V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Silvano |
Inserito il - 30/11/2007 : 23:40:45 FINITA!!!!
Dopo le decals il modello ha ricevuto una seconda mano di trasparente lucido Puravest..
Ecco le foto:
Per Caludo:
ho seguito i tuoi consigli e ho anche montato le sospensioni... Pista Ninco e gomme P3 20 x 12 nuove...(in realtà corriamo con le P4 ma avevo solo quelle) e corona arancione, motore in linea. macchina inguidabile...senza freno e dritti a go go... Montato P3 19 x 10 strausate...poca differenza.... Corona nera e 19 x 10: Molto molto meglio...In leggerezza stavo soto i 24 sec a giro, che mi permetterebbero di non essere l'ultimo anche stavolta...
Corona nera |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 11/01/2008 : 17:43:27 MAX, hai posta!
Citazione: Messaggio inserito da amministratore
Silvano da bravo modellista ci ha regalato un'altra delle sue opere di alta carrozzeria. Ti faccio i miei complimenti. Per Giulio. Visto che ormai i tempi sono maturi, sarà il caso di fare quest'articoletto con la guida pratica all'uso dell'aerografo?? ovviamente da mandare a me e pubblicarlo in home
|
Louboyle |
Inserito il - 11/01/2008 : 01:05:07 Citazione: Messaggio inserito da Giulio_Gobbi
Silvano! GGR sta per "Giulio Gobbi Racing". Campione del mondo formula 1 nel 1994 e nel 1995, ha vinto il BTCC, un titolo Nascar, due volte seconda ad Indy, 3 volte la 24h di Le mans e due volte a Sebring, possibile che non ne abbia mai sentito parlare? Ovvio che le vetture hanno sempre avuto la stessa livrea.....
... Prima Sltzilla coi suoi dinosauri, adesso 'sta storia dei mondi paralleli... sono forse capitato su URANIA web? Ciao da Louboyle |
Silvano |
Inserito il - 11/01/2008 : 00:14:40 Citazione: Messaggio inserito da Giulio_Gobbi
Ok capo, vedo cosa posso fare, anche Silvano però, potrebbe. Poso esporre come lavoro io.
ok..ci provo.. mettere il colore sopra... infilare l'aria da sotto... far uscire il colore davanti
Se dopo le prime passate, la carrozzeria rimane bianca e vi state colorando voi, ruotare l'aerografo di 180° sull'asse orizzontale.
Effetti collaterali: L'odore dell'acrilico disturba la moglie. Il rumore del compressore disturba la moglie. Il liquido per lavare l'aeropenna, (h2O) disturba la moglie. Il modellismo in genere disturba la moglie. Adesso smetto perchèil tic-tac della tastiera......disturba la moglie.
|
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 10/01/2008 : 23:55:58 Ok capo, vedo cosa posso fare, anche Silvano però, potrebbe. Poso esporre come lavoro io. |
amministratore |
Inserito il - 10/01/2008 : 23:01:41 Silvano da bravo modellista ci ha regalato un'altra delle sue opere di alta carrozzeria. Ti faccio i miei complimenti. Per Giulio. Visto che ormai i tempi sono maturi, sarà il caso di fare quest'articoletto con la guida pratica all'uso dell'aerografo?? ovviamente da mandare a me e pubblicarlo in home |
Gattino |
Inserito il - 10/01/2008 : 21:02:02 Ciao,
E' molto bello l'uso dei colori... conplimenti per la scelta. (vorrei essere anch'io così bravo a dipingere le macchinine... che invidia!!!)
Gattino |
Silvano |
Inserito il - 02/12/2007 : 22:52:31 Si...rileggendo i tuoi post, avevo capito che non erano reali ma mi aspettavo un videogioco...
Una livrea M+ è un po' che ce l'ho in testa, in omaggio a Fabio... |
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 02/12/2007 : 22:47:27 Questo Graham Goodfe Racing mi ha fregato il nome!!!!!! Le GGR erano sempre bianche con bande tricori sui fianchi. Le F1 hanno avuto come sponsor tecnico CRIEL, le Endurance il defunto "Mezzi Militari", Nascar e GT M+! |
Silvano |
Inserito il - 01/12/2007 : 22:25:11 Citazione: Messaggio inserito da Giulio_Gobbi
Silvano! GGR sta per "Giulio Gobbi Racing". Campione del mondo formula 1 nel 1994 e nel 1995, ha vinto il BTCC, un titolo Nascar, due volte seconda ad Indy, 3 volte la 24h di Le mans e due volte a Sebring, possibile che non ne abbia mai sentito parlare? Ovvio che le vetture hanno sempre avuto la stessa livrea.....
