V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
deDo |
Inserito il - 11/05/2008 : 01:01:02 In questi giorni ho rispolverato le mie polistil (a breve le foto!) e mi è tornata in mente una domanda che da tempo aleggiava tra i miei pensieri...Esiste un qualcosa di similare alle vecchie tubeless ma applicabile sulle slot odierne? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giacaleo |
Inserito il - 11/05/2008 : 02:17:57 Cio ....io tengo per Merli , che ha vinto ad Erice ! Buon Divertimento !!!! |
deDo |
Inserito il - 11/05/2008 : 02:15:06 Magari...La foto l'ho presa da ebay, le gomme le ha un omino americano che chiede un'eresia per spedirle in Italia..sennò altro che faccine tristi!!Uff...Però non demordo nella ricerca! Ciaos!(domani c'è da vedere lo spino, e l'ora s'è fatta tarda!!) |
giacaleo |
Inserito il - 11/05/2008 : 02:08:55 bene .... allora il gioco è fatto ... controlla se l'assale sia del diametro giusto e tagli i cerchi della lunghezza necessaria (hai le gomme !!!) dopo incolli i bordi e giù a tutta manetta con le polystil.... |
deDo |
Inserito il - 11/05/2008 : 02:02:40 Almeno i cerchi non me li devo tornire dal pieno...
Ma perchè loro sì e io no?? |
giacaleo |
Inserito il - 11/05/2008 : 01:56:35 Per i cerchi puoi provare con i cerchi per metal da 8,5 o da 7,5 mm di diametro completamente lisci con brugola e foro da 3/32" , per le gomme non saprei ....... qualcuno si faccia avanti ...... |
deDo |
Inserito il - 11/05/2008 : 01:50:21 E già!E' vero, il principio è quello..Ma io intendevo qualcosa di più simile alle polistil, col cerchio piccolo piccolo... |
giacaleo |
Inserito il - 11/05/2008 : 01:44:33 Si Dedo le gomme Ultragrip e i cerchi air system bY NSR !! Il principio è lo stesso: la gomma non ha una adesione all'interno del cerchio ed è solo incollata ai bordi (anche se nelle polystil non erano incollate noi da ragazzi 30 anno fà lo facevamo). In fase di accellerazione la gomma si gonfia appoggiandosi solo in parte alla pista (in rettilineo), mentre si sgonfia e aderisce per intero in curva , anche se con relativa pressione del cerchio (all'interno vi sono due spalle sporgenti dal centro del cerchio che mantengono staccato il cerchio dalla gomma). Certo non era questa la motivazione che aveva spinto la polystil (che era quello di evitare una gomma rigida e dura!) ma inconsapevolmente aveva ottenuto qualcosa di simile alle attuali gomme air system. |