V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuili |
Inserito il - 27/03/2008 : 13:52:13 4. Modelli
Tutto ciò che non è consentito è considerato espressamente vietato.
È vietato l’uso di magneti sul modello, nei modelli omologati che lo adottano di serie deve essere rimosso. È vietato l’uso di motori con magneti in vista, cioè scoperti, su piste con porta-corrente in metallo sensibile al magnetismo.
La carrozzeria deve essere integra, anche negli interni se esistenti, (esclusi stemmi e specchietti e antenne), interamente verniciata, eccetto i vetri che devono restare trasparenti, deve coprire completamente il telaio, il motore, la guida e le ruote. (eccetto la F1). E’ possibile riverniciare le carrozzerie, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purchè il peso non sia inferiore a quello originale e con la stessa distribuzione (baricentro), e le forme e i dettagli siano mantenuti.
Di quest'altro punto cosa mi sapete dire?
ne prendo una a caso,quella più diffusa
Immagine:
17,92 KB
Nelle zone indicate dalle frecce il telaio è fuori carrozza
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 28/03/2008 : 11:16:00 Marco, ti suggerisco di leggere un vecchio romanzo di fantascienza scritto da Alfred Bester, il titolo dell'edizione italiana era "L'uomo disintegrato"... nella trama veniva citato spesso un ritornello che diceva ... terrore, paura, ANSIetà cominciano già! Cosa mi metti in mezzo, se c'era qualcosa che non mi andava stai tranquillo che che lo facevo notare... falso allarme. Piuttosto aspettati prossimamente un duro attacco nei tuoi confronti circa il tuo metodo di verifica... trovo sconsiderato il tuo uso dell'accetta come metodo risolutivo per i motori irregolari. Decine di centinaia di migliaia di milioni di miliardi di accette risultano discriminate senza motivo alcuno e si ritrovano senza prospettive per il futuro... Ciao da Louboyle |
paoslot52 |
Inserito il - 28/03/2008 : 10:44:25 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Grande Paolo, usciamo dal tema (chiedo perdono.....) e diciamo che stai facendo passi da gigante sulla nostra non facile pista e con gli ossi duri scatenati che giravano ieri sera !!!! Lunedì sera andremo quasi sicuramente a Genova, guarda se fai un salto che una macchina decente te la trovo (magari una Proslot SW, io uso una Mc Laren.... E POI FACCIAMO RICORSO..... AHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHHAHHH !!!!!!!!!!!!!!!).
Emilio
Grazie Emilio . Ok, ci aggiorniamo lunedi mattina. |
EMILIO |
Inserito il - 28/03/2008 : 10:34:46
Grande Paolo, usciamo dal tema (chiedo perdono.....) e diciamo che stai facendo passi da gigante sulla nostra non facile pista e con gli ossi duri scatenati che giravano ieri sera !!!! Lunedì sera andremo quasi sicuramente a Genova, guarda se fai un salto che una macchina decente te la trovo (magari una Proslot SW, io uso una Mc Laren.... E POI FACCIAMO RICORSO..... AHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHHAHHH !!!!!!!!!!!!!!!).
Emilio |
paoslot52 |
Inserito il - 28/03/2008 : 10:11:58 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Perdonatemi, ma soluzione è semplicissima: alla prossima gara Ansi GT nelle Vostre vicinanze vi presentate non con una Mosler, a fine gara fate ricorso contro tutti i modelli che hanno il telaio che sporge, in pianta, dalla carrozzeria.
Emilio
....UUUUhhhh che idea Emilio ! Ho trovato con cosa partecipare lunedi sera: ho giusto giusto una F 355 Proslot claudicante e catarrosa, quasi quasi mi presento con quella........tentar non nuoce ....avessi trovato la maniera di non arrivare ultimo!
Salutoni e grazie ancora per ieri sera. Serata eccezzzzzzzionale come al solito! Paolo |
slotzilla |
Inserito il - 28/03/2008 : 09:49:36 Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Per il resto sorvolo caro Sloztilla... Ciao da Louboyle
Sai che scherzo Lou, in realtà ti stimo e ti apprezzo, e lo sai bene, sono un fan sfegatato del "Lou's world",ma quando spuntano due vocali e due consonanti nel seguente ordine:A-ENNE-ESSE-I, ho sempre paura che si scateni Dr.Lou e mr. Boyle di Stevensoniana memoria. Ahahahahahah!!! Ciao da Marco |
Blast |
Inserito il - 28/03/2008 : 09:37:12 Citazione: Messaggio inserito da giuili
su questo post volevo semplicemente dire "perchè è stata omologata se non rispetta i regolamenti"? Almeno quel baffo non potrebbe essere parte di carrozzeria?
La norma sulle carrozzerie è finalizzata a evitare che "creativamente" si vada a modificare il rapporto telaio/carrozzeria, al fine di migliorare la prestazione del modello.
Nel momento in cui viene omologato un modello in cui la carrozza "appoggia" sul telaio (la Mosler NSR, ma anche la Honda NSX Ninco per dire la prima che mi viene in mente), dopo VALUTAZIONE della CT, ciò costituisce una deroga espressa alla norma generale, che legittima l'utilizzo di quel modello nella sua configurazione originale. Così come è vietato toccare i telai, in linea generale, ma sono previste dal regolamento alcuni specifici interventi legittimi su modelli (come quelli scx) che hanno particolarità che rendono necessari quegli interventi.
