V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpayne 21 |
Inserito il - 10/02/2008 : 18:33:41 Ecco i modelli della casa italiana Slot.it presentati a Norimberga 2008.
Immagine:
59,25 KB
Immagine:
58,5 KB
Immagine:
43,77 KB
Immagine:
45,67 KB
Immagine:
52,54 KB
Immagine:
52,02 KB
Immagine:
51,41 KB
Immagine:
50,3 KB
Immagine:
49,34 KB
Immagine:
43,15 KB
Immagine:
53,73 KB
Immagine:
34,01 KB
Immagine:
81,14 KB
Immagine:
105,34 KB
Immagine:
41,46 KB
Immagine:
40,63 KB
Immagine:
39,06 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 05/03/2008 : 12:40:34 Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
Citazione: Messaggio inserito da amministratore
Claudio, potresti darci una descrizione più dettagliata dei modelli presentati?
Scusate il ritardo ma non avevo visto la domanda, in questo periodo sono un pò incasinato, ma appena posso vi darò notizie più dettagliate in merito a date di uscita ed notizie che non sono state fino ad oggi divulgate.
Per quanto riguarda l'Alfa 33 dovrebbe essere per forza di cose commercializzata entro la fine di giugno, data di omologazione delle nuove vetture per i campionati 2008/2009, altrimenti non potrà essere utilizzata fino al 15 febbraio 2009 se le cose in fatto di omologazione rimangono come erano quest'anno.
Ma quelle sopra non sono tutte le novità che Slot.it ha presentato per il 2009, non so se le avete gia postate in qualche altro topic, ma vedo di riassumerle, mancano queste:
Audi R8c rifatta completamente sia nella carrozzeria che nel telaio che verrà messa in commercio contemporaneamente sia in versione nero opaco "Snetterton 1999" che in kit bianco.
Per poter usufruire del motore in configurazione AW per la nuova Audi R8c sono stati progettati una serie di accessori dedicati. Primo fra tutti il motore cassa lunga denominato Flat-6 che ha una cassa più bassa di 2,4 mm rispetto al Boxer in modo da poter essere ospitato sotto le bassissime fiancate dell'Audi. (Non prendete troppo sul serio i valori di targa perchè potrebbero subire variazioni prima dell'immissione sul mercato).
Vista le particolari dimensioni del motore si è resa necessaria la modifica del banchino motore, e ne è stato creato uno (sia in versione offset che normale)in grado di alloggiare sia il Boxer classico che il Flat-6.
In conseguenza dell'altezza ridotta del cofano posteriore dell'Audi la corona AW è stata alloggiata all'interno del passaruota che è stato allargato rispetto alla versione precedente, tutto ciò ha reso necessaria la produzione di corone con mozzo allungato rispetto le AW standard, sono state create le dentature 24, 25 e 26. Sono stati inoltre prodotti nuovi pignoni con diametro 6mm per avere una possibilità in più di accoppiamento con le nuove corone.
Per una macchina destinata al GT estremo non poteva mancare l'abitacolo in lexan.
Del nuovo motore Flat-6 e dei vantaggi dovuti al notevole abbassamento del baricentro potranno usufruirne anche le altre macchine gia in catalogo perchè il banchino AW con la possibilità di alloggiare entrambi i motori (Boxer normale o Flat) sostituirà quello in commercio fino ad oggi. Per quanto riguarda la meccanica dei modelli sono stati introdotti anche i pignoni in ergal trattato diametro 6,5 mm nelle dentature 10-11-12-13 denti.
Ed un nuovo motore Boxer V12/3 da 29.000 per chi ama cimentarsi in categorie questo genere di motori.
Le altre novità a livello di modelli saranno il cofanetto in edizione limitata delle Sauber Mercedes C9 a podio nell'edizione del 1989 di Le Mans e la McLaren F1 GTR Loctite di Emanuele Pirro del 1998
Per finire il pulsante SCP-1 vedrà l'immissione sul mercato della cartuccia per il digitale e del software di telemetria che attraverso ad un'apposita scatoletta permetterà anche di rilevare i tempi sul giro.
