V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pat0691 |
Inserito il - 20/11/2011 : 12:20:19 Scusate ... solo una domanda da principiante. Ma nelle gare ufficiali di slot, si gira in senso orario o antiorario ??? Oppure in tutti e due ? Grazie
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
batdog |
Inserito il - 20/11/2011 : 17:10:40 | ILO ha scritto: Se invertissi la polarità alla pista,i pulsanti elettronici inizierebbero a fare i segnali di fumo... |
Se si adotta un doppio deviatore come se ne parla in questo topic:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3455
non succede assolutamente nulla (a parte invertire il senso di marcia). |
Renatone |
Inserito il - 20/11/2011 : 17:07:13 | ILO ha scritto:
Si,e che gioco!!!Se invertissi la polarità alla pista,i pulsanti elettronici inizierebbero a fare i segnali di fumo... Per invertire il senso di marcia bisogna invertire i fili saldati sul motore. Saluti. ILO
|
Premesso che prima di postare messaggi nel forum sarebbe gradita una presentazione, hai scritto una str..zata grossa come un palazzo perchè il commutatore, o doppio deviatore, o invertitore, va montato fra le prese Magic e la pista e non fra l'alimentatore e le prese proprio per evitare di dar fastidio ai pulsanti elettronici che hanno bisogno della polarità corretta. Prima di sparare sentenze informati ed eviterai di fare brutte figure.
Ciao da renato |
ILO |
Inserito il - 20/11/2011 : 16:58:44 | pedro023 ha scritto:
Nella gran parte delle piste il senso normale è orario, ma nulla vieta di poter girare in ambedue i sensi; basta mettere un commutatore per ogni corsia, per invertire le polarità, e il gioco è fatto. |
Si,e che gioco!!!Se invertissi la polarità alla pista,i pulsanti elettronici inizierebbero a fare i segnali di fumo... Per invertire il senso di marcia bisogna invertire i fili saldati sul motore. Saluti. ILO |
pat0691 |
Inserito il - 20/11/2011 : 16:01:50 Bene ... grazie a tutti per le info. Pat
|
batdog |
Inserito il - 20/11/2011 : 15:19:24 | Doc ha scritto: ma che vuoi mai l'eta' e' quella che e' ehehehehehe Ci vuole un po di paziena ahahahahahh
|
Non preoccuparti, capita anche a quelli "giovani" come me |
Doc |
Inserito il - 20/11/2011 : 15:03:31 | batdog ha scritto:
| Doc ha scritto: quasi tutte le auto biposto da competizione hanno la guida a destra,per compensare lo schicciamento delle sospensioni nelle curve a sinistra che sono la maggior parte. |
Chiedo scusa a Doc, sono sicuro che è una svista, ma le curve in questione nei circuiti in senso orario vanno intese a destra, sia per il senso di rotazione che per lo schiacciamento delle sospensioni.
|
Azzz hai ragione ....ma che vuoi mai l'eta' e' quella che e' ehehehehehe Ci vuole un po di paziena ahahahahahh |
batdog |
Inserito il - 20/11/2011 : 14:29:26 | Doc ha scritto: quasi tutte le auto biposto da competizione hanno la guida a destra,per compensare lo schicciamento delle sospensioni nelle curve a sinistra che sono la maggior parte. |
Chiedo scusa a Doc, sono sicuro che è una svista, ma le curve in questione nei circuiti in senso orario vanno intese a destra, sia per il senso di rotazione che per lo schiacciamento delle sospensioni. |
pedro023 |
Inserito il - 20/11/2011 : 14:22:31 Nella gran parte delle piste il senso normale è orario, ma nulla vieta di poter girare in ambedue i sensi; basta mettere un commutatore per ogni corsia, per invertire le polarità, e il gioco è fatto. La possibilità o meno di girare nei due sensi va tenuta presente nel sistemare i cordoli e i guard-rail. |
Doc |
Inserito il - 20/11/2011 : 13:09:05 Tieni conto che nella maggior parte dei circuiti "veri" si gira in senso orario,non a caso quasi tutte le auto biposto da competizione hanno la guida a destra,per compensare lo schicciamento delle sospensioni nelle curve a sinistra che sono la maggior parte. Nelle gare di slot non esiste nessuna regola specifica ,a memoria di piste slot che girano in senso antiorario ne conosco solo un paio tutte le altre seguono la regoletta del reale. |
batdog |
Inserito il - 20/11/2011 : 12:48:48 Da quanto ne so, non esiste nessuna limitazione e/o vincolo a girare in senso orario od antiorario, basta che le auto girino tutte nello stesso verso |