Rispondo in ordine... x maxmiliam73: hai ragione..verde speranza...nel senso che spero sempre di fare più di 9 - 8 giri per manches...(guarda il numero di gara della Porsche...)
x Louboyle:.....amen.....sempre sia slottato
x Giulio; GGR esiste, lo so...ho visto qualcosa in rete ma NON ho trovato solo tinte unite...manda sto link..!!!!! |
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 01/12/2007 : 22:03:18 Silvano! GGR sta per "Giulio Gobbi Racing". Campione del mondo formula 1 nel 1994 e nel 1995, ha vinto il BTCC, un titolo Nascar, due volte seconda ad Indy, 3 volte la 24h di Le mans e due volte a Sebring, possibile che non ne abbia mai sentito parlare? Ovvio che le vetture hanno sempre avuto la stessa livrea..... |
Louboyle |
Inserito il - 01/12/2007 : 14:30:36 Silvano, per ovviare ai problemi originari spero che non ti sia dimenticato di farla benedire... In nomine Patris et Filiis et Slot sanctu Originale come sempre, non mi dispiace. Ciao da Louboyle |
maxmiliam73 |
Inserito il - 01/12/2007 : 14:08:55 Verniciata bene come al solito!!!!!! Molto molto bravo....... P.S. ma ti piace tanto il verde???? Se non erro gia avevi verniciato un'altro modello o sbaglio????? |
Silvano |
Inserito il - 01/12/2007 : 13:57:55 Citazione: Messaggio inserito da Giulio_Gobbi
L'aerografo controlli lo spruzzo, l'aeropenna no, è molto semplice. L'aerografo si divide in singola azione e doppia azione. Nei singola azione controlli solo la quantità di colore che spruzzi, nei doppia sia la quantità che la pressione di uscita, che è assai diversa da quella con cui lavori, ovvio che ci vuole un compressore. Io prediligo i singola azione.
Silvano la prossima me la fai con i colori della GGR? Poi te ne parlerò, ma la GGR è una leggenda dell'automobilismo virtuale.
Non lo conosco...mandami qualche link.... |
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 01/12/2007 : 09:35:22 L'aerografo controlli lo spruzzo, l'aeropenna no, è molto semplice. L'aerografo si divide in singola azione e doppia azione. Nei singola azione controlli solo la quantità di colore che spruzzi, nei doppia sia la quantità che la pressione di uscita, che è assai diversa da quella con cui lavori, ovvio che ci vuole un compressore. Io prediligo i singola azione.
Silvano la prossima me la fai con i colori della GGR? Poi te ne parlerò, ma la GGR è una leggenda dell'automobilismo virtuale. |
Benaldo |
Inserito il - 01/12/2007 : 08:53:52 Citazione: Messaggio inserito da Silvano Per l'uso dell'aerografo rivolgetevi a Giulio...io sono un manovale dell'aeropenna..
Allora, Giulio, a te la parola...! (comunque Silvano direi che semmai sei un "capomastro"...; ma che differenza c'é tra aerografo ed aeropenna?) |
Silvano |
Inserito il - 01/12/2007 : 00:15:07 Citazione: Messaggio inserito da Giulio_Gobbi
Vedo che hai un discreto stok di decals della British Petroleum.....l'alettone è anonimo, sfigura col resto, secondo me come sponsor poteva bastare l'Italeri. La scritta sullo spoilerone sul muso è orrenda.
...non avevo molta scelta...o così o Playstation, che mi sembrava un insulto a una macchina di 30 anni fa...
Citazione: [i] I numeri di gara stavano meglio su tabelle bianche.
Forse hai ragione....
Per l'uso dell'aerografo rivolgetevi a Giulio...io sono un manovale dell'aeropenna.. |
Benaldo |
Inserito il - 30/11/2007 : 23:59:34 Bella, Silvano! Elegante la sfumatura dei toni di verde fino al giallo, e lo stacco del bianco. Padroneggi chiaramente la tecnica dell'areografo. Io possiedo un vecchio aerografo badger della gioventù, ancora funzionante, ma non riesco ad adoperarlo fruttuosamente. Non è che (quando hai un momento) potresti postare una mini guida all'uso dell'aerografo, a vantaggio "degli utenti imbranati" come me? Ciao. Benaldo |
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 30/11/2007 : 23:54:06 Vedo che hai un discreto stok di decals della British Petroleum.....l'alettone è anonimo, sfigura col resto, secondo me come sponsor poteva bastare l'Italeri. La scritta sullo spoilerone sul muso è orrenda. I numeri di gara stavano meglio su tabelle bianche. A parte questo mi piace,,,,,
|