Per il momento è tutto.
Un saluto Claudio
Ciao, scusa se disturbo, ma quando dovrebbero uscire tutte queste novità? Ciao e grazie, Alberto. |
marco.zen |
Inserito il - 04/03/2008 : 12:47:37 Ca%%o, adesso mi tocca comperarmi anche nuovi banchini, nuovi pignoni, nuove corone con meno denti, nuovi motori piatti, nuova Audi R8 ... ma sapete che la Slot.it dovrebbe anche costituire una finanziaria per assistere gli slottisti bisognosi?
Marco.Zen |
n/a |
Inserito il - 03/03/2008 : 17:53:10 wow quanta carne al fuoco... |
Louboyle |
Inserito il - 02/03/2008 : 18:08:37 Ringrazio Caludo per la tranquillizzante risposta, poter contare su un motore privo di certe stravaganze ci apre nuove possibilità nel tuning spinto delle nostre slot. Ciao da Louboyle |
francos |
Inserito il - 02/03/2008 : 17:17:09 Grazie Caludo, Slot.it e' diventata la mia marca preferita e sto cercando di avere tutto... e poi sono gentilissimi nel rispondere ai clienti: un bel 10 e lode alla Slot.It
Una novita' la dico io Per gli amanti del digitale, il chip della Slot.it sara' presto affiancato dal modulo luci per le gare in notturna.
ciao |
negrinik |
Inserito il - 02/03/2008 : 14:45:42 Ciao Claudio. Sai magari qualche cosa in più riguardo alla telemetria dello SCP-1? Tipo cosa riesce a rilevare, va interfacciato con la pista, prezzo e data di uscita? Grazie e complimenti per le news.
|
CALUDO |
Inserito il - 02/03/2008 : 12:28:42 No Lou è un motore fatto esattamente come un Boxer, ma con misure dei componenti ridotte come il diametro dell'indotto, l'altezza dei magneti e l'altezza della cassa. Risulta infatti difficile realizzare motori di questo genere con coppia elevata perchè il diametro dell'indotto non permette un bobinaggio adeguato, si cerca quindi un compromesso. E' anche vero che l'inerzia dell'indotto del Flat è minore rispetto ad un motore cassa lunga convenzionale, quindi ad un certo punto è la pista a decretare se la coppia è sufficente.
Ciao Claudio |
Louboyle |
Inserito il - 02/03/2008 : 02:27:47 Approfitto smaccatamente di Caludo per chiedere se 'sto nuovo flat dispone di collettore e spazzole convenzionali (rame e carboncino) oppure le ha in acciaio... così sottile mi ricorda quei cosi sottili adottati come motori da Carrera, Fly e Scalextric... Grazie & ciao da Louboyle |
CALUDO |
Inserito il - 01/03/2008 : 22:12:46 Citazione: Messaggio inserito da amministratore
Claudio, potresti darci una descrizione più dettagliata dei modelli presentati?
Scusate il ritardo ma non avevo visto la domanda, in questo periodo sono un pò incasinato, ma appena posso vi darò notizie più dettagliate in merito a date di uscita ed notizie che non sono state fino ad oggi divulgate.
Per quanto riguarda l'Alfa 33 dovrebbe essere per forza di cose commercializzata entro la fine di giugno, data di omologazione delle nuove vetture per i campionati 2008/2009, altrimenti non potrà essere utilizzata fino al 15 febbraio 2009 se le cose in fatto di omologazione rimangono come erano quest'anno.
Ma quelle sopra non sono tutte le novità che Slot.it ha presentato per il 2009, non so se le avete gia postate in qualche altro topic, ma vedo di riassumerle, mancano queste:
Audi R8c rifatta completamente sia nella carrozzeria che nel telaio che verrà messa in commercio contemporaneamente sia in versione nero opaco "Snetterton 1999" che in kit bianco.
Per poter usufruire del motore in configurazione AW per la nuova Audi R8c sono stati progettati una serie di accessori dedicati. Primo fra tutti il motore cassa lunga denominato Flat-6 che ha una cassa più bassa di 2,4 mm rispetto al Boxer in modo da poter essere ospitato sotto le bassissime fiancate dell'Audi. (Non prendete troppo sul serio i valori di targa perchè potrebbero subire variazioni prima dell'immissione sul mercato).
Vista le particolari dimensioni del motore si è resa necessaria la modifica del banchino motore, e ne è stato creato uno (sia in versione offset che normale)in grado di alloggiare sia il Boxer classico che il Flat-6.
In conseguenza dell'altezza ridotta del cofano posteriore dell'Audi la corona AW è stata alloggiata all'interno del passaruota che è stato allargato rispetto alla versione precedente, tutto ciò ha reso necessaria la produzione di corone con mozzo allungato rispetto le AW standard, sono state create le dentature 24, 25 e 26. Sono stati inoltre prodotti nuovi pignoni con diametro 6mm per avere una possibilità in più di accoppiamento con le nuove corone.
Per una macchina destinata al GT estremo non poteva mancare l'abitacolo in lexan.
Del nuovo motore Flat-6 e dei vantaggi dovuti al notevole abbassamento del baricentro potranno usufruirne anche le altre macchine gia in catalogo perchè il banchino AW con la possibilità di alloggiare entrambi i motori (Boxer normale o Flat) sostituirà quello in commercio fino ad oggi. Per quanto riguarda la meccanica dei modelli sono stati introdotti anche i pignoni in ergal trattato diametro 6,5 mm nelle dentature 10-11-12-13 denti.
Ed un nuovo motore Boxer V12/3 da 29.000 per chi ama cimentarsi in categorie questo genere di motori.
Le altre novità a livello di modelli saranno il cofanetto in edizione limitata delle Sauber Mercedes C9 a podio nell'edizione del 1989 di Le Mans e la McLaren F1 GTR Loctite di Emanuele Pirro del 1998
Per finire il pulsante SCP-1 vedrà l'immissione sul mercato della cartuccia per il digitale e del software di telemetria che attraverso ad un'apposita scatoletta permetterà anche di rilevare i tempi sul giro.
Per il momento è tutto.
Un saluto Claudio
|
albatros |
Inserito il - 01/03/2008 : 12:15:12 La 33 è meravigliosa ma quando esce? Non sono riuscito a saperlo perchè non sta scritto da nessuna parte oppure sono io che non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno lo sa? |
Silvano |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:50:49 Sarebbe bello sapere anche se ci sarà già da subito la versione con carrozzeria bianca della F40... |
amministratore |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:45:53 Claudio, potresti darci una descrizione più dettagliata dei modelli presentati? |
CALUDO |
Inserito il - 24/02/2008 : 22:36:15 No quella esposta era una stereolitografia verniciata, la macchina uscirà in maggio/giugno.
Un saluto Claudio |
marco.zen |
Inserito il - 24/02/2008 : 21:57:17 Stupenda la F40, era da una vita sul sito della slot.it - era ora che uscisse! ma ... qualcuno l'ha vista già in vendita? |
Jachinho |
Inserito il - 24/02/2008 : 18:44:52 assolutamente belle: il modello dell'Alfa e la Ferrari F40 ...si potrebbe utilizzare quest'ultima per dei belli monomarca all'interno del club |
francos |
Inserito il - 10/02/2008 : 22:27:27 Mi sa che la mia scuderia si allarga http://www.francoscafe.it/Slot_Car.html
|
telaskiaffo |
Inserito il - 10/02/2008 : 22:17:59 voglio la n.34!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
paoslot52 |
Inserito il - 10/02/2008 : 21:46:00 ....le prenderei tutte.....! |
Andrea_nissan |
Inserito il - 10/02/2008 : 20:55:40 Fantastiche le slot.it. W SLOT.IT |
Louboyle |
Inserito il - 10/02/2008 : 20:35:37 Guardando bene l'Alfa direi che può montare il motore solo in posizione SW... non vedo l'ora di averne un paio tra le mani... Ciao da Louboyle |