V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpayne 21 |
Inserito il - 15/09/2007 : 10:49:47 Ennesima uscita in casa SCX, a dir la verita ce ne sarebbero di cose da dire sulla casa di poco piacevoli, ma esteticamente belle da vedersi , personalmente non capisco il perchè di motori cosi poco competitivi, purtroppo è una lacuna che tutti i modelli di questa casa anno .
Immagine:
70,87 KB Ferrari 2007
Immagine:
70,1 KB McLaren MP4
Immagine:
69,88 KB Williams FW07 |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 15/09/2007 : 13:11:48 Calma, calma... Le monoposto ex SCX ora Scalextric (dotate di anteriore sterzante e più larghe rispetto alle ex Scalextric ora Superslot ma a catalogo Scalextric... ) montano il motore RX41 (e derivati nella stessa dimensione) dotato di orecchie poggianti su bandelle solidali al telaio, bandelle cui è demandato l'effetto molla del pick-up. Sostituire il motore con altro pari dimensioni è ovviamente possibile (con l'indotto Parma 12 il motore è notevole), montare un cassa lunga o corta con adattatori è egualmente possibile ma a condizione di collegarlo alle bandelle metalliche oppure di adottare fili molto sottili perchè tra sezione stretta del telaio, braccetti di sospensione, viti e ammennicoli vari i fili classici non ci stanno proprio. E a farli passare all'esterno si vanno ad ostacolare i movimenti della sospensione. Nota critica alle monoposto SCX: gli stampi dei bracci della sospensione anteriore sono stati mantenuti sulla misura base originaria di 2150 mm rapportati in scala mentre le monoposto sono passate alla larghezza di 2000 mm prima e 1850 mm poi. La casa ha riprodotto correttamente ali e carrozzeria ma mentre nella realtà, poniamo, la paratia dell'ala anteriore devìa il flusso all'interno della ruota anteriore, il risultato modellistico è assurdo perchè visivamente si percepisce l'errore di dimensionamento (posterò foto su richiesta). I modelli Superslot (e Carrera) invece sono molto più equilibrati esteticamente. Ciao da Louboyle |
n/a |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:53:33 l'avevo pensato anch'io, ma non mi ero permesso di scriverlo...specie le F1 |
hank |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:46:28 Però bisogna dire una cosa....
...meno vanno meno si rompono, più vanno più si rompono!!!
SEMBRA QUASI UN DETTO CINESE |
Berlucchi |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:28:07 che io sappia esiste un adattatore per i motori cassa corta prodotto dalla slot.it,bisogna però vedere che tipo di motori montano queste formula 1 se il classico scx allora no problem, se altro non so. Sono daccordo con voi, scx fa delle slot esteticamente bellissime, le DTM che fa sono spettacolari,però non vanno avanti......e anche prepararle è dura..... |
n/a |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:16:19 e con altre marche...adattatori o altro?
oppure c'è da lavorarci su ci si fa stare qualunque cosa :) |
maxpayne 21 |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:14:34 Non vorrei dire un? eresia e poi essere crocefisso dai molti ma credo che si possano sostituire con la versione Turbo di SCX ed i motori sono a cassa lunga . Adesso pioveranno critiche a iosa ........ |
n/a |
Inserito il - 15/09/2007 : 11:10:59 domandona...ma è possibile sostituirli tali motori con altri più performanti? sono cassa corta o cassa lunga? |