più pensare a dei suppelletti (posateria) dell'"Età del piombo" Da qui l'abbinamento gare e mangiata in trattoria!
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mussovolante |
Inserito il - 11/06/2008 : 08:58:24 certo che poi le tue slot andranno via come una cannonata! . |
Lordrenzo |
Inserito il - 11/06/2008 : 00:24:40 Grazie mille per le info......mi sa che il piombo me lo fondo e me lo faccio su misura, dato che fondo il piombo per ottenere le ogive delle pallottole. |
mtechnic |
Inserito il - 10/06/2008 : 20:50:24 Ciao Lord,
come promesso queste un paio di foto della X5:
E questa è la macchina pesata:
E questo invece è il piombo da batterie per auto pressato come una sottiletta (gli spessori vanno da 1 a 2 millimetri circa):
Ciao. |
Renatone |
Inserito il - 10/06/2008 : 20:08:51 | mtechnic ha scritto:
'mazza Renato: mi sono accorto solo adessa che mi hai bruciato la risposta
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Cose che succedono caro Giuseppe.
Ciao da Renato |
mtechnic |
Inserito il - 10/06/2008 : 17:26:08 | pedro023 ha scritto:
A proposito di zavorra, oltre alle soluzioni "fai da te", puoi trovare le lastrine di piombo della NSR, disponibili in vari spessori e dotate di biadesivo, molto comode da ritagliare nella misura occorrente.
Ciao
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Erano quelle di cui intendevo prima quando parlavo di materiale specifico |
pedro023 |
Inserito il - 10/06/2008 : 17:15:22 A proposito di zavorra, oltre alle soluzioni "fai da te", puoi trovare le lastrine di piombo della NSR, disponibili in vari spessori e dotate di biadesivo, molto comode da ritagliare nella misura occorrente.
Ciao |
mtechnic |
Inserito il - 10/06/2008 : 16:04:12 'mazza Renato: mi sono accorto solo adessa che mi hai bruciato la risposta |
mtechnic |
Inserito il - 10/06/2008 : 15:19:19 Se non hai materiale specifico, puoi adoperare i pesi autoadesivi che vengono incollati ai cerchi in lega per bilanciare le ruote delle auto. Li trovi dai gommisti in pezzi che vanno dai 5 gr in su e hanno già il biadesivo
Se vuoi tagli più piccoli devi cercare i pesi usati invece per le moto.
Oggi non sono più di piombo come un tempo, causa leggi sull'inquinamento, ma la dimensione e l'altezza da terra della tua macchina ti consente di appenderli sotto al telaio.
Ora sto sperimentando anche un altro sistema: mi sono procurato delle barre da 30 cm di piombo usato per costruire le lastre che compongono gli elementi delle batterie da auto. Sono frutto di una colata quindi inutilizzabili in quella forma, ma messe sotto una pressa riesci ad ottenere lo spessore che vuoi. Dopo averle opportunamente tagliate con una forbice gli metti il biadesivo ed il gioco è fatto. Della serie made in Lou, ma il mio negoziante aveva finito le lastrine di piombo.
Se ce la faccio stasera quando torno a casa ti posto un paio di foto.
Ciao. |
Renatone |
Inserito il - 10/06/2008 : 15:10:43 | Lordrenzo ha scritto:
Ok, bene.....allora magnete tolto definitivamente. E metto una zavorra sotto al telaio. Incollata?
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Se vuoi utilizzare uan zavorra che metti rapidamente ed in caso di bisogno puoi rimuovere facilmente ti consiglio di usare i piombi adesivi da gommista: ti permettono di aggiungere e togliere comodamente in caso di peso scarso o eccessivo.
Ciao da Renato |
Lordrenzo |
Inserito il - 10/06/2008 : 14:51:39 Ok, bene.....allora magnete tolto definitivamente. E metto una zavorra sotto al telaio. Incollata? |
mtechnic |
Inserito il - 10/06/2008 : 14:42:20 | Lordrenzo ha scritto:
ho notato solamente che l'auto tende a cappottarsi con una facilità disarmante. Inoltre ho tolto anche il magnete......quindi ogni uscita di curva leggermente veloce si rischia.
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Gira la macchina sottosopra attacca 5 gr sotto al telaio, longitudinalmente, circa all'altezza del motore. Via rigorosamente il magnete e prendila come base per lavorarci su.
Buon divertimento. |
Lordrenzo |
Inserito il - 10/06/2008 : 13:17:18 Ho capito, infatti ho notato che a livello di superamento di ostacoli questo SCX se la cava bene.......ho messo un po' di ciarpame di recupero sulla pista (tappi di sughero e di birra, mollette per il bucato, biro fissate sempre con le mollette)...non c'è nulla che la fermi.
