V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eomund |
Inserito il - 10/04/2011 : 22:21:15 Premetto subito che slotto da gennaio, quindi con alcune regole non ho molta dimestichezza. Passiamo al quesito: leggendo il regolamento del GT inline ho notato alcune cose. Mi riferisco in particolare alle questioni che possono sorgere con GT One e Radical. La premessa è sempre: tutto ciò che non è espressamente consentito è da considerarsi vietato. Allora: 1) Sono omologati per la Radical tutti i telai in commercio. Fin qui nema problema. 2) Poiché tali codici non figurano tra i "ricambi ammessi" della GT One, nessuno di questi, nonostante la piena compatibilità, può essere usato su -anzi sotto - questa carrozzeria. 3) Poiché non figura alcun codice di telaio fra i ricambi ammessi della GT One, non si può utilizzare altro telaio che non sia quello di scatola, nemmeno il ricambio rigido ancora in commercio codice SC6605. 4) Poiché il telaio di ogni macchina "deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure espressamente omologato", se ne deduce che quantomeno il telaio di scatola della Radical può essere liberamente montato con la GT One, giacché tale telaio è in dotazione ad un modello omologato - la Radical, appunto.
Iniziamo le considerazioni, partendo da quest'ultimo punto. Se si voleva omologare il telaio di scatola di ogni modello esclusivamente per quel modello si sarebbe dovuto scrivere "deve essere in dotazione al rispettivo modello omologato". Scrivere "ad un" significa esattamente il contrario. Quindi per quanto mi riguarda il regolamento permette, per assurdo, di montare il telaio di scatola della mosler sulla carrozza della dallara se i fori delle viti tornano con le colonnine.
Poi più in generale. Non mi pare casuale che i telai delle Radical abbiano quel buco subito dietro il pickup: è evidente che ce lo hanno perché sono evoluzioni del telaio della GT One e che quindi l'idea del produttore fosse di permetterne l'uso per entrambi i modelli. Ma evidentemente sono solo io di questa idea.
Pertanto: 1) Non si capisce perché il telaio Radical di scatola sia omologato per la GT One e gli altri no. 2) In ogni caso non si capisce perché una evoluzione di un telaio pienamente compatibile con più carrozzerie sia omologata solo per le nuove carrozze dello stesso produttore e non per le vecchie.
Grazie per il tempo dedicatomi, spero di ottenere una qualche risposta |
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Maurizio Ferrari |
Inserito il - 18/04/2011 : 10:55:32 Posso parlare come ex importatore Scaleauto (in altre parole, so di cosa sto parlando), FWIW: Il telaio Radical è stato espressamente studiato per essere montato sulla Toyota GT One. O, da una ltro punto di vista, essendo la GT One precedente alla Radical, è quest'ultima chel è stata pensata per essere compatibile con lo stesso telaio.
Saluti Maurizio
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Eomund |
Inserito il - 13/04/2011 : 21:37:43 Però almeno ti considerano. Dopotutto, se escludiamo la considerazione sull'uso dei telai radical su gtone, ho chiesto semplicemente un'interpretazione autentica del regolamento e la motivazione dell'esclusione del telaio di ricambio proprio della gtone.
Resto in fiduciosa attesa. |
GTB |
Inserito il - 12/04/2011 : 13:35:14 No...non sei solo tu....ma permettimi una considerazione......per fortuna non l'ho detto io....altrimenti sai che alzata di scudi......ahahahaha Vedrai che ti diranno che tutto deve essere interpretato nel senso che vogliono loro.....................con buona pace della nostra cara, vecchia lingua italiana Ciao Gianfranco |
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