V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
step86 |
Inserito il - 30/01/2012 : 12:47:23 Salve vorrei avere un consiglio. mercoledi ho la gara gt nel nostro club e giro con la mia mosler nsr. La pista e'la riproduzione esatta in scala di quella di Monza, quindi la maggiorparte delle curve piu'importanti sono a destra. capita che si alza l'anteriore ed esce anche in rettilineo. Dove posso posizionare i piombini per renderla + stabile evitando d appesantirla inutilmente. grazie a tutti! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 30/01/2012 : 16:21:47 | pedro023 ha scritto:
... Secondo: un peso messo nella parte triangolare dietro al pickup fa sempre bene. ... |
Ciao da Renato |
step86 |
Inserito il - 30/01/2012 : 16:03:21 grazie a tutti per le risposte. mi siete stati di aiuto e stasera provero'con questo modifiche il telaio e'dritto e per questo non ci problemi. Per quanto riguardo il peso dietro il pick up intendete sotto dove passa l'assale ant o ancora + avanti? |
tommy |
Inserito il - 30/01/2012 : 15:15:57 Non vorrei dire una cavolata...ma il telaio è dritto?. Ho notato varie Mosler che avevano il muso che toccava sulle bandelle. Saluti Aldo |
pedro023 |
Inserito il - 30/01/2012 : 14:37:29 Primo: Anche senza piombi non deve uscire anche in rettilineo. Verifica il diametro delle ruote anteriori; se metti al macchina su una basetta di riscontro, le ruote anteriori non devono toccare la pista ma restare leggermente sollevate e ruotare liberamente. Così in rettilineo la macchina si appoggia sul pickup mentre le ruote anteriori danno un appoggio in curva. Se le ruote sono troppo alte sostituisci le gomme con altre di profilo più basso o tornisci le esistenti in modo che il diametro totale (cerchio + gomma) non superi i 17 mm.
Secondo: un peso messo nella parte triangolare dietro al pickup fa sempre bene. Puoi provare con circa 3 o 4 grammi. Se poi le curve sono tutte a destra può convenire mettere della zavorra sul lato destro del telaio, ma solo delle prove ti possono far trovare la soluzione giusta per le migliori prestazioni |
EMILIO |
Inserito il - 30/01/2012 : 14:29:14 Potresti verificare se ci sia una causa specifica, altrimenti il peso va aggiunto ovviamente sull'anteriore, possibilmente non davanti al pick up. Se esce anche con l'appesantimento prova a spessorare il pick up con gli appositi distanziali oppure verifica che le gomme anteriori non siano troppo in appoggio.
Emilio |