Mi piacerebbe creare qualche percorso raid. Avevo pensato ad utilizzare il tappeto verde che viene usato nel fermodellismo e modellare qualche duna con la plastilina e il polistirolo, visti i miei trascorsi da modellista statico.
Ho trovato anche un sacco di video su youtube davvero carini....sto raid mi intriga.....
ho notato solamente che l'auto tende a cappottarsi con una facilità disarmante. Inoltre ho tolto anche il magnete......quindi ogni uscita di curva leggermente veloce si rischia. |
mtechnic |
Inserito il - 10/06/2008 : 13:11:14 Ciao, problema risolto ora pensa a girare e a divertirti: con Paolo Mussovolante abbiamo provato sia Ninco sia Scx su ostacoli autocostruiti.
Come già detto da Paolo a favore di Scx c'è la lunghezza del braccio porta pick up, che nelle Ninco essendo più corto limita un po' nel superamento degli ostacoli più alti. Ninco però ne guadagna a mio parere in meccanica e dinamica della vettura: pesandole al punto giusto riesci ad abbinare un percorso ad ostacoli ad un tratto misto-veloce (per il tipo di veicolo).
Personalmente ho preso un Pajero e una X5, entrambe Ninco, due macchine nettamente diverse tra di loro come dimensioni, passo e peso, per provare le diverse sensazioni che possono dare.
In merito ai tracciati purtroppo non si trova tanto e bisogna darsi da fare con l'ingegno: se cerchi ci sono due o tre post nella sezione piste dove puoi trovare qualche spunto.
Probabilmente con l'inizio dell'estate ed il termine delle gare su pista riusciremo a dedicare più tempo alla specialità nonchè alla formulazione di un regolamento che abbiamo già in testa.
Ciao. |
Lordrenzo |
Inserito il - 10/06/2008 : 12:51:21 Problema risolto....erano le spazzole che non sfregavano bene sui contatti. Ho risolto il problema.
Riguardo al raid......mi intriga come disciplina....vado a vedere se trovo qualche cosa oltre al link datomi.....magari su youtube. |
mussovolante |
Inserito il - 10/06/2008 : 12:27:01 Purtroppo Raid non è "tanto" diffuso in Italia, io sto cercando di affrontarlo, purtroppo recentemente non ho un tempo materiale che mi consenta di approfondie. Comunque per quel poco che so, anche in Spagna per il momento le slot performanti sono di costruzione artigianale, partendo da qualche kit e poi vai con la autocostruzione di telai o adattamenti. Qualche ditta si sta muovendo tipo la Power Slot, con una imminente uscita di quad e con un hammer ad inizio anno, bello esteticamente, ma pesantissimo e con gomme da cambiarci in quanto non adatte (La Powerslot stessa ha ammesso di aver sbagliato mescola). Anche la Avant ha in uscita (non si sa quando) delle Quad ed un Camion con doppio motore. comunque se vai nel mio blog ci sono alcuni link che ti spoatano a dei blod spagnoli interessanti sull'argomento. Approfondisci comunque anche con Hank e poi aggiornateci anche qui nel forum.
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Lordrenzo |
Inserito il - 10/06/2008 : 11:55:57 Grazie......diciamo che ho trovato in offerta questo Pajero e i modelli della SCX mi sembrano più "belli" da vedere.....poi magari Ninco ha meccaniche ed elettroniche più affidabili, ma visto che l'ho trovato a poco l'ho preso.
Quindi mi consigliate Ninco per raid? Altre marche valide? Slot.it fa solo GT? Scusate le domande banali, ma sono abbastanza nuovo di questo mondo.
Oggi parlerò personalmentre con Hank, visto che ho scoperto che è "quasi" mio vicino di casa......
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mussovolante |
Inserito il - 10/06/2008 : 10:37:27 Ciao oltre a quanto sopra, sul rodaggio e messa a punto. Esperienza mia diretta con la stessa slot livrea red bull. Occhio alle spazzole in particolare se vanno di traverso visto che sono esposte anche nel davanti. Controlla inoltre la molla del pick-up che non vada a toccare le spazzole creando così un corto. Per il Raid consiglio anch'io ninco, altra cosa rispetto a scx. Sia meccanica, sia motore sia gomme. Unica cosa che può essere utile nella scx è il braccio lungo del pick-up che però ha senso solo se devi superare ostacoli alti rispetto alle bandelle. Per ostacoli standard o pista diritta, è controproducente.
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