V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mattia64 |
Inserito il - 12/02/2012 : 21:09:37 Due piccioni con una fava!
Vorrei con questo articoletto fare proprio questo, due cose insieme. Per prima cosa ringraziare Noviello della fornitura di motori, pignoni e gomme che ci ha permesso di iniziare il campionato GT3 con la maggior equità possibile. Sì, perché grazie a questa fornitura possiamo ruotare i vari componenti senza che nessuno obietti nulla… e come si sa l’Uomo è nato per obiettare e polemizzare su tutto…
Per seconda cosa vorrei dare un contributo a questo forum dove mi sono appena iscritto ma… io di slot non so veramente niente! Mi piace gareggiare, mi piace trovarmi con i “compagni si slot”, ma di slot non mi sono mai interessato se non per scegliere la livrea più bella delle auto da acquistare. L’idea è venuta proprio da qui: livrea! La livrea della Take No Prisoners (la mia… bellissima! ) da dove salta fuori? Ovviamente mi direte che lo sapete benissimo… fa niente, scriverò per quei due o tre che non lo sanno ed avranno la pazienza di leggere queste due righe.
Partiamo dal nome: Take No Prisoners” Questo nome è nato nel 2004, quando dopo una bella serie di successi, il Corvette Racing Team si deve essere un po’ montato la testa e qualcuno ha scritto sulla parete del garage Corvette “Take No Prisoners”. I successi sono poi continuati e la frase ha iniziato a comparire anche sulle vetture accompagnata dall’immagine di un teschio (non l’attuale) giusto per far ancor più paura… A loro discolpa però occorre dire che la serie di successi di quell’anno è impressionante. Veniamo al teschio Nell’anno 2005 il designer Eddie Jabbor collaborò con il Corvette Racing Team per disegnare quello che sarebbe poi diventato il logo ufficiale: Jake (ovviamente è il teschio). Il nome Jake poi sarebbe, secondo alcune fonti, il famoso Jake Blues del film “The Blues Brothers”. Non voglio neanche pensare che qualcuno possa non conoscere questo film, perché altrimenti il prossimo articolo lo faccio sui Blues Brothers e non vi conviene, dato che lo avrò visto 200 volte e conosco la maggior parte delle battute a memoria… Non so se avete notato che gli occhi hanno la forma delle due bandierine simbolo della corvette… Jake ha fatto quindi la sua prima timida comparsa nel 2005 alla 24 ore di Le Mans, piccolo piccolo, sul montante di una Corvette per poi diventare (sono statunitensi…) un super affare commerciale comparendo su tutti i tipi di vestiario possibile e contemporaneamente diventando, sulle vetture, di dimensioni sempre più grandi fino a coprire l’intero cofano anteriore. Con il tempo poi al teschio sono anche cresciuti i denti…
Veniamo ora alla versione tutta nera edita da Noviello: questa, senza pubblicità alcuna ma solo con il motto e il logo della squadra, è stata la livrea della (o delle?) auto da test per il GT2 nel 2008.
Ecco qualche foto dell’auto originale dell’anno 2008
I collegamenti su cui ho “studiato” e che vi possono essere utili se volete approfondire:
http://www.corvetteracing.com/histo...aseca1.shtml http://www.corvetteblogger.com/2009...ings-Mascot/ http://badboyvettes.com/260
Sperando di avervi fatto piacere e reiterando i ringraziamenti a Noviello, vi saluto
Ciao! Mattia
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Animal Slot |
Inserito il - 24/02/2012 : 11:11:45 ...grazie!! |
Mattia64 |
Inserito il - 23/02/2012 : 21:20:50 | VEDO LA LUCE!!!!! VEDO LA LUCE!!!!! IO VEDO LA LUCE!!!!!
|
Grazie e... vedo che non sono il solo ad adorare i fratellini Blues!
Ciao! Mattia |
negrinik |
Inserito il - 21/02/2012 : 08:06:16 Ciao Mattia, bella presentazione e soprattutto si vede la passione che non si ferma al banale, ma va nella ricerca di quei dettagli che solo un appassionato con la A maiuscola sa scovare. Complimeti.
