V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpayne 21 |
Inserito il - 09/11/2007 : 21:05:02 In occasione dei festeggiamenti per il 50 mo anniversario di fondazione della ditta Scalextric sara immessa sul mercato slot rally una versione in serie limitata della Subaru wrc che ha partecipato al Sun Rally con i piloti Rob Gill/Gareth Wilks . Questo modello sarà nei negozi i primi giorni di Dicembre.
Immagine:
55,16 KB
Immagine:
61,09 KB
Immagine:
53,8 KB
Immagine:
94,76 KB
Immagine:
96,61 KB
Immagine:
61,58 KB
Immagine:
47,43 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 10/11/2007 : 23:06:20 Caro Hank, adesso il sito Scalextric è "ripulito" e quello Hornby è nuovamente non accessibile... non ho foto ma un paio di mesi fa, chiarita la vicenda sull'uso del nome in tribunale, son sicuro di avere visto "mischiate" slot dell'una e dell'altra marca, riconoscibili per la diversa impostazione tecnica (ruote sterzanti per le monoposto e altro)... ma se adesso hanno esaurito gli stock e standardizzato la produzione tanto di guadagnato per tutti. Resta comunque curiosa la "fuori quota" Seat del WTCC, ora offerta col cassa corta trasversale... sarà perchè è spagnola? Ciao da Louboyle |
hank |
Inserito il - 10/11/2007 : 09:57:46 La Scalextric prima faceva vetture solo a 2 ruote motrici posteriori (esempio: Focus vecchia, Subaru, Lancer) poi è uscita la Skoda Fabia a trazione integrale con cihgnia e motore sidewinder postriore. Dall'uscita della 307 il motore è passato all'anteriore sempre sidewinder con sempre la trasmissione a cinghia alle ruote postriori.
Immagine:
58,81 KB
Il progetto è continuato sia sulla nuova Focus che sulla nuova Impreza, di cui, quella postata da Max, non è altro che una diversa colorazione.
Per Louboyle: Non c'è stata una fusione tra i cataloghi SCX e Scalextric perchè continuano a restare due realtà ben diverse. Le grane legali riguardano solo la Spagna, dove la SCX viene venduta con il nome Scalextric e dove quindi la Scalextric inglese non poteva riproporre lo stesso nome, è quindi stata obbligata a chiamarsi Superslot, ma sia i marchi che le vetture non sono nemmeno lontani parenti.
Per Paolo: se vuoi provare come si comporta una vettura 2wd anteriore, basta mettere un assale senza corona al posteriore di una SCX, ma non aspettarti grandi cose .
|
Louboyle |
Inserito il - 10/11/2007 : 00:56:52 Non mi fischiano le orecchie ma faccio un'arguta osservazione... Le Scalextric solitamente sono le slot più realistiche nel dimensionamento... per cui sono sempre più strette della concorrenza Ninco e SCX. Questa volta si sono lasciati andare, causa fusione dei catalighi con SCX oppure persistono nella "purezza a tutti i costi"? A vederla parrebbe che si sono lasciati andare... Ciao da Louboyle |
mussovolante |
Inserito il - 09/11/2007 : 23:18:04 Ciao Hank,
scusa ma forse vista l'ora non ho ben capito.
Vista la tua puntualizzazione la scalextric, fa vetture (rally) a trazione anteriore? cioè quindi anche 2wd a trazione anteriore? E se sì che slot ad esempio, che mi interesserebbero. Grazie.
|
hank |
Inserito il - 09/11/2007 : 23:03:36 Naturalmente sempre motore e trazione anteriore con trasmissione a cinghia all'asse posteriore.
Chi è che tempo fa diceva che per una vettura rally sarebbe meglio che le ruote anteriori non toccassero terra???
In questa vettura quell'assetto sarebbe un po' impossibile .
Bella sfida comunque da parte di Scalextric in questa scelta.
|
|
|