V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mussovolante |
Inserito il - 11/05/2013 : 12:49:37 Ciao a tutti, sapete dirmi se le mescole :
N18 usata nelle Gomme - PT1207N18
N22 usata nelle Gomme PT1171N22 e nelle PT1172N22
sono mescole siliconiche?
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mussovolante |
Inserito il - 19/05/2013 : 08:58:43 Grazie Maurizio! |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 18/05/2013 : 22:06:10 Le gomme a mescola N non sono siliconiche. Le uniche mescole siliconiche sono le S1 e S2. Per la N18 abbiamo anche realizzato un nuovo stampo (1207) per cui la gomma evita problemi di centrifugazione anche su cerchi da 15.8 ad alta velocità, pur essendo morbida
Saluti Maurizio
|
mussovolante |
Inserito il - 14/05/2013 : 15:03:45 ok grazie max!
ATTENZIONE: Coppa Italia rally è stata rinviata a data da destinarsi! Vedi pagine dedicate. |
MAX53 |
Inserito il - 14/05/2013 : 13:52:43 [quote]mussovolante ha scritto:
Ciao Max, però anche tu vai di deduzione, forse solo Mr Slot.it può darmi risposta.
No, ti sbagli io non vado per "deduzione", l'ho proprio letto!!..le gomme di cui stiamo discutendo: non sono AL SILICONE, ...c'ho na certa ma ci vedo ancora bene!!..., che poi io non l'abbia provate, e non ti possa dire come si comportano in pista, questo è assodato, comunque per me, visto che i "nostri"...fornitori si scopiazzano un po tutti, le N 22, stanno alle F 22 come le vecchie PRS Classic Grip 2, stanno rispetto alle nuove Grip 3, infatti se anche tu le conosci, avrai certo notato, che quest'ultime, quando sono nuove, sia al tatto che alla vista, sembrano gomme al silicone, poi una volta "rodate", prendono l'aspetto consueto, con una mescola leggermente meno soft. Per quanto ti ho già detto, invece le N18 le testerò alla imminente COPPA ITALIA Rally.
Max53 |
mussovolante |
Inserito il - 14/05/2013 : 10:31:11 Ciao Max, però anche tu vai di deduzione, forse solo Mr Slot.it può darmi risposta.
La mia richiesta parte dal fatto che se si usano su una pista delle gomme siliconiche poi per far andare le altre bisogna ripulire a fondo e come nel caso nostro del Palladio, rippapare perchè abbiamo una Polistil.
Ora la mesola N non è proprio uguale alla F, gia al tatto la si sente più morbida ed elastica. Nell'attesa di risposta le N22 le abbiamo comunque provate in pista e le riscontriamo migliori, sia nel consumo sia nella "sfaldatura" che ora non si verifica rispetto alle F22. Ed in particolare, non si formano più le "caccole" .
|
MAX53 |
Inserito il - 14/05/2013 : 02:14:42 | UDoKuoio ha scritto:
grazie della info, max. hai sottomano anche il codice per i cerchi da usare con le N18?
|
Guarda, io penso che queste gomme siano "polivalenti", come lo sono state le F.22 Slot.it, o le PRS Ansi Classic, ossia essendo delle 20x10, si possono montare sia su cerchi da 15,8/16,00 che da 16,9/17,00, a prescindere dalla marca (Slot.it, NSR, MB, etc.etc.), io poi guarda ho un modo abbastanza "autarchico" nel gommare le mie slot, e cioè le monto, vedo se calzano bene sul cerchio (qualunque esso sia), provo in pista e se tengono e non "sgommano" (stallonano) l' operazione è conclusa. Tieni presente che, come dicevo a Musso, le N18 saranno fornite nella imminente COPPA ITALIA rally, e quindi saranno montate anche su cerchi in plastica (Ninco).
Ciao. Max53 |
UDoKuoio |
Inserito il - 13/05/2013 : 17:27:53 grazie della info, max. hai sottomano anche il codice per i cerchi da usare con le N18? |
MAX53 |
Inserito il - 12/05/2013 : 17:45:49 Allora, anch'io pensavo che fossero gomme al silicone, ma non è così. Nel mondo "gommistico" SLot.it, abbastanza complicato per capirci qualcosa, dopo un'attenta analisi ho capito che: Le PT1171N22, non sono altro che una nuova versione delle F.22 Raptor, forse sicuramente migliorate nella misura 20x10, le PT1172N22 sono le stesse in misura 20x11, ed infine le PT1207N18 sono diverse dalle prime in quanto adottano una mescola "N" (??), a detta del costruttore più morbida delle 22, nella misura 20x10. Questo è quanto ho dedotto dalle caratteristiche tecniche lette su SLOTCARS.it che mi da queste notizie, se poi ho sbagliato, o letto male, qualcuno mi corregga. Ciao
Max533
P.S. Tieni conto che, le PT1207N18, verranno usate nella prossima e recente COPPA ITALIA RALLY 2013, appunto Massimo Cellini ci ha comunicato che saranno fornite dalla direzione gara per le prove speciali |
|
|