V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucad |
Inserito il - 02/07/2010 : 22:57:52 Sul sito dell'ANSI http://82.88.81.193:4080/ansi/Login.php sono stati pubblicati i regolamenti aggiornati per la stagione 2010/2011. Ringrazio già da ora chi vorrà segnalare eventuali errori.
Luca
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EMILIO |
Inserito il - 12/07/2010 : 12:04:09 Io credo che ci sia, per il momento, da dare la ragionevole interpretazione. Visto il periodo di ferie, chi di competenza non può rispondere subito, ma sono certo che se suggeriamo le cose poco chiare provvederanno a sistemare e, magari viste le novità, a riscrivere in modo più chiaro le norme aggiornate.
Non avrebbe senso che a un modello riproducente la realtà (e quindi se è il lato modellistico che sembra si voglia salvare.....) si debba spruzzare sopra un pò di colore diverso o aggiungere un'altra tabella se ne ha solo 2.......
Emilio |
A Horse With No Name |
Inserito il - 12/07/2010 : 10:58:24 Caro Emilio, io mi sento di darti totalmente ragione, ma temo che non sia lo stesso per il regolamento.
La norma che impone i due colori e le tre tabelle segue e precisa le regole riguardanti l'omologazione dei modelli.
Purtoppo non sempre lo spirito di un regolamento ANSI è confermato dalla forma.
Ciao |
EMILIO |
Inserito il - 11/07/2010 : 22:35:43 Comunque sia "secondo la tabella di omologazione A in tutte le livree commercializzate", quindi un colore o no direi che la livrea originale non ha problemi....
Emilio |
Renatone |
Inserito il - 11/07/2010 : 21:02:40 A voler andare per il sottile la Chaparral della Slot.it è in due colori: l'alettone è blu ......e quindi Commissione Tecnica ciao ciao.
Ciao da Renato
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A Horse With No Name |
Inserito il - 11/07/2010 : 19:54:06 | slotzilla ha scritto:
succede perchè l'Onnipotenza affida la materializazzione di questo miracolo a pochi uomini e menti elette,però e successo così e fine e ciò è valso anche per la scelta del colore. |
Caro Slotzilla, il tuo intervento mi ha riportato ad oltre trent'anni fa, quando le poesie andavano imparate a memoria. In una delle più brutte liriche mai prodotte nel nostro idioma, Alessandro Manzoni "scioglieva un cantico che forse non morrà":
[...]nui chiniam la fronte al Massimo Fattor, che volle in lui del creator suo spirito più vasta orma stampar.
Se è vero che una forte impronta divina possa manifestarsi in personalità eccelse e conseguentemente nelle loro creature, non si può richiedere al Divino un'inflazione di spiriti eletti.
Gli esseri umani, nella propria piccolezza, possono non riconoscere e non apprezzare il Genio e la Bellezza e perdersi in inutili arzigogoli normativi.
Però gli uomini, nella loro miseria, hanno anche la capacità di evolvere, di comprendere e di ravvedersi. Speriamo che ciò avvenga anche in questo caso.
Amen |
slotzilla |
Inserito il - 11/07/2010 : 17:29:55 Bene! Il regolamento è fantastico,però io vorrei correre con una di queste 2 Slot.it del colore di come mamma natura le ha create.
Certo,CREATE,perchè tutte le altre auto sono: fatte,costruite,assemblate, progettate,verniciate....ecc.ecc. Le Chaparral NO!,sono create è basta,ovviamente succede perchè l'Onnipotenza affida la materializazzione di questo miracolo a pochi uomini e menti elette,però e successo così e fine e ciò è valso anche per la scelta del colore. Che faccio? Sovverto la natura essenziale delle cose e del creato o cambio hobby? Ditemi....... Grazie Marco |
mussovolante |
Inserito il - 09/07/2010 : 21:06:29 | lucad ha scritto:
Ma se permettete le ferie sono tempo della mia famiglia e rispondo solo al mio rientro.
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Caro Luca pensa alle ferie e goditele fino in fondo, temevo solo di essermi perso qualcosa o di non trovare il link.
Fra l'altro l'interesse personale non è tanto per la categoria GT inline o "light" , ma per una curiosità personale sulla misurazione dei motori, come sai rallista sono e nemmeno tanto light e nemmeno in-line!!!
(Bah forse sta battuta la capisce solo chi mi ha conosciuto di persona!!!)
Alla prossima! |
lucad |
Inserito il - 09/07/2010 : 18:12:27 | mussovolante ha scritto:
| lucad ha scritto:
Nel regolamento GT inline il motore sarà di proprietà e non fornito. A breve l'aggiornamento con l'inserimento dei parametri di misurazione.
Luca
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Sono orbo o non ci sono ancora news a proposito?
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No Mussovolante non sei orbo. Ma se permettete le ferie sono tempo della mia famiglia e rispondo solo al mio rientro.
Grazie per la ....pazienza
Luca |
il Santo |
Inserito il - 09/07/2010 : 15:18:04 Chi aveva problemi di ingombro dei fili poteva sostituirli con quelli ultrasottili, di ottima qualità, di un certo produttore italiano a cui non vorrei fare pubblicità ... magari vi dico solo che ha il nome che inizia per S ... e finisce per ... alvatoreNoviello ... si sarebbe risolto tutto senza sterili discussioni ... ma la spellatura dei fili serve anche ad altri scopi ....... |
EMILIO |
Inserito il - 09/07/2010 : 14:25:02 .... non ci avevo pensato .....
