V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
retsuya |
Inserito il - 11/12/2007 : 12:36:28 Ragazzi un po di tempo fa ho comprato un additivo per le gomme su internet l'aditivo è molto denso diciamo quasi solido è della parma.Volevo sapere come va usato quel tipo di additivo dato che la gomma nn se lo assorbe?? grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
retsuya |
Inserito il - 11/12/2007 : 22:20:17 Ragazzivi ringrazio tutti ste sto benedetto sciopero della benzina cesso penso di andare venerdi sera al java club e affiacciarmi da vicino a questo hobby |
GTB |
Inserito il - 11/12/2007 : 21:55:41 Le ultime che ho fatto hanno girato quasi 8 ore in step da 2 ore circa intervallati da un giorno di risposo per facilitare l'assorbimento. Superficie solo leggermente abrasiva e in bagno d'olio.Il rodagomme per trattare le gomme me lo sono ricavato da un vecchio telaio. Ovviamente quando parlo di cerchi NSR non è neppure da specificare che sono gli air sistem: altrimenti è tutto inutile o quasi. Ricorda che durante il trattamento le gomme aumentano di dimensione. La spalla la arrotondo con una spugnetta abrasiva finissima imbevuta sempre di olio. In ogni caso nel forum troverai un certo PETER che al club di Fano era il gommista ufficiale: chiedi a lui. ciao GTB
|
lucio |
Inserito il - 11/12/2007 : 20:28:52 per tornare all'inizio di questa discussione, il liquido Parma si può usare anche spargendolo direttamente sulla pista, anzi è la cosa più facile, ponendo piccole gocce nei punti di staccata ed esattamente dove passano le ruote. Può essere utile anche con le gomme non spugnose, ma limitatamente alle piste con fondo liscio come la Polistil, non certo con la pista Ninco, per esempio. Il "fondo" si perfezionerà passando più volte con la macchina (si dice "tirare il fondo") e, se necessario, aggiungendo ancora qualche goccia di additivo. Si può anche diluirlo con benzina avio per "tirarlo" più agevolmente all'inizio, il risultato finale è lo stesso, oppure con olio per renderlo meno adesivo.
|
Doc |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:42:31 Fino a quando non vedi formarsi una specie di gobbetta al centro del battistrada,meglio sarebbe incollare le gomme su cerchi air della nsr,se provi a montare le gomme che scegli su questi cerchi e fai girare la macchina con le ruote posteriori sollevate dalla pista vedrai la gobbetta di cui ti parlo formarsi al centro del battistrada. Ecco lo scopo finale e' di ottenere quella gobbetta ,un po piu' piccola a gomma ferma. Prova e facci sapere |
Maci1 |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:05:58 fino a quando scoppiano!!!! |
retsuya |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:25:50 Girare per quanto tempo?
|
GTB |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:14:27 Gomme incollate su cerchi NSR + rodagomme + olio NSR o MB canforato + lasciare girare, girare, girare, girare. Ciao GTB |
retsuya |
Inserito il - 11/12/2007 : 13:45:23 liquido nsr l'ho provato e mi ci trovo bene invece quello della mb nn l'ho mai provato |
maxpayne 21 |
Inserito il - 11/12/2007 : 13:41:40 Ciao allora quel tipo di additivo ( a cui ti riferisci) si usava una volta sulle gomme in spugna ( per chi legge ed ha una certa eta si ricorderà delle macchine con le gomme in spugna vedi Tover Mini Dream) dunque non utile sulle gomme attuali io ti consiglierei di acquistare un liquido per gomme del tipo NSR o Mb che è decisamente pù adatto allo scopo. Oppure se hai un amico laureato in chimica farti fare un liquido personalizzato per le tue gomme |