VEDO LA LUCE!!!!! VEDO LA LUCE!!!!! IO VEDO LA LUCE!!!!! |
EMILIO |
Inserito il - 13/02/2012 : 19:37:32 | Mattia64 ha scritto:
Grazie mille ragazzi! Mi fa moooooolto piacere che abbiate apprezzato il mio articoletto.
Per quanto ha scritto Emilio invece... ho dovuto accendere un mutuo per disobbligarmi!! Cosa posso rispondergli, se gli facessi a mia volta dei complimenti sarebbe un po' ridicolo... cosa penso di lui, lui stesso lo sa... penso che anche voi abbiate da tempo apprezzato le sue mille qualità!
Ciao a tutti! Mattia
|
Ehi, non ti allargare!!!! Ho descritto solo il lato positivo, al prossimo forum parlerò dei lati negativi !!!!!
Emilio |
ErBisonte |
Inserito il - 13/02/2012 : 18:42:44 | Mattia64 ha scritto:
Grazie mille ragazzi! Mi fa moooooolto piacere che abbiate apprezzato il mio articoletto.
Per quanto ha scritto Emilio invece... ho dovuto accendere un mutuo per disobbligarmi!! Cosa posso rispondergli, se gli facessi a mia volta dei complimenti sarebbe un po' ridicolo... cosa penso di lui, lui stesso lo sa... penso che anche voi abbiate da tempo apprezzato le sue mille qualità!
Ciao a tutti! Mattia
|
Mattia, molti di noi oltre che alla competizione amano le loro macchine e le collezionano, e fa sempre piacere sapere qualcosa su di loro!
Complimenti e continua cosi |
Mattia64 |
Inserito il - 13/02/2012 : 18:32:22 Grazie mille ragazzi! Mi fa moooooolto piacere che abbiate apprezzato il mio articoletto.
Per quanto ha scritto Emilio invece... ho dovuto accendere un mutuo per disobbligarmi!! Cosa posso rispondergli, se gli facessi a mia volta dei complimenti sarebbe un po' ridicolo... cosa penso di lui, lui stesso lo sa... penso che anche voi abbiate da tempo apprezzato le sue mille qualità!
Ciao a tutti! Mattia |
MAUGE |
Inserito il - 13/02/2012 : 13:13:36 GRAZIE anche per me ,molto interessante |
EMILIO |
Inserito il - 13/02/2012 : 09:05:21 Il nostro Mattia è un personaggio incredibile: a parte che non è vero che non capisce niente di slot (sa cambiare le spazzole e pulire le gomme ), ha una capacità di approfondimento non comune, come ha evidenziato. Inoltre è un pilota di tutto rispetto, dopo dieci e più anni di slot si è trovato tra le mani una macchina che si adatta al suo stile di guida e che va indubbiamente bene, e ci sta bastonando......... Poi è lo "slottista ideale per i commissari": la sua flemma ed imperscrutabilità mentre guida (rigorosamente con una mano in tasca) con uscite di pista rarissime, lo portano, nel caso, a non scomporsi minimamente, anche di fronte ad errori o ritardi madornali nel recupero ...............
Emilio |
giacomo |
Inserito il - 13/02/2012 : 07:30:10 Splendido grazie per le information. poi la macchina mi piace assai... |
pier |
Inserito il - 13/02/2012 : 00:42:50 D'accordo anche io grazie.
pier |
ErBisonte |
Inserito il - 12/02/2012 : 22:28:13 | Giampaolo ha scritto:
A me questo tipo di informazioni interessano sempre tanto grazie mille...........
|
Concordo grazie mille!! |
Giampaolo |
Inserito il - 12/02/2012 : 21:58:25 A me questo tipo di informazioni interessano sempre tanto grazie mille........... |
paoslot52 |
Inserito il - 12/02/2012 : 21:38:29 Ottimo Mattia, molto interesante. Ti ringrazio per avere soddisfatto la curiosità di uno di quei due o tre che non conoscevano la storia di questa particolare livrea. Paolo |