V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Raspino |
Inserito il - 15/05/2014 : 19:15:19 Ciao, che differenza c'è fra corona in linea e corona in linea offset? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AntonioMilano |
Inserito il - 16/05/2014 : 19:51:48 grande Pedro...oltre a sapere le cose bisogna anche saperle spiegare...e tu ci riesci alla grande...Antonio2-02SRC Milano. |
Raspino |
Inserito il - 16/05/2014 : 19:22:29 Ciao Pedro, sei stato non chiaro ma chiarissimo! Siccome vorrei sostituire le corone alla mia SCX WRC con altre con un dente in più , quando ho iniziato a guardare mi sono perso nella marea di tipi che esistono ed allora ho chiesto aiuto! Grazie Marco |
pedro023 |
Inserito il - 16/05/2014 : 17:56:01 Le corone in linea "normali" hanno la dentatura adatta per essere usate in una trasmissione in cui l'albero motore e l'assale su cui è montata la corona hanno l'asse alla stessa altezza, (cioè l'asse dell'albero motore e l'asse dell'assale posteriore si incontrano). Le corone in linea "offset" hanno la dentatura deviata in modo da essere usate sui banchini con offset, cioè nei quali l'asse dell'albero motore passa al di sotto di quello dell'assale. Tipicamente questo offset è di 1mm. Con offset di 0,5 mm si può ancora usare le corone standard. La ragione dell'esistenza dei banchini con offset è di poter usare ruote più grandi (magari più fedeli come modellismo) mantenendo basso il complesso motore/telaio con evidenti vantaggi di un baricentro basso. Dal punto di vista del rapporto di trasmissione niente cambia. Per questo conta solo il numero di denti. Per quanto ne so io le corone in linea "offset" sono prodotte solo da Slot.it Spero di essere stato sufficientemente chiaro. |