V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 03/04/2008 : 01:38:54 Stasera avevo in mano un paio di gruppo C, la Lancia gialla BP e la Sauber coi circuiti stampati sulla carrozza: la prima è un usato con 20 minuti (divertenti) sul groppone e la seconda è nuova di pacca. Controllando le loro gomme posteriori e confrontandole con un paio di P5, le gomme della Sauber sono più tenere di quelle della Lancia (lievemente rigate strombando su fondo Carrera) ma più dure delle P5. Dovrebbero essere entrambe P1 ma stranamente quelle nuove risultano più tenere rispetto a quelle usate. Se non sbaglio Caludo aveva avvertito che in futuro Slot.it avrebbe introdotto come prima fornitura le P5 al posto delle P1... è già arrivato questo futuro oppure mi è capitato un "passo intermedio o anomalo" tra i due tipi di gomma? Sia chiaro che la coppia di siliconate (gomme, non donne) è ancora nel sacchetto sotto la scatola (bello il secondo telaio "spianato"). Un numerino aggiuntivo sullo stampo accanto al marchio, piccino piccino, per identificarle proprio non ci stava? O c'è veramente un sistema per riconoscerle senza confrontarle a naso? Ciao da Louboyle |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALUDO |
Inserito il - 05/04/2008 : 01:33:37 Forse ricordo di aver detto che le gomme che verranno prodotte in futuro sarebbero state le P2 per fondo Polistil, le P5 per fondo Ninco e le P6 per Scalextric e Carrera, non saprei dire per le siliconiche.
P1 e P4 avendo ad oggi una gomma che sullo stesso fondo è superiore a loro non sarebbero inpratica obsolete.
Le macchine manterrebbero la stessa mescola di oggi perchè prodotta sul luogo di produzione ed assemblaggio, anche le siliconiche presenti sotto non sono uguali a quelle ventute separatamente come ricambio sono siliconiche made in cina.
Un saluto Claudio |
Louboyle |
Inserito il - 05/04/2008 : 01:24:34 Scusa, Claudio, se ti ho messo in mezzo ma quando si parla di Slot.it vieni sempre in mente tu... però da qualche parte devo aver sentito dire che la mescola delle P1 non verrà più utilizzata e viste le prestazioni in durata delle P5 verrebbe logico pensare a loro come sostituto. Aggiungo che la Lancia aveva sotto il V12 col coperchio giallo mentre la Sauber ha la versione col coperchio arancio... vabbè finchè filano in pista non c'è nulla di cui preoccuparsi... Grazie & ciao da Louboyle |
CALUDO |
Inserito il - 05/04/2008 : 01:11:03 Scusa Lou ma volevo rispondere, ma poi mi sono messo a fare altro e mi sono dimenticato.
Non ricordo, oppure mi sono espresso male, ma non penso di aver mai detto che un giorno le gomme di scatola sarebbero diventate le P5.
Le gomme presenti sulle macchine vengono prodotte in Cina mentre le P5 no. Penso sarebbe troppo costoso far stampare le gomme qui e spedirle in Cina affinchè vengano inserite nelle scatole o nei kit, tanto più che le gomme vengono viste come un optional al pari di cerchi in magnesio etc.
Forse solo Maurizio stesso potrebbe rispondere con esattezza che gomme hai trovato nelle varie macchine, anche se ne dubito, in quanto i cinesi fanno spesso di testa loro.
Un saluto Claudio |
francos |
Inserito il - 05/04/2008 : 00:39:00 Non ho ancora usato in pista le mie ultime slot.it (Audi e 956) percui non ti so dare una risposta... guarda anche l'ora e capirai Domani gli controllo le gomme e cerco l'etichetta.
ciao |
Louboyle |
Inserito il - 05/04/2008 : 00:27:33 Dal silenzio generale ho la sensazione che la risposta non ci sia... ma se non c'è risposta ci si deve proprio fidare delle sole etichette stampate sulle confezioni di gomme vendute a parte? Ciao da Louboyle |