V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cross |
Inserito il - 28/10/2014 : 14:51:41 Ciao a tutti, non ho visto questo messaggio in evidenza, quindi lo ripeto. Mi sono preso l’onere di raccogliere il parere degli slottisti interessati al proseguimento dell’OPV. È già stato scritto sulle possibili cause che hanno allontanato molti piloti del nord-ovest dal campionato, pertanto vorrei passare oltre e vedere le cose in senso propositivo. Credo che l’OPV sia stata un realtà importante, che ha permesso ai piloti dei vari club di confrontarsi e di conoscersi; vorremo riuscire a mantenere questo patrimonio di tutti noi. Per fare questo, c’è bisogno del contributo di chi ha continuato a partecipare e, soprattutto, di quelli che si sono allontanati. Questa è l’occasione per spiegare come si vorrebbe il nuovo OPV. Durante l’assemblea, si sono analizzate alcune proposte, fondamentalmente riferite alla categoria; si sono individuate due strade differenti:
1. Lasciare la categoria sostanzialmente invariata (per contenere i costi), con la sostituzione delle attuali carrozzerie con altre in Lexan; riepilogo le caratteristiche: a. Telaio SR1 in alluminio b. Motore UTA di MB Slot c. Carrozzeria Abarth 2000 in Lexan della SR1 d. Gomme un spugna oppure Supergrip o Ultragrip NSR (che vanno discretamente bene su qualsiasi fondo)
2. Creare una nuova categoria, ritornando a macchine in plastica, con il vincolo di un costo contenuto in circa 50 Euro pronto gara (le macchine non sono ancora state definite); le caratteristiche potrebbero essere: a. Telaio in plastica b. Motore relativamente “tranquillo” (potrebbe essere ancora l’UTA) c. Carrozzeria in plastica iniettata d. Gomme NSR Supergrip o Ultragrip
Ovviamente, ognuno può esporre il suo punto di vista anche sugli errori da non ripetere; auspico che, anche in questo caso, non ci si limiti a dire cosa non va, ma si proponga una alternativa. Faccio un esempio: se a qualcuno non è piaciuto il modo di condurre le verifiche, può proporre che ci sia una commissione tecnica, formata ad ogni gara da un organizzatore, un rappresentate del club ospitante e da un pilota estratto a sorte tra quanti si dichiarano disponibili. Ripeto, è solo un esempio. Ora, la parola passa a voi.
Cross - Maurizio Franceschini |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
f-pirali |
Inserito il - 09/11/2014 : 10:50:40 Non vedendo risposte a Cross, vorrei comunque chiarire alcuni punti. Il "sondaggio" va avanti nonostante sia partito il calendario coi modelli già in uso e con l'inserimento di gare ad hoc per la plastica. Quindi le opinioni scritte servono e poi la maggioranza vince. Vorrei anche chiarire che opv si è già mosso specificatamente nella direzione plastica. Ci sono delle proposte serie ma non ancora fruibili se non verso primavera inoltrata, plastica e con modelli che conterrebbero i costi in modo importante anche perchè il modello potrebbe far parte del premio opv finale. Le alternative al momento sul tavolo sono almeno 3 di cui prende in considerazione anche una gt3 abbastanza open da, ovviamente, mettere a punto. Ora, chiunque vorrà è invitato a manifestare un proprio pensiero propositivo. Inutile fare un elenco su argomenti triti e ritriti. Solo proposte costruttive e fattibili economicamente, calendario compreso, che abbia aggregazione e divertimento a compendio della competizione. Ovviamente opv ringrazia chi si vorrà attivare in tal direzione, in primis M.F. che si è preso questo mal di pancia non da poco. |
|
|