V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
irriducibili |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:12:29 Leggendo il nuovo regolamento ansi per il gt light (oggi 27 aprile),se non erro non viene specificato l'obbligo di montare il motore flat esclusivamente sui fori centrali delle viti,in modo da far rimanere il motore leggermente rialzato rispetto al pianale del modello.IO ho montato il motore su una Nissan slot.it utilizzando i fori superiori del motore e cosi facendo il motore risulta in linea con il pianale.il banchino e quello omologato.E nata una diatriba se era o no regolare montare il motore in questa maniera,allora chiedo lumi al riguardo,ripeto leggendoil regolamento non dice di montarlo espressamente sui fori centrali almeno cosi ho letto sul nuovo sito dell'ansi .Saluti |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTB |
Inserito il - 29/04/2010 : 22:03:55 E' proprio per questo atteggiamento da padreterni che ho salutato la plastica......e chi ci gravitaa stammi bene CALUDO Gianfranco |
CALUDO |
Inserito il - 29/04/2010 : 03:23:43 | GTB ha scritto:
Caludo dice
| P.S. Non capisco perchè invece di seguire la strada che porta alla collaborazione si cerca sempre quella per poterlo mettere nel C**O al prossimo e puntare il dito verso chi redige i regolamenti.. Mah |
Per fare le c.d. regole bisogna prima avere le idee chiare e se poi sfugge qualche cosa, e questo viene fatto notare, non è che si stia gridando contro chi le regole produce, nè ci si dovrebbe sentire offesi per questo
Chi prepara il suo modello lo fa pescando proprio nelle pieghe del regolamento, come nelle gare vere: perchè scandalizzarsi di una cosa del tutto ovvia ?
Un invito a tutti, poi, da parte di chi ormai ha accantonato la plastica e la maggior parte delle discussioni che la animano:
maggior comprensione sì per chi fa le regole, ma pure maggior "disponibilità" verso le critiche mosse
Ciao a tutti
Gianfranco
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Io non faccio parte di nessuna Commissione Tecnica, non redigo regolamenti, ma non tollero le critiche verso coloro che si sono presi l'impegno di farlo, gratuitamente e perdipiù sottraendo il tempo necessario alla propia famiglia.
Perchè chi si accorge di queste mancanze regolamentari non fa come ha suggerito Lucad ed invece di venire a sventolare la cosa su un forum non fa una bella mail ed attende la sistemazione della cosa?
Le polemiche nascono anche perchè se ne crea ad arte l'appiglio..
Ricordate sempre che chi non fa non sbaglia, quindi vi prego di pensarci due volte prima di criticare l'operato altrui..
Per quanto riguarda l'andare a sfruttare le pieghe del regolamento o ancor meglio sfruttare il regolamento al 110% (questa è proprio da Nobel) penso che costoro il gioco al limite del lecito ce l'hanno nel DNA ed a redimerli non basterebbe nemmeno un regolamento di 8.000 pagine.
Un saluto Claudio |
GTB |
Inserito il - 28/04/2010 : 17:49:25 Caludo dice
| P.S. Non capisco perchè invece di seguire la strada che porta alla collaborazione si cerca sempre quella per poterlo mettere nel C**O al prossimo e puntare il dito verso chi redige i regolamenti.. Mah |
Per fare le c.d. regole bisogna prima avere le idee chiare e se poi sfugge qualche cosa, e questo viene fatto notare, non è che si stia gridando contro chi le regole produce, nè ci si dovrebbe sentire offesi per questo
Chi prepara il suo modello lo fa pescando proprio nelle pieghe del regolamento, come nelle gare vere: perchè scandalizzarsi di una cosa del tutto ovvia ?
Un invito a tutti, poi, da parte di chi ormai ha accantonato la plastica e la maggior parte delle discussioni che la animano:
maggior comprensione sì per chi fa le regole, ma pure maggior "disponibilità" verso le critiche mosse
Ciao a tutti
Gianfranco |
irriducibili |
Inserito il - 28/04/2010 : 14:35:07 Luca grazie della precisazione e non devi sentirti in colpa non ce ne motivo nessuno ti addita ,era solo una domanda sorta dopo che ci siamo trovati al Carli e girandocon alcune light ci siamo accorti della diversita e da li e nata la domanda,e si jean me tocca tirallo su, il motore intendo il resto funziona alla perfezione |
tom84 |
Inserito il - 28/04/2010 : 11:05:00 Aggiornato il regolamento con le foto per il montaggio corretto del motore.
