Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Volvo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
romani58 Inserito il - 29/04/2008 : 21:21:34
Una richiesta informativa a tutti voi profondi conoscitori del "nuovo" mondo slot.
Io possiedo, e ne sono più che soddisfatto una Volvo S60, scala 1/1.
Passando alla 1/32 slot esistono modelli della mia vettura?
Grazie in anticipo.
Alessandro

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mtechnic Inserito il - 03/05/2008 : 21:49:56
Lou chiama e io arrivo.... con un po' di calma data l'età

Nelle mia valigette ci sono due turismo SCX: un Alfa 156 e una Bmw 320.
Premetto che a me piace lasciare le vetture quasi originali e ho adottato questa filosofia per tutte le macchine visti i regolamenti in essere al club dove vado a girare e agli "accordi" tra il gruppetto di garagisti serali.

Le vetture sono molto scenografiche con i fari anteriori ad effetto xenon e i posteriori di discreta luminosità. Le carrozzerie sono piuttosto robuste tanto da salvarle dai colpi più violenti. La cosa però la paghi nel peso.

Telaio: il banchino è basculante, cosa che a me in queste macchine proprio non va giù e quindi ho provveduto a bloccare il motore sul banchino ed il banchino sul telaio.
Per il resto, fortuna o meno, il caso ha voluto che entrambi i telai fossero dritti.

Trasmissione: le boccole dell'assale posteriore sono sferiche. Non funzionano male, a patto che siano perfettamente in asse.
Entrambe le corone interferivano nel foro inferiore del telaio, causa eccessivo gioco.

Motori: il primo RX41 dell'Alfa è andaro in fumo dopo un paio d'ore di funzionamento. Il secondo della Bmw, nonostante 7 (sì ho detto sette) ore di rodaggio purtroppo all'epoca a secco, fatica ancora a prendere giri e non è sicuramente a competitivo rispetto ad altre marche.

Entrambe le macchine sono state accantonate per sfiducia, anche dopo l'invocazione dell'esorcista. Ma questa discussione mi ha fatto tornare la voglia di fare un ultimo tentativo, anche alla luce di un'anno di esperienza in più e dell'inizio dell'uso del liquido roda/lava motori.

Di recente ho preso la 124 e la 131 Abarth, con le quali ho fatto solamente 2 o 3 giri. Entrambe montano la versione B dell' RX41 (o 42 non ricordo bene), che sembra messo meglio a livello prestazionale.

Concludendo, lasciando perdere vetture Nsr, Slot.it, e altre simili sicuramente più performanti, se prendi Ninco e Scx da scatola, le prestazioni le trovi più sulle prime, per le seconde devi lavorarci un po'....

baibai
Cartaio Inserito il - 02/05/2008 : 11:09:01
eccola.....

albatros Inserito il - 30/04/2008 : 22:03:43
Non te lo so dire. Ho comprato questa Aston molto tempo fa, era una delle prime digitali in circolazione. Chi mi ha aiutato a fare le modifiche non ha cambiato il pick-up e in quanto alla compatibilità dei telai non lo so. Ti so dire che l'adattatore SCX che trovi anche adesso nei negozi è andato benissimo, il telaio non lo abbiamo nemmeno toccato. Il chip lo togli perchè cambi tutto il banchino per montare lo shark, senza contare che pesa di meno.
francos Inserito il - 30/04/2008 : 13:50:39
Le digitali Scalextric si possono usare ANCHE sulle piste normali SENZA TOGLIERE il chip . Per questo Scalextric e' grande

x Albatros: Ma non cambia anche tutto il pickup nelle SCX digitali? So che c'e' una bella differenza tra le SCX e le SCX digitali e che i telai non sono compatibili...

chi sa rispondere ?

ciao
albatros Inserito il - 30/04/2008 : 11:56:15
Semplicissimo, lo sfili e stacchi i contatti, prepari la macchina mettendo un bell'adattatore per scx e ci monti uno shark 22.400; la bilanci un pochino senza strafare metti un bel paio di gomme ultragrip e poi ti diverti. Vedi che cosa scappa fuori. Se ci togli anche i contatti delle luci va ancora più forte. Se poi vuoi tornare indietro no problem, rimonti il blocco motore originale e il chip e tutto torna come prima. La mia Aston ha vinto anche una gara. Saluti.
romani58 Inserito il - 30/04/2008 : 11:11:10
albatros ha scritto:

Per usarla su piste analogiche il chip lo devi togliere. Stesso discorso per le Ninco e le altre. Io un bel pò di tempo fa ho preso una Aston Martin digitale SCX e le ho tolto il chip. Va che è una meraviglia. Bisogna fare qualche lavoretto ma i risultsti sono stati eccellenti.

Grazie Albatros,
l'operazione "potatura chip" è difficoltosa? Ovvero praticamente in cosa consiste?
Ed eventualmente è poi reversibile?
albatros Inserito il - 30/04/2008 : 10:49:40
Per usarla su piste analogiche il chip lo devi togliere. Stesso discorso per le Ninco e le altre. Io un bel pò di tempo fa ho preso una Aston Martin digitale SCX e le ho tolto il chip. Va che è una meraviglia. Bisogna fare qualche lavoretto ma i risultsti sono stati eccellenti.
Renatone Inserito il - 30/04/2008 : 10:09:10
romani58 ha scritto:

Sono andato a vedere questa Volvo SCX (come livrea non è il massimo)

Per i più pigri ecco la fotografia della macchina oggetto del post di romani58.





Ciao da Renato
romani58 Inserito il - 30/04/2008 : 09:03:40
Sono andato a vedere questa Volvo SCX (come livrea non è il massimo) ed ho visto che è una macchina digitale.
Eventualmente per usarla su piste analogiche occorre togliere il chip o si può tranquillamente lasciare?
P.S.
Lo stesso discorso vale anche per le digitali Ninco?
albatros Inserito il - 30/04/2008 : 08:34:43
Non si finisce mai di imparare!!!!
Louboyle Inserito il - 30/04/2008 : 01:29:41
Non è assolutamente competitiva come turismo in mezzo a tutte le altre turismo presenti sul mercato, prodotte da altre marche. In mezzo ad altre SCX ci sta comoda, invece, e va preparata con una certa cura. E' un po' che non vedo in giro Mtecnich, aveva sviluppato una discreta esperienza sulle turismo SCX, smadonnamenti compresi... proviamo ad evocarlo?
Ciao da Louboyle
racedoc Inserito il - 29/04/2008 : 23:12:14
mi dispiace non è ho assolutamente idea
romani58 Inserito il - 29/04/2008 : 23:03:15
racedoc ha scritto:

SCX 62130 Volvo S60 No 7 Dahlgren


Ti ringrazio, come slot è valida che tu sappia?
racedoc Inserito il - 29/04/2008 : 22:51:08
SCX 62130 Volvo S60 No 7 Dahlgren
albatros Inserito il - 29/04/2008 : 21:26:25
Aiuto, crisi profonda!!!!!. No, mi pare proprio di no, almeno non mi sembra di averne viste. Se qualcuno le ha viste mi smentisca.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization