Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Motore Gruppo 5...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UDoKuoio Inserito il - 11/07/2016 : 15:28:35
Il BresciaCorseSlot comincia gia' nel perodo estivo a prepararsi in previsione dei prossimi campionati di club che partiranno a Settembre.

Uno di questi - ritorno a grande richiesta - e' quello della categoria Gruppo 5.

Mi e' capitato di vedere 2 tipologie di motori, entrambi provenienti da auto DI SCATOLA.
Entrambi Flat, entrambi con carta gialla.. ma uno con UNA apertura longitudinale, l'altro DUE.
Sui soliti siti commerciali, danno per definizione "Motore Flat 6 Slot.it" che, secondo quanto ricordo, ha UNA sola apertura (DUE ne ha il Flat 6R)

Rivolgo la domanda a chi ha piu' esperienza maturata nella categoria:
Prescindendo dalla velocita' (facilmente misurabile), mi chiedo SE e QUANTO questi due motori possano essere ritenuti uguali/simili/..insomma../diversi.
Avete fatto test? misurazioni? etc.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
christianprevelloni Inserito il - 18/07/2016 : 23:18:41
.....credo che attendendo pazientemente potremmo avere risposta da Maurizio Ferrari, in alternativa più spicciola : una mail sul sito slot.it e , sempre attendendo, si avrà la risposta che andrà postata sul forum ( non come le foto di silverstone che pare le abbiano rubate i Marziani, )
ViolentRage Inserito il - 18/07/2016 : 14:59:28
Mi rendo conto di leggere e non capire.
Esiste una scheda riepilogativa, magari con foto, che illustri le differenze tra motori, pignoni, assi e "massi"?

UDoKuoio Inserito il - 18/07/2016 : 13:49:41
Grazie per la risposta.

Sull'effetto magnetico ero convinto in realta' del contrario, ossia che l'effetto magnetico sulla pista fosse maggiore con le "finestre aperte", anche se la finestra da aprire e' dal lato opposto della bandella (questo perche' il flusso magnetico e' sempre circolare).
Sara' magari una cosa legata alla tolleranza della "grande serie", ma i motori migliori come spunto PARE siano quelli aperti (a parita' di velocita').

Sembra un mix fatto in fabbrica con dei Flat6 a cui han dato la cassa del Flat6R..

In ogni caso, oltre alla misurazione delle caratteristiche, VISIBILMENTE sono due motori diversi.
Se devo stendere il regolamento interno scrivendo "Motore Flat-6 Slot.it", mi aspetto che siano ESATTAMENTE QUELLI, mentre trovo finestre aperte/chiuse e cartine che riportano/o meno, l'indicazione del brand (nel mio caso ho 2 motori "chiusi" senza indicazioni del brand).

E scrivere "motore di scatola" non mi aiUDa comunque.

Magari c'e' stato un periodo con Flat6 "aperti"... ci vorrebbe Maurizio Ferrari...
EMILIO Inserito il - 11/07/2016 : 16:39:21
Ciao,

tra quelli che ho usato in pista e misurati (tanti.....) non c'è una sostanziale differenza di prestazioni.
L'indotto ed i magneti dovrebbero essere identici, il fatto dell'apertura diversa della cassa, in teoria, dovrebbe dare una maggior coppia per quelli chiusi su un lato (che sono anche meno aperti sull'altro, di solito), quindi più frenata e scatto, mentre l'effetto-magnete sulla bandella dovrebbe essere maggiore.

Uso il condizionale perchè, in realtà, in pista non ho trovato differenze, anzi, il motore che possiedo e fa segnare i migliori tempi è aperto su entrambi i lati......

Non avendoli aperti non posso mettere la mano sul fuoco che siano internamente identici, comunque, come al solito, si tratta di motori di grande serie e (credo) senza il controllo qualità, pertanto possono esistere differenze marcate nelle prestazioni sia di un tipo che dell'altro, tanto da rimescolare le carte......

Emilio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization