V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giaco74 |
Inserito il - 04/05/2015 : 07:38:01 ragazzi domanda semplice presumo, come posso piombare la slot car in maniera semplice? grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
batdog |
Inserito il - 04/05/2015 : 15:38:26 Se vuoi affrontare la questione dei pesi sulle slot, ti conviene fare delle prove con piccole porzioni (1-2 g), ed alternando il posizionamento nelle tipiche zone del telaio ove si applicano: dietro il pickup, nei fianchi e sotto l'assale posteriore e poi verifichi in pista i cambiamenti di comportamento della slot.
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MarcoC |
Inserito il - 04/05/2015 : 10:04:36 | MarcoC ha scritto:
Non é una domanda semplice invece; non esiste un modo "universale", dipende dalla macchina stessa, dal tipo di fondo della pista (includendo la "gommatura", oltre al tracciato), da quanti Volts di alimentazione ci sono, dalle gomme, dal pulsante, dal modo di guidare che uno ha. Alcune auto poi vanno meglio senza piombi. In generale, i pesi devono stare dentro la sagoma del telaio, e non interferire con la carrozzeria, ma di piú é difficile dirlo. Ormai le lastrine di piombo si stanno via via abbandonando, per passare alla pasta di tungsteno malleabile, piú facile e soprattutto non tossica come é il piombo. Comunque sia, in genere ci si deve affidare alle proprie sensazioni ma soprattutto al cronometro...
Un piccolo "off-topic" (ma neppure tanto) Ho visto che hai molte domande, ed é un bene informarsi, ovviamente, ma hai mai considerato di fare un salto in qualche Club? Sai com'é... VEDERE direttamente vale piú di leggere 1000 pagine... poi ovviamente sta a te decidere se far tesoro e basta o proseguire a frequentare...
Buon lavoro!
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MarcoC |
Inserito il - 04/05/2015 : 09:09:37 Non é una domanda semplice invece; non esiste un modo "universale", dipende dalla macchina stessa, dal tipo di fondo della pista (includendo la "gommatura", oltre al tracciato), da quanti Volts di alimentazione ci sono, dalle gomme, dal pulsante, dal modo di guidare che uno ha. Alcune auto poi vanno meglio senza piombi. In generale, i pesi devono stare dentro la sagoma del telaio, e non interferire con la carrozzeria, ma di piú é difficile dirlo. Ormai le lastrine di piombo si stanno via via abbandonando, per passare alla pasta di tungsteno malleabile, piú facile e soprattutto non tossica come é il piombo. Comunque sia, in genere ci si deve affidare alle proprie sensazioni ma soprattutto al cronometro... Buon lavoro!
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christianprevelloni |
Inserito il - 04/05/2015 : 08:10:20 Ciao, se fai qualche ricerca sul forum vedrai che il soggetto è stato ampiamente considerato. Saluti. |
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