V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mussovolante |
Inserito il - 05/06/2012 : 17:33:23 ciao a tutti, mi è arrivata la notizia dei nuovi motori NSR tra i quali il NSR3030 - KING 50K EVO MAGNETIC EFFECT 50000rpm 365g-cm @12V .
Scusate l'ignoranza, ma in quale specialità vengono usati motori con queste caratteristiche? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EMILIO |
Inserito il - 09/06/2012 : 12:31:45 Well, riprendiamo a parlare di slot, il resto è stato spostato......
Emilio |
EMILIO |
Inserito il - 08/06/2012 : 15:30:30 X Manetta:
in maniera molto empirica, la potenza massima dovrebbe essere proprozionale al prodotto tra coppia e giri/min. max. Per cui, a parità di coppia massima tra un 21k ed un 50k come sono dichiarati, la potenza massima sarà un pò più del doppio. E dato che la potenza, a parità di tensione, è proporzionale alla corrente, dovrai verificare se il sistema digitale che usi sarà in grado di sopportare picchi più che raddoppiati rispetto all'uso di un 21k.
Emilio |
MANETTA |
Inserito il - 08/06/2012 : 14:58:04 Aooooooo, ma è possibile??? Te le vai a cercare? eh? te ho detto de' sta' bbonooooooo (sappi che non te risponno più! pm)
|
amarcord |
Inserito il - 08/06/2012 : 14:49:40 Sì, Sì, Sììììììì.....
cor tuo "ditone" ciabattaro.... non li friggi!!... deppiùùù... li scoppiii!!!
|
MANETTA |
Inserito il - 08/06/2012 : 14:11:14 | NSR ha scritto:
Salve
rispondo a chi ha tentato di porre delle domande circa l'utilizzo dei motori NSR, soprattutto quelli ad alte prestazioni:
La NSR produce e commercializza in tutto il Mondo, non solo in Italia. Precisamente la NSR esporta oltre l' 85%. Vale a dire che in Italia, tradotto a parole semplici, si vende il 15% della produzione.
Lo slot non è solo in Italia o solo in tale Club, lo slot è un hobby mondiale, con regole di tutti i tipi. In un Paese si corre senza magnetismo, e allora NSR, da sempre sensibile alle richieste degli slottisti, mette in produzione un motore senza magnetismo; da un'altra parte si corrono gare di dragster, e allora NSR sforna motori potenti e con molto magnetismo (vedere siti americani dove nei top 5 ci sono 5 macchine NSR, e dove TUTTI i partecipanti hanno usato solo motori NSR)
Non esiste il regolamento assoluto, il motore assoluto, e non esiste che un produttore abbia a catalogo 1 solo motore.
La spiegazione "semplice" che mi sento di dare a chi chiede "ma dove si usano?" è che si usano dove uno vuole, anche nella pista in cantina, non necessariamente sul metallo!
Sono motori molto performanti che richiedono rapporti cortissimi o piste lunghe ecc ecc
Faccio un esempio concreto e poi vado che è meglio:
In Italia ormai vige il "terrorismo fiscale", chi compra una macchina 3000 di cilindrata praticamente rischia di essere perseguitato.... e la BMW cosa fa? "inventa" un motore 2000 e lo mette sulla serie 5 chiamandola 525d... cilindrata 2000 per cercare di passare inosservati, su una macchina che peserà almeno 1800kg...
Secondo voi gli americani, abituati a motori 7000... cosa penseranno??? "ma dove lo usano sto motore 2000" ???
Saluti a tutte le persone sane di mente
|
SALUTI a Lei sig. NSR e piacere di conoscerla! Giusto ieri mi hanno recapitato 3 motoracci da piazzare sulle mie BRM digitalizzate!!! non vedo l'ora di vedere cosa succede con 50, 38 e 30mila giri lanciati sulla mia Carrera!!!! Penso di friggere il chip...Lei che dice? |
NSR |
Inserito il - 08/06/2012 : 09:34:54 Salve
rispondo a chi ha tentato di porre delle domande circa l'utilizzo dei motori NSR, soprattutto quelli ad alte prestazioni:
La NSR produce e commercializza in tutto il Mondo, non solo in Italia. Precisamente la NSR esporta oltre l' 85%. Vale a dire che in Italia, tradotto a parole semplici, si vende il 15% della produzione.
Lo slot non è solo in Italia o solo in tale Club, lo slot è un hobby mondiale, con regole di tutti i tipi. In un Paese si corre senza magnetismo, e allora NSR, da sempre sensibile alle richieste degli slottisti, mette in produzione un motore senza magnetismo; da un'altra parte si corrono gare di dragster, e allora NSR sforna motori potenti e con molto magnetismo (vedere siti americani dove nei top 5 ci sono 5 macchine NSR, e dove TUTTI i partecipanti hanno usato solo motori NSR)
Non esiste il regolamento assoluto, il motore assoluto, e non esiste che un produttore abbia a catalogo 1 solo motore.
La spiegazione "semplice" che mi sento di dare a chi chiede "ma dove si usano?" è che si usano dove uno vuole, anche nella pista in cantina, non necessariamente sul metallo!
Sono motori molto performanti che richiedono rapporti cortissimi o piste lunghe ecc ecc
Faccio un esempio concreto e poi vado che è meglio:
In Italia ormai vige il "terrorismo fiscale", chi compra una macchina 3000 di cilindrata praticamente rischia di essere perseguitato.... e la BMW cosa fa? "inventa" un motore 2000 e lo mette sulla serie 5 chiamandola 525d... cilindrata 2000 per cercare di passare inosservati, su una macchina che peserà almeno 1800kg...
Secondo voi gli americani, abituati a motori 7000... cosa penseranno??? "ma dove lo usano sto motore 2000" ???
Saluti a tutte le persone sane di mente
|
MANETTA |
Inserito il - 07/06/2012 : 09:05:04 Boh.... nella mia totale e beata ignoranza, ne ho presi una manciata, domenica li monto e poi vi dico ....!
|
giacomo |
Inserito il - 07/06/2012 : 07:25:41 Ma secondo voi un motore come (3025) SHANISH KING NO MAGNET con i regolamenti attuali nei rally si potrà usare anche qui in Italia o dovremo aspettare un bel pò di tempo ???... |
mussovolante |
Inserito il - 05/06/2012 : 23:38:11 Per la verità i nuovi motori sono ben cinque e si differenziano sostanzialmente per il numero dei giri:
NSR3026 - KING 25K EVO MAGNETIC EFFECT 25000rpm 350g-cm @12V - LONG CAN
NSR3027 - KING 30K EVO MAGNETIC EFFECT 30000rpm 365g-cm @12V - LONG CAN
NSR3028 - KING 38K EVO MAGNETIC EFFECT 38500rpm 365g-cm @12V - LONG CAN
NSR3029 - KING 46K EVO MAGNETIC EFFECT 46000rpm 365g-cm @12V - LONG CAN
NSR3030 - KING 50K EVO MAGNETIC EFFECT 50000rpm 365g-cm @12V - LONG CAN
però dove cavolo si usano sti motori, nel metallo? |
slotzilla |
Inserito il - 05/06/2012 : 19:26:06 Il motore è uno solo e non due ;3030 è la sigla del 50.000 giri. Ovviamente è l'ideale per Rally visto l'alto potere magnetico. AAHAHAHAHAHAHA!!!! |
slotzilla |
Inserito il - 05/06/2012 : 19:03:55 Il motore è uno solo e non due ;3030 è la sigla del 50.000 giri. Ovviamente è l'ideale per Rally visto l'alto potere magnetico. AAHAHAHAHAHAHA!!!! |
|
|