Dopo di che, io faccio l'avvocato. Ci campo, su quelli che han voglia di interpretare la legge come gli fa più comodo, e sono perciò felice che esistano ... |
EMILIO |
Inserito il - 28/03/2008 : 09:13:18 Perdonatemi, ma soluzione è semplicissima: alla prossima gara Ansi GT nelle Vostre vicinanze vi presentate non con una Mosler, a fine gara fate ricorso contro tutti i modelli che hanno il telaio che sporge, in pianta, dalla carrozzeria.
Emilio |
giuili |
Inserito il - 28/03/2008 : 03:04:42 su questo post volevo semplicemente dire "perchè è stata omologata se non rispetta i regolamenti"? Almeno quel baffo non potrebbe essere parte di carrozzeria? |
Louboyle |
Inserito il - 28/03/2008 : 02:29:45 Citazione: Messaggio inserito da slotzilla
...in stile "Loubuoyliano"...
Sul regolamento non ho nulla da ridire sia perchè sono a conoscenza della difficoltà realizzativa della carrozza Mosler (eccellente compromesso tra costi e stampo) sia perchè a "sfumare" su tali particolari ci ritroveremmo a correre con le Carrera a 7 viti di fissaggio... C'è un peso minimo da rispettare con altri parametri e va rispettato perchè vale per tutti. Tra l'altro la carrozza alleggerita in realtà non paga perchè maggiore è la massa che rolla in curva maggiore è il carico di trazione sulla ruota in appoggio... alleggerire la carrozza, magari facendola in lexan, pagherebbe se ci fosse un peso complessivo di telaio+carrozza da rispettare perchè allora si zavorrerebbe il pianale ottenendo realmente un abbassamento del baricentro, a parità di peso da smuovere in accelerazione. Per il resto sorvolo caro Sloztilla... Ciao da Louboyle |
Nomads |
Inserito il - 27/03/2008 : 21:27:50 Se la Mosler ha il telaio di fuori,è un problema di chi l ha omologata,nn del regolamento.....del resto bastano 5 minuti di Dremel per riportare tutto in regola(scherzo). Son daccordo di usare un pò di saggezza .....ma deve essere da ambo le parti! Eppoi perchè lamentarsi,lo slot è la fotocopia dell automobilismo,ed i regolamenti di conseguenza.....solo che noi abbiamo un vantaggio;dobbiamo solo pensare a divertirci ,cavillare su un grammo,una carrozza,o sciocchezze varie può solo rovinare il Gioco.....DI QUESTO STIAMO PARLANDO ....VEROOOOOOO????? |
telaskiaffo |
Inserito il - 27/03/2008 : 19:54:28 telaskiaffo ops telappoggio!!!!!!!!!!!!! |
giuili |
Inserito il - 27/03/2008 : 19:49:06 Saggio è colui che rispetta le regole! Ci sono e sono chiare! |
Doc |
Inserito il - 27/03/2008 : 18:04:21 Dunque saggezza o no,i regolamenti e con questa parola intendo TUTTI i regolamenti hanno qualche punto debole o meglio si prestano a varie interpretazioni,d'altra parte lo sono anche le leggi,il problema e' secondo me semplice,da una parte c'e' mamma ANSI con i suoi paladini,guai a mettere in dubbio ,per cui tutto cio che e' scritto e' legge sacrosanta senza tema di smentita o ombra che passi e che quindi si adeguano a quello che fa la maggioranza degli iscritti senza curarsi troppo di dare una interpretazione personale a quello che i legislatori(sic) leggiferano,dall'altra parte c'e' la cosidetta maggioranza silenziosa del popolo degli slottaroli che invece ,propio per il fatto di non partecipare alle gare organizzate da mamma cerca di "leggere" e di capire cosa c'e' scritto. Entrambe le interpretazioni sono giuste chi omologa i modelli farebbe bene a leggere attentamente il regolamento per cui si intende omologare il modello oppure variarlo con una deroga allo stesso per quello specifico modello,chi legge farebbe bene a tener presente che di tutto c'e' bisogno meno che di qualcuno che metta in dubbio le parole di MAMMA ANSI e di quello che gli omologatori ( a risic)decidono. Detto questo si aprano le danze e spero di trovare molti ballerini e non spettatori che facciano da tappezeria.........
|
slotzilla |
Inserito il - 27/03/2008 : 15:32:16 Carissimo,giuili,giulli,gilli,giuli(l'ho scritti tutti ,perchè mi imbroglio a dirlo,figurati a scriverlo). Non credo che scrivere post sui regolamenti ANSI in stile "Loubuoyliano" porti da qualche parte,è tutto chiarissimo,anche troppo, e contestazioni non ce ne sono mai in fase di verifica. Per il tuo post precedente a parte 1 o 37 mani divernice,basta tenere conto del peso minimo della carrozza ed il problema non si pone.Per questo ed altri futuri similari, basta leggere il commento del saggio Izu:"pregasi usare un pelo di saggezza".Grazie! Con simpatia(maxpayne mi ha ceduto il copyright) Marco |
crasch |
Inserito il - 27/03/2008 : 15:18:25 moltissimi modelli , omologati o no... hanno la carrozzeria che poggia sul telaio-. anche nei modelli 1:1 Paolo |
izu |
Inserito il - 27/03/2008 : 14:30:20 ...Si, ma se e stata omologata così, poco ci puoi fare.... Vediamo di usare un pelo di saggezza quando leggiamo..
Ciao.. |
|
|