V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
One3 |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:48:38 Ciao a tutti. Dopo aver partecipato ai recentissimi Campionati Italiani di Rallyslot, sono qui a chidervi un aiuto/consiglio per come rodare la trasmissione di un qualsiasi modello Ninco. Mi spiego. Io ho già fatto prove con tutto (e dico proprio tutto....accendino compreso) ma il rumore che proviene dall'accoppiamento pignone/corona anche se accenna a diminuire...proprio non sparisce. Ho lette in giro sul forum qualche dritta ma sono cose che già faccio...o meglio sono proprio le basilari. Invece sentendo le vetture dei primi in classifica, non c'era quasi rumore e la macchina "volava" via liscia e veloce. Mah! Io, intanto che aspetto le vostre riposte vado a provare con dentifricio e pasta abrasiva...
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il Santo |
Inserito il - 13/10/2010 : 22:28:54 Ciao Slotzy, hai ragione ... il quesito iniziale di One3 riguardava le auto da rally della Ninco, poi Pablox ha evidenziato il suo problema con la Mosler e da lì abbiamo scantonato ... succede, ma credo che abbiamo comunque spiegato qualcosa di interessante anche per qualcun altro ....... |
slotzilla |
Inserito il - 13/10/2010 : 09:31:01 Un momento,qui si parlava di problema su Ninco Rally,sull'AW è un discorso diverso. Non servono accendini e miserie varie,basta montare un pignone da 6,5 NSR una corona AW Slot.it,sitemare bene l'ingranaggio in modo che il pignone sia sull'albero al punto giusto e..... arrivederci e grazie!
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il Santo |
Inserito il - 13/10/2010 : 00:31:33 In generale gli accoppiamenti fatti con materiali diversi vanno più che bene (considera uomo/donna e ti renderai conto ...), però dovrai tenerli sempre ben oliati, altrimenti correrai il rischio che la parte più dura "mangi" quella più morbida ... e ti consiglio di fare diverse prove per trovare la soluzione ottimale ....... |
pablox |
Inserito il - 13/10/2010 : 00:13:12 grazie santo, in effetti ho fatto un pasticcio, ho una piccola pista casalinga e serve proprio il contrario: più accelerazione, proverò la corona originale sul pignone di acciaio, chissà... |
il Santo |
Inserito il - 12/10/2010 : 23:49:55 Ciao Pablox, che caspiterina hai combinato!!! ... il rumore della trasmissione originale di plastica Ninco è praticamente "di serie", in sostanza credo che solo una su cento sia silenziosa ... poi, non so su che pista corri con la tua Mosler ma se consideri che il rapporto originale è un 12/32 montando la corona da 27 denti hai allungato i rapporti in maniera esagerata ... in pratica hai pochissima accelerazione e la velocità massima la raggiungeresti soltanto su un rettilineo lunghissimo, indipendentemente dal tipo di rodaggio che avrai effettuato sulla trasmissione ...... |
One3 |
Inserito il - 12/10/2010 : 23:47:24 Grazie slotzilla!! Effettivamente non avevo ancora pensato di montare un pignone con più denti e far girare l'auto su un fianco... Sicuramente proverò sperando di ottenere il risultato voluto!! |
pablox |
Inserito il - 12/10/2010 : 23:31:25 ciao, io ho lo stesso problema con le mosler ninco AW, con l'accendino il rumore è aumentato , allora ho installato :
- Pignone trasversale 12 denti "realizzati in acciaio" -MB19261- - Corona Anglewinder 27 denti Nylon "green" -MB08027-
ma per adesso ho solo perso velocità, non so come questa nuova combinazione vada rodata
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slotzilla |
Inserito il - 12/10/2010 : 23:24:03 Togli il pignone da 9 denti,montane uno da 10. Metti l'auto a 6/7 volt e falla girare 20 minuti su di un fianco e 20 minuti sull'altro. Ogni tanto inverti la polarita e dai tensione a 12/14 volts per qualche secondo. Rimetti il pignone da 9 e ingrassa il tutto. Buon viaggio! Marco
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