V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MB_SLOT |
Inserito il - 22/10/2011 : 00:46:33 Assali al COBALTO
Più di così é dura molto dura, una nuova serie di assali per slot cars al COBALTO. MB SLOT è riuscita a produrre degli assali estremamente duri e con una ottima superficie, provate a prendere un assale e stringerlo con una pinza o metterlo in morsa, la superficie rimarrà perfettamente integra.
Sono 5 assali per coprire tutte le esigenze di montaggio: Art. 23647 diametro 2,36 mm 47 mm di lunghezza Art. 23654 diametro 2,36 mm 54 mm di lunghezza Art. 23748 diametro 2,37 mm 48 mm di lunghezza Art. 23753 diametro 2,37 mm 53 mm di lunghezza Art. 23749S diametro 2,37 mm 49 mm di lunghezza con parte centrale scaricata.
Diametri 2,36 per adattarsi al meglio ai prodotti NSR o se si vuole dare più gioco dell’assale nelle boccole con foro da 2,37 mm. Diametri 2,37 per la maggior parte dei ricambi in commercio.
Le lunghezze sono state studiate per montare facilmente gli assali sulla maggior parte delle slot cars senza problemi, sopratutto dove si vogliono lasciare i copri cerchi originali.
L’ Art. 23749 ha le misure adatte per essere montato sulle auto della categoria CLASSIC, con una parte centrale scavata per allontanarsi dal motore e le estremità con lunghezze diverse per centrare l’assale sui supporti motori, più lungo dalla parte della corona.
Fondamentale per un assale è la DUREZZA superficiale. Con questa durezza i grani non potranno mai rovinarlo, compromettendo il montaggio e smontaggio di cerchi, mozzi e corone. Come è fondamentale è la superficie, che renderà molto scorrevole nel tempo l’assale che gira nelle boccole. Le boccole non avranno mai la possibilità di segnarlo e le boccole non si rovineranno per la superficie particolarmente liscia e dura dell’assale. Le lunghezze sono state fatte volutamente con piccole differenze per poter conoscere il diametro senza impazzire nella misurazione. In distribuzione da Lunedì 24 ottobre 2011
Motore UTA - Art. 01111
Una volta ci è sembrato simpatico, ma perseverare ci sembrava troppo, quindi si è deciso di non chiamare questo motore GNIK YBAB, (anche perchè le etichette erano già stampate) ma UTA. UTA cosa vorrà mai dire? La cosa importante in questo motore sono le sue caratteristiche 18.000 rpm a 12 volt con 350 gr/cm e grande potere magnetico. Guardando i numeri si potrebbe dire pochi giri, ma la prova in pista vi stupirà. Una cosa fondamentale esagerate a togliere denti dalla corona o aggiungerli al pignone, ne vedrete delle belle.
Buon divertimento
Marco Ballardini www.mbslot.com - info@mbslot.com
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
slotzilla |
Inserito il - 24/10/2011 : 17:36:41 | vanda ha scritto:
Per quanto riguarda il nome del motore, provate a leggerlo al contrario e meccerci un accento sulla U,
Vanda
|
PERVERTITO!!! AHAHAHAHAHAHAHA!!!!
|
vanda |
Inserito il - 24/10/2011 : 11:46:44 Per quanto riguarda il nome del motore, provate a leggerlo al contrario e meccerci un accento sulla U,
Vanda |
EMILIO |
Inserito il - 23/10/2011 : 21:40:49 No, non ci sono problemi, c'è scritto sulla confezione "COBALTO 60 FREE", quindi no problem ............
|
batdog |
Inserito il - 23/10/2011 : 20:28:31 Ma come, eravamo contenti di esserci liberati del saturnismo, proprio grazie ad MB Slot (e Slot.it) e ci scoppia tra le mani 'sto ordigno post-bellico |
CALUDO |
Inserito il - 23/10/2011 : 20:20:26 | EMILIO ha scritto:
| GTB ha scritto:
Ma gli assali saranno o no di acciaio......!!!?????..AHAHAHAHAHAHA GTB
PS scusate....chiedo davvero scusa...ma non sono proprio riuscito ad esimermi...ahahahah....ops...scusate ancora ...... mmmhahaha hahahahahahahahahahahah
|
No, Gianfranco, la domanda corretta è: "sono in metallo?"
Emilio
|
Attenzione a come li maneggiate perchè sono trattati all'uranio impoverito (quindi sono al passo coi tempi)..
Un saluto Claudio |
EMILIO |
Inserito il - 23/10/2011 : 18:43:12 | GTB ha scritto:
Ma gli assali saranno o no di acciaio......!!!?????..AHAHAHAHAHAHA GTB
PS scusate....chiedo davvero scusa...ma non sono proprio riuscito ad esimermi...ahahahah....ops...scusate ancora ...... mmmhahaha hahahahahahahahahahahah
|
No, Gianfranco, la domanda corretta è: "sono in metallo?"
Emilio |
GTB |
Inserito il - 23/10/2011 : 18:01:45 Ma gli assali saranno o no di acciaio......!!!?????..AHAHAHAHAHAHA GTB
PS scusate....chiedo davvero scusa...ma non sono proprio riuscito ad esimermi...ahahahah....ops...scusate ancora ...... mmmhahaha hahahahahahahahahahahah |
EMILIO |
Inserito il - 23/10/2011 : 14:20:08 | CALUDO ha scritto:
Il potere magnetico è a cavallo del limite impostato dall'ANSI di 11,5 grammi misurati con la Magnet Bench
Per quanto riguarda la coppia direi che è il motore ideale per Emilio che utilizza Bancali di piombo su pista ipersuperfanta pappata..
Un saluto Claudio
|
Ti sbagli, ultimamente sto attento al peso..... sai, l'età...... meglio stare un pò più leggeri.......
Emilio |
CALUDO |
Inserito il - 23/10/2011 : 13:14:54 Il potere magnetico è a cavallo del limite impostato dall'ANSI di 11,5 grammi misurati con la Magnet Bench
Per quanto riguarda la coppia direi che è il motore ideale per Emilio che utilizza Bancali di piombo su pista ipersuperfanta pappata..
Un saluto Claudio
|
simone418 |
Inserito il - 23/10/2011 : 12:49:29 | EMILIO ha scritto:
Dicci qualcosa anche del motore, dicci, dicci......
Emilio
|
Ciao è si dicci qualche notizia in + del motore
per forte potere magnetico ,+ o - rispetto al song na |
EMILIO |
Inserito il - 23/10/2011 : 12:43:11 Dicci qualcosa anche del motore, dicci, dicci......
Emilio |
MB_SLOT |
Inserito il - 22/10/2011 : 23:22:13 Ecco cosa è successo ad una pinza dopo aver stretto due assali MB SLOT, quei due piccoli archetti che vedete sono il punto in cui la pinza ha stretto gli assali.
Naturalmente gli assali sono rimasti perfettamente integri, nessun segno, alone o altro della pressione della pinza.
Buon divertimento
Marco Ballardini www.mbslot.com - info@mbslot.com |
EMILIO |
Inserito il - 22/10/2011 : 19:05:30 | MANETTA ha scritto:
Motore con gran "coppia", giusto?
|
Se è reale quanto dichiarato, mi sembra proprio di sì.......
Emilio |
MANETTA |
Inserito il - 22/10/2011 : 15:30:10 Motore con gran "coppia", giusto? |
EMILIO |
Inserito il - 22/10/2011 : 15:22:22 "Uta" mi suona di accento bergamasco.......
Comunque, molto interessanti gli assali senza problemi di piegamenti, ma estremamente interessante e da provare il motore (al di là dello scoprire il perchè del nome.....) perchè andrebbe molto bene in categorie dove con un cassa lunga troppo esuberante si corre il rischio di rendere il tutto un pò critico....
Emilio |
il Santo |
Inserito il - 22/10/2011 : 15:02:20 Bene, avremo altre cose da testare ... il motore sembra interessante, vedremo se alla prova in pista darà i giusti risultati ... sono comunque curioso di sapere il significato del nome, si potrebbe indire un concorso ....... |