V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GiAnK345 |
Inserito il - 01/07/2011 : 19:42:37 spero di aver postato nella sezione giusta,ma sto leggendo che esistono pulsanti con il freno,ma in quel caso anche la vettura deve avere il freno o semplicemente frena perchè si arresta il flusso di corrente??grz p.s. il pulsante parma economy non ha il freno?? grz |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiAnK345 |
Inserito il - 02/07/2011 : 15:14:18 grz per le risposte,e sn anche felice di far sbocciare anche dei sentimenti tramite le mie domande!ahahaha p.s. cnq è tutto chiaro per quanto riguarda il pulsante(ovviamente parliamo di cose semplici,perchè ho visto che esistono anche pulsanti con regolatori,ma di questo parleremo nella prox puntata!!!!) |
EMILIO |
Inserito il - 02/07/2011 : 12:12:28 | UDoKuoio ha scritto:
C'e' del tenero in questo post ... ;)
|
|
UDoKuoio |
Inserito il - 02/07/2011 : 11:18:35 C'e' del tenero in questo post ... ;) |
Renatone |
Inserito il - 01/07/2011 : 23:51:48 | EMILIO ha scritto:
| Silvano ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
A Renà, ci siamo sovrapposti!!!!!!!
Emilio
|
Maialini...
|
Ovviamente in senso molto slottistico !!!!!!!
Emilio
|
E ci mancherebbe che fose diversamente. UAZ UAZ UAZ UAZ
Ciao da Renato |
EMILIO |
Inserito il - 01/07/2011 : 21:22:28 | Silvano ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
A Renà, ci siamo sovrapposti!!!!!!!
Emilio
|
Maialini...
|
Ovviamente in senso molto slottistico !!!!!!!
Emilio |
Silvano |
Inserito il - 01/07/2011 : 21:18:26 | EMILIO ha scritto:
A Renà, ci siamo sovrapposti!!!!!!!
Emilio
|
Maialini... |
Renatone |
Inserito il - 01/07/2011 : 21:08:33 AHAHAHAHAHAHAHAHAH E' vero, scrivevamo in contemporanea per dire praticamente la stessa cosa.
Ciao da Renato |
EMILIO |
Inserito il - 01/07/2011 : 21:05:49 A Renà, ci siamo sovrapposti!!!!!!!
Emilio |
Renatone |
Inserito il - 01/07/2011 : 20:53:09 Il pulsante Parma Economy ha il freno e la macchina frena solamente se il pulsante ha il contatto del freno. In realtà il freno altro non è che un contatto elettrico, presente nel pulsante, sul quale va a finire il grilletto dell'acceleratore quando uesto è in posizione di riposo. Questo contatto cortocircuita l'elettricità che arriva al motore facendolo arrestare. Puoi fare un test alimentando un motore elettrico a corrente continua e senza togliere l'alimentazione provando a cortocircuitare i fili dell'alimentazione. Con questo test verificherai che se togli l'alimentazione al motore questo rallenterà gradualmente fino a fermarsi del tutto; viceversa cortocircuitando i fili dell'alimentazione il motore si arresterà di colpo: il freno, appunto.
Ciao da Renato |
EMILIO |
Inserito il - 01/07/2011 : 20:49:42 Il "freno" dello slot non è altro che il cortocircuitare in frenata il motore attraverso un contatto sul pulsante,sfruttando la reversibilità dei motori in continua, che sono motori se fornisci corrente e generatori se trascinati meccanicamente: in pratica si autoalimenta al contrario, per cui tende a fermarsi. La frenata, per alcuni motori e con rapporti di trasmissione corti, può essere eccessiva e rendere poco scorrevole il modello, per cui si usa "addolcire" il circuito che chiude su sè stessa lìalimentazione del motore in frenata inserendo in serie una resistenza di valore variabile (oppure un'apposita circuitazione elettronica). In pratica, credo che in commercio, almeno per i marchi più conosciuti, non esistano pulsanti senza freno (i vecchi Polistil non lo avevano) , che in pratica è un terzo filo che esce dal pulsante e fa capo ad un contatto fisso che si trova connesso al contatto del cursore quando questo è rilasciato.
Il pulsante Parma economy ha il freno.
Emilio |