T.M. |
Francesco Izzo |
Inserito il - 28/04/2010 : 09:12:23 Non ci resta a questo punto che iniziare ad utilizzare queste vetture...... |
Jean |
Inserito il - 28/04/2010 : 00:23:41 Riccardo tira su quel motore e gioca pulito ahahahahaha Jean |
lucad |
Inserito il - 27/04/2010 : 22:23:13 Ho già provveduto ad inviare a Melioli la versione 1.2 del regolamento dove ci sarà anche un disegno chiarificatore di come montare il motore nei banchini slot it. La responsabilità di questa "svista" (sul primo regolamento usato a Bologna era specificato) è solo mia, ma basta farlo presente, che se è possibile lo si corregge. Non si può nemmeno pretendere che il sottoscritto o altri che si occupano come me di regolamenti, siano costantemente collegati ai vari portali per rispondere in tempo reale, quindi come ho già chiesto in altri portali, per essere più tempestivi nei chiarimenti, a vantaggio di tutti, Vi chiedo di inviarmi anche una mail, perchè quelle le vedo quasi tutti i giorni.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà in questo.
Luca |
irriducibili |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:15:34 Non e una questione di metterla nel ... ilmodo migliore di montarlo e a filo del telaio,pero nel ns club il carli si e discusso appunto sul come montarlo e non andare fuori del regolamento ,per le slotit e sicuramente quello il modo migliore e non avendo altri modelli gt non mi ero posto il problema , sollevato pero da chi non ha le slt.it quindi la maniera migliore era leggere il regolamento, che se poi prevede modifiche ne verra tenuto conto |
CALUDO |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:09:23 La prima ed unica gara ufficiale ANSI corsa con la categoria GT-Inline è stata fino ad oggi il Campionato Italiano Endurance per Club 2009 disputatosi durante il Model Game Event a Bologna.
In occasione di quella competizione venne pubblicato il regolamento ufficiale della competizione limitato alle sole macchine Slot.it ed il giorno della gara venne presentato ufficialmente il regolamento completo, comunque provvisorio che porta ancora tutt'oggi la seguente dicitura sotto al titolo "Il presente regolamento è in fase di sviluppo e verrà aggiornato in base alle problematiche che emergeranno durante la stagione 2010".
Nell'articolo di pubblicazione pubblicato su Italiaslot venne spiegato il corretto montaggio del motore sulle varie vetture, SLot.it, Avant Slot e Mosler http://italiaslot.com/modules.php?n...cle&sid=3392.
Quindi diciamo che il montaggio del motore a filo telaio è una forzatura del regolamento e va contro il suo spirito, nei giorni scorsi ci si è accorti della mancanza della regola scritta che se interpretata alla lettera dai soliti "estremisti" creerebbe interminabili discussioni in sede di verifica. L'aggiornamento della tabella relativa alle vetture Slot.it e quelle che ne montano i banchini verrà aggiornata nei prossimi giorni.
Un saluto Claudio
P.S. Non capisco perchè invece di seguire la strada che porta alla collaborazione si cerca sempre quella per poterlo mettere nel C**O al prossimo e puntare il dito verso chi redige i regolamenti.. Mah |
pedro023 |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:36:03 Hai perfettamente ragione. Si è fatto un gran parlare (anche sulle bozze del regolamento) su come doveva essere montato il motore per equiparare il banchino slot.it agli altri banchini tradizionali e poi sul regolamento non c'è scritto niente in proposito. Quindi, a rigore, non avrebbero diritto di definire irregolare il montaggio a filo del banchino slot.it. E' certo comunque che il montaggio del motore più in basso ha il doppio vantaggio di abbassare il baricentro e di incrementare notevolmente l'effetto magnetico del motore. SI TRATTA CERTAMENTE DI UNA CARENZA DEL REGOLAMENTO ANSI CHE E' NECESSARIO CORREGGERE DA PARTE DEI RESPONSABILI.
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