Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Novità slot .it

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpayne 21 Inserito il - 13/11/2007 : 17:55:27
Vi posto questa novità in fatto di telai HRS presa dal sito Slot Cars News si tratta di due telai HRS della ditta slot.it in versione sia in linea che AW .

Immagine:

59,22 KB


Immagine:

61,61 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 16/11/2007 : 02:09:30
Già, interessanti le boccole all'anteriore. Suppongo siano tipo quelle sferiche che supportano l'assale posteriore. Sopra agisce la brugola che regola l'altezza ma sotto cosa c'è? Intendo dire la boccola è libera di muoversi verticalmente oppure l'assale è vincolato e non può squotere? Ne prendo sei di quei telai, in ogni caso, ma mi piacerebbe sapere prima qualcosa in merito, a Novegro non si notava il particolare.
Saluti da Louboyle
ga Inserito il - 14/11/2007 : 11:04:19
Grazie Claudio.

Interessanti gli spessorini fissi al posto del grano e le boccole all'anteriore.

Non resta che aspettare e provare.

Ciao, Ga
CALUDO Inserito il - 14/11/2007 : 10:45:34
Ma ci mancherebbe Gabriele, era solo una battuta.

Allora, la sede pick-up della nuova versione è identica a quella di tutte le auto Slot.it in commercio.
In pratica la lunghezza della guida è stata abbassata per permettere l'utilizzo dei pick-up std senza vite.

Oltre ai grani per la regolazione del finecorsa sia inferiore che superiore dell'assale anteriore, esistono degli spessori in plastica da inserire al posto dei grani per ottenere un finecorsa inferiore anche quando il supporto del solo assale è a ridosso del supporto assale del porta pick-up (pick-up tutto fuori) e l'accesso al grano dalla parte inferiore del telaio sarebbe irraggiungibile.

Inoltre nelle forcelle anteriori porta assale può essere inserita una boccola sferica come quelle normalmente utilizzate al retrotreno.

Per quanto riguarda le gomme bisogna che ti risponda Maurizio, io posso dirti solamente che lo stampo delle gomme 20x12 è in fase di modifica per trasformare il profilo della spalla da rotondo ad ovale/ellittico, permettendo di mantenere invariata l'impronta a terra ma di ridurre la larghezza di circa 1 mm.

Facendo una supposizione, direi che non essendoci nemmeno macchine GT (McLaren e Nissan) vendute in configurazione AW ma solo in-line reverse off-set dubito che i telai completi HRS-2 vengano venduti in questa configurazione, quindi molto probabilmente verranno dotati di gomma 19x10.

Un saluto
Claudio
ga Inserito il - 14/11/2007 : 10:14:10
Visto che il buon Claudio (in arte Caludo) bazzica il post (magari passa anche Maurizio) chiedo conferma di due cose (se si può senza dovermi poi uccidere...).

La prima: questa versione accetta i pick up non a vite tradizionali o sono dei pick up nuovi a stelo lungo?

La seconda: la forma delle gomme nella versione AW è quella dei nuova che uscirà con le P5?

Ciao e grazie.

Ga

P.S.: notate po la regolazione dell'asse anteriore con i grani...
Xlot Inserito il - 14/11/2007 : 09:22:34
"Se volete sapere altre cose più dettagliate chiedete, ma poi, come direbbe il mitico James Bond l'agente 007 dovrò uccidervi"

Non è necessario rischiare la pelle, basta munirsi di un traduttore - non ve la prendete, anche gli spagnoli si lamentano che le novità appaiono prima sui siti in inglese...


A few words about it.
The HRS2 improves upon the HRS1 on several aspects. I've been listening to a lot of comments plus added a few ideas of my own.
The HRS2 (HRSquared? Why not?) comes in two variants:
1 - standard inline/sidewinder
2 - anglewinder compatible. Allows inline and sidewinder as well.
We took the decision to have two different chassis because, to be really universal, one single, AW-enabled chassis would have been too large, and one of the aims was actually to be able to fit the new HRS underneath bodies which were too narrow to fit the HRS1.

