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 Importanti evoluzioni in casa NSR

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 17/02/2008 : 21:04:47
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/news/nsr/evoluzionifeb.htm

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NSR Inserito il - 19/02/2008 : 16:15:15
Forse non l'ho mai detto a nessuno...
ma abbiamo un CDR con le foto dei prodotti NSR, dove il nome del file è proprio il codice del prodotto


la foto del king21k si chiama "3012"... la foto della gulf si chiama "1007"...

per le Mosler EVO: quelle vendute da noi sono davvero evo, con abitacolo corto... poi non so se qualcuno inverte le confezioni...

ciao

nb comunque il problema non è semplice...
certo che se butti via la bustina tutto si complica, ma questo da sempre.
se prima di buttare tutto ti annoti qualcosa allora hai speranze di ricordare cosa hai in mano

nb2 io all'interno del cerchio scrivo tutto: mescola, data e anche altro
Otello Inserito il - 19/02/2008 : 16:13:15
Salvatore, scusa la domanda forse stupida: mi confermi che sono cambiati solo i telai, ovvero che il banchino AW della Mosler è rimasto lo stesso?
Te lo chiedo perché a prima vista sembra identico (non ho ancora montato la nuova versione) ma sulla nuova confezione del banchino è presente la parola EVO e mi è venuto il dubbio.

Ciao
Marco
Andrea_nissan Inserito il - 19/02/2008 : 15:11:51
Hai ragione bart ricordo le gomme dell'124 di mio padre erano proprio arancio....
Però dei colori secondo me non se ne fa molto,si dovrebbe fare qualche segno all'interno come diceva paoslot.
CIAO
bart Inserito il - 19/02/2008 : 15:04:13
Per tenere ordinate le gomme uso delle semplici scatoline a scomparti piccoli e scrivo sul coperchio che tipo di gomme c'è, ne trovi ovunque a pochi euri.
Per il resto la strada di Salvatore già indica che si sta preoccupando di far sapere le differenze come produttore, il colore diverso nelle parti aiuta a chiarire, su corone e pignoni uso anche io colori diversi per ciascuno numero di denti e tengo una piccola legenda sulla cassetta.
Belle le gomme colorate, pare siano bandite, peccato, quento sono belle le spugne arancioni, bianche, fucsia.....
mussovolante Inserito il - 18/02/2008 : 16:34:54
Bella l'idea del colore delle gomme, ma come si comportano i colori di base (o i toni di grigio) con eventuali puciature?

paoslot52 Inserito il - 18/02/2008 : 16:33:24
Citazione:
Messaggio inserito da ga

...
........Scherzi a parte (mica tanto poi... potrebbero essere tre toni di grigio...) penso che il vero problema sia per le gomme.
Ciao, Ga



E' vero. Sarà perchè ho poca esperienza, ma il grosso problema sono veramente le gomme. Non so voi, ma io, se ogni volta che le sostituisco, non sto attento a rimetterle nella loro confezione, divento matto....
Per evitare rimescolamenti di razze, sto pensando di scrivere al loro interno le sigle con un pennarello bianco indelebile. Altrimenti quale altro metodo si può adoperare?
ga Inserito il - 18/02/2008 : 16:16:36
Salvatore... fai le gomme colorate...

- ultra soft rosa...

- soft celestine...

- hard nere...



Scherzi a parte (mica tanto poi... potrebbero essere tre toni di grigio...) penso che il vero problema sia per le gomme.

Ciao, Ga
Louboyle Inserito il - 18/02/2008 : 15:31:48
Rispondo a NSR, approfittando a man bassa della sua disponibilità...
Il regolamento tecnico indica, correttamente, una serie di codici corrispondenti ai pezzi omologati dalle varie case, tali codici sono riportati sulle confezioni dei ricambi ma non sul pezzo contenuto: una volta tolto dalla confezione tale pezzo è identificabile solo per conoscenza diretta e se finisce in mano a chi, come me, è ignorante sussiste sempre il dubbio in merito. Certe componenti sono per loro natura identificabili di primo acchito come i nuovi telai colorati NSR oppure i motori ma certi banchini o pick-up no e basterebbe stamparci o scriverci sopra un numero. E questo vale proprio per tutti i produttori. Una soluzione, utile ma purtroppo non alla portata di tutti, sarebbe quella di avere in rete la numerazione in codice della ditta del pezzo abbinata alla foto. So che è un costo aggiuntivo ma il suo valore supera senz'altro il costo dei pieghevoli stampati.
Approfitto per segnalare un fatto capitatomi a dicembre. Nello stesso negozio ho preso due Mosler NSR, entrambe marcate sulla scatola "EVO 25K", la Donington 2003 e la Suzuka 2005: a parità di componenti montate una aveva l'abitacolo lungo e l'altra aveva quello corto. D'accordo che la distribuzione passa attraverso una terza persona e che non c'è certezza su chi abbia mischiato le carte ma in teoria appartengono entrambe allo stesso lotto e una di loro poteva correre solo dopo il 15 febbraio, così com'era. Succede... e comunque non ha importanza. Aggiungo comunque che trattandosi delle prime NSR prese dal negoziante il problema non lo ha creato lui mischiando eventuali fondi di magazzino.
Ciao da Louboyle
telaskiaffo Inserito il - 18/02/2008 : 14:50:45
come migliorare qualcosa di perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NSR Inserito il - 18/02/2008 : 09:38:54
Scusa ma non capisco il senso del tuo messaggio:
- i nuovi telai sono di 3 colori diversi, quindi li riconosci dal colore oltre che dal tatto.
- i pickup sono COMPLETAMENTE diversi dai precedenti nel disegno, nel materiale, nel colore, quindi li riconosci da lontano.
- le viti metriche si vedono da lontano che sono TUTTA un'altra cosa.
- il motore evo si riconosce il almeno 6 dettagli molto semplici

mi rendo conto della difficoltà, ma qui non è che parliamo del cruscotto della punto dove c'è spazio per incidere il codice dell'articolo

anche a me piacerebbe quello che chiedi tu.... ma dove li metto i codici???
con le gomme sarebbe impossibile perchè cambiando il materiale cambia il codice...
ciao
Louboyle Inserito il - 17/02/2008 : 23:58:53
Se posso dirlo...
A me personamente non dispiacerebbe prendere in mano un componente NSR e identificarlo attraverso il suo numero di catalogo scritto, stampato, piombato ecc. sul pezzo stesso. Sulle corone è indicato il finale del numero dei denti che la compongono, su pick-up, ruote ecc "o lo sai o non lo sai" e magari te la contano su...
Ciao da Louboyle
NSR Inserito il - 17/02/2008 : 22:10:38
Beh... c'è sempre da migliorare.

In effetti è un grosso passo avanti per la messa a punto della macchina; i nuovi telai aiutano a trovare subito il giusto setup su ogni tipo di pista, senza impazzire tra regolazioni di gomme sospensioni altezze pickup ecc... parti subito alla grande con il giusto telaio per ogni pista! e poi c'è solo da affinare qualcosina in base alla guida.

Evoluzioni tutte necessarie per conservare il vantaggio della Mosler NSR nella prestazione assoluta in gara, senza pericolo che venisse "intaccata" da qualche auto avversaria!


Renatone Inserito il - 17/02/2008 : 21:23:55
Ovvero come migliorare qualcosa che già rasenta la perfezione assoluta.
retsuya Inserito il - 17/02/2008 : 21:07:19
come sempre prelibatezze da leccarsi i baffi

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