Emilio |
giuili |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:12:35 utilizzi il modello con la carrozza piu alta |
EMILIO |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:04:12 | giuili ha scritto:
a questo punto io scriverei "non devono essere scoperti"........ non credo che ci siano dubbi interpretativi
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Elimineresti il problema dei dubbi, ma dato che alcuni modelli hanno la carrozzeria molto bassa in corrispondenza del pick-up l'isolante ne interferisce il libero movimento, altrimenti da cosa sarebbe nata tutta la storia?
Emilio |
giuili |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:00:14 a questo punto io scriverei "non devono essere scoperti"........ non credo che ci siano dubbi interpretativi |
EMILIO |
Inserito il - 09/07/2010 : 11:07:41 "- .... e non essere scoperti per più di un centimetro per l'inserimento nei capicorda."
Secondo me, invece, la misura del centimetro massimo scoperto parte dal punto di inserimento nel capicorda nel pick-up fino all'inizio dell'isolante, perchè la parte di filo che entra nel capocorda è coperta..... dal capocorda, e, quindi, non è scoperta. Altrimenti, non sarebbe stato scritto ".....per l'inserimento nei capicorda" ma solo "e non essere scoperti per più di un centimetro", fermo restando che dire ".... non essere scoperti per più di un centimetro" non è ".... senza l'isolante".
Emilio
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giuili |
Inserito il - 09/07/2010 : 10:52:20 per quanto mi riguarda era gia' chiaro l'anno scorso! si prende il filo lo si spella al massimo per 1 cm e lo si infila nell'occhiello. guarda caso l'occhiello e' lungo 5 mm........ 5 dentro e 5 ripiegati fuori fanno 1 cm. poi se volete 5 mm spellati fuori dall'occhiello basta saldare il filo!
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EMILIO |
Inserito il - 09/07/2010 : 09:22:48 X Il Santo:
a me sembrava che fosse già scritto nel regolamento precedente e che in quello nuovo fosse identico (copio quello GT, Gr.C e Classic 2009/2010): "- devono essere sufficientemente isolati per evitare, in qualunque situazione, corto-circuiti, e non essere scoperti per più di un centimetro per l'inserimento nei capicorda."
Forse, se non ricordo male, il dubbio era se questo centimetro scoperto comprendeva anche la parte inserita nel capocorda, ma è il buon senso che aiuta ad interpretare che il centimetro massimo scoperto parte dal pick-up e non include il filo all'interno del capocorda.
Peraltro, la precedente stesura (credo di metà 2009) che diceva solo che il filo doveva essere sufficientemente isolato per non creare corto-circuiti imponeva un naturale limite con la posizione dell'asse anteriore (sempre che non si usavano i semiassi), che era il pezzo più facile da creare un cc.
Emilio
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mussovolante |
Inserito il - 08/07/2010 : 22:02:19 | lucad ha scritto:
Nel regolamento GT inline il motore sarà di proprietà e non fornito. A breve l'aggiornamento con l'inserimento dei parametri di misurazione.
Luca
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Sono orbo o non ci sono ancora news a proposito? |
il Santo |
Inserito il - 08/07/2010 : 21:49:29 Ciao Emilio e scusa il ritardo nel risponderti ma oggi è stata una giornata pesante ... dunque, dopo i reclami sul fatto che c'erano numerosi piloti che si presentavano in pista con i fili spellati per quasi il 50% della lunghezza era stata fatta una specifica sul regolamento dello scorso anno che recitava " ... i fili di alimentazione possono essere spellati per un centimetro per l'inserimento nei capicorda ... ". Orbene, nonostante ciò fosse chiaro e semplice, le interpretazioni sono rimaste sempre estremamente fantasiose, dando quindi di modo ai soliti di cantarsela e suonarsela a piacimento ... il regolamento di quest'anno invece dice " ... i fili non devono essere scoperti per più di un centimetro dal capocorda ... ", quindi dovrebbe essere oltremodo facile controllare il rispetto, da parte di tutti indistintamente, di questa semplice regoletta ... che sembra priva di significato tecnico ma non lo è assolutamente ....... |
EMILIO |
Inserito il - 07/07/2010 : 23:25:29 | il Santo ha scritto:
Comunque qualcosa di migliorato c'è ... hanno specificato meglio come possono essere spellati i fili di alimentazione nell'attacco al pick-up, perchè le interpretazioni che ho sentito io personalmente nelle gare interregionali cui ho partecipato erano estremamente variegate, alcune con una fantasia degna del miglior favolista del globo .......
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Qual è la differenza tra vecchi e nuovi?
Emilio
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il Santo |
Inserito il - 07/07/2010 : 22:16:35 Comunque qualcosa di migliorato c'è ... hanno specificato meglio come possono essere spellati i fili di alimentazione nell'attacco al pick-up, perchè le interpretazioni che ho sentito io personalmente nelle gare interregionali cui ho partecipato erano estremamente variegate, alcune con una fantasia degna del miglior favolista del globo ....... |