So, the inline/sidewinder type was reworked to make a slightly more narrow chassis to start with.
The rear width of the chassis has been trimmed by 1mm each side, so rear end (with inline motor) can be 2mm more narrow before the rear tyres start rubbing the chassis.
Run length for the front axle support was increased by 11.5mm (0.5"), to allow much shorter wheelbase.
And finally, the method used to attach the body to the chassis itself has been completely reversed: now, rather than protruding rods, there are holes on the chassis, and the rods are attached to the body. This has a twofold advantage: first, it is harder to loose the body upon crash, since the holes are 4mm deep, rather than the 2.5mm depth of the HRS1's 'cups', and second, if you cut the rods too short you just need new rods, not a completely new chassis. Not to mention that a single chassis can be used with multiple cars.
Four 'compatibility rods' are also provided to use the HRS2 with HRS1-ready bodies.

The front axle holder has been split in two: while the part holding the pickup is more or less the same, the other axle holder can move independently. This is extremely useful for cars whose front end is near the front wheels, which now won't have troubles fitting the pickup under the body.

The front axle riding height can be fine tuned with M2 screws. The chassis can now run well with 'large diameter' wheels.

The width of the front axle can be changed by using either the 'large' or 'narrow' front axle holders, the difference being 4mm. With the HRS2 and standard Slot.it wheels, now the width can be made as small as 55mm (2.16") or as large as before with the HRS1.

Finally, the front wheels can be assembled with a spherical bushing inside the front axle holder, but this can be omitted at will.

The chassis will only come in one single plastic type, which IMHO gives an excellent result.

Overall, I am quite happy of the way the HRSquared is coming out.

Pricing details have not been disclosed yet but there won't be surprises either.

It should hit the streets in 'kit' form in December; RTR versions in 2008


Avendo appena finito di digerire il manuale del nuovo pulsante Slot.it , devo dire che il perfezionismo del giovane Maurizio comincia a preoccuparmi .... seriamente, mo' voglio vedere come fanno a copiarlo quegli stupidotti di Hobby Slot Racing e similari....

Beppe

Louboyle Inserito il - 13/11/2007 : 23:48:49
Grazie Max, se non mettevi tu queste foto nel form faceva testo solo quella rubata a Novegro, poco chiara.
Ciao da Louboyle
CALUDO Inserito il - 13/11/2007 : 23:23:25
Non è poi una grossa novità visto che erano esposti in vetrina allo stand Slot.it a Slotlandia e sono stati fotografati e pubblicati da mezzo mondo ed anche gia su questo forum:

Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

date un occhio a quetsa immagine.



Immagine:

21,55 KB



ma non preoccuparti Max... nessuno è perfetto.

Ma visto che come mi ha detto qualcuno non devo solo criticare Maxpayne ma dare anch'io il mio contributo (se sono in grado di farlo...AH AH AH, semmai se ho volglia di farlo) aggiungerò qualcosa alla dettagliata descrizione fatta da Bart.

Volevo aggiungere che nella confezione sono inclusi quattro adattatori di sezione cilindrica da una parte e quadrata dall'altra che possono essere utilizzati per montare le carrozzerie che fino ag oggi sono state utilizzate su telai HRS-1 e trasformarle in HRS-2 con l'aggiunta possibilità di poter montare il motore in configurazione AW.

Se volete sapere altre cose più dettagliate chiedete, ma poi, come direbbe il mitico James Bond l'agente 007 dovrò uccidervi.

Cavanna Claudio - Ayrton Senna Soragna (PR)
(Pioniere delle auto con telaio HRS)
bart Inserito il - 13/11/2007 : 18:07:05
Per chi non lo sapesse, questi telai sono fatti apposta per adattarsi a tutto quello che c'è di slotizzabile in scala 1/32.
Dopo la fortunata prima serie, Ferrari ha voluto mettere mano anche all'Hrs modificandolo profondamente con alcune novità e migliorie che si evincono dalle foto, tra cui la possibilità di regolare separatamente il pick up e l'asse anteriore, il nuovo supporto laterale delle carrozzerie di più facile assemblaggio e una rivisitazione completa dello scheletro, alleggerito e ampliato nelle possibilità di scelta delle configurazioni.
Quindi se volete un qualcosa di universale, un telaio su cui potreste cambiare carrozza all'infinito usandone sia in lexan che in plastica, magari senza comprarsi una slot intera, ecco un'immancabile per qualsiasi slottista, venduto completo come da foto.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization