Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 rally-GT

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mussovolante Inserito il - 03/09/2008 : 12:02:13
Prendendo spunto da una anticipazione donataci da Maxpayne, si può notare una certa diffusione anche a livello slottistico di modelli rally-GT.

Essendo rally non disprezzerei logicamente la nascita di garette sul genere anche a livello di club ed oltre.

Per il club vista la vicinanza mi rivolgo al VRSlot, per "oltre" intendo anche una certa regolamentazione della categoria, magari fatta da quelli che io definisco "Amici esperti del settore".

In questo caso, "strutture" del tipo "light" tipo la uscente Ferrari 360 GTC della Ninco, verrebbero escluse o meno dalle omologazioni consentite?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mussovolante Inserito il - 04/09/2008 : 14:15:59
Max, se riusciamo a mettere qualcosa in più di organizzazione sei il benvenuto, come gli altri del VRSlot d'altronde!
maxpayne 21 Inserito il - 04/09/2008 : 14:10:58
posso prenotarmi??
mussovolante Inserito il - 04/09/2008 : 09:07:27
mtechnic ha scritto:

....... La novità comunque mi stimola e di sicuro prenderò il 360 appena disponibile e allora vedremo concretizzare il discorso.


Mi spiace il telaio pro-slot o allegerito, non è ammesso nei consueti regolamenti slot-rally ! .

A parte questo non credo che la slot sia dotata di sospensioni pro-shok, essendo in pratica una GT-AW con l'autostoppista a bordo.

La porsche 997 ninco anche in quella recente, le sospensioni non ci sono e sono montate gomme lisce.

Comunque mi metto a studiare varianti sul percorso recentemente usato ! A proposito doppio giro o con i loop? Inoltre se lo facciamo tutto asfalto lo usiamo per una Targa Florio!
mtechnic Inserito il - 04/09/2008 : 08:53:05
Ciao,

effettivamente le rally GT, che finora sono state un fallimento nella realtà (anche se mi parte che ora stiano tentando di riprendere i tentativi) sono effettivamente (le 1/32) vetture da pista con la sola aggiunta del navigatore.
Non so se la 360, che mi par d'aver capito ha un telaio nuovo, abbia almeno le pro-shock o no..... Sicuramente sono telai che difficilmente si adattano alle difficoltà che vengono ricreate nei tracciati da rally.
Inoltre per far decollare la serie servirebbe almeno una disponibilità di 4 o 5 vetture diverse, altrimenti diventa un monomarca.

Indubbiamente se si tenta mettere in piedi un rally con questo tipo di macchine sarebbe meglio fare gara a parte come tra le wrc e le 2wd e come giustamente dicono Ale e Denis in base alle loro esperienze.

Altra considerazione: in un club specializzato nel rally come quello di Hank o Cisternone forse si riesce a trovare spazio, ma in un calendario di club come il Vrslot dove vengono fatte tantissime categorie tra pista e rally, la vedo dura inserire un altro campionato.....

@Francop: un tentativo di sicuro lo facciamo, con Mussovolante ne stiamo già parlando da un po'. Forse però è meglio farlo su tracciati che utilizziamo già per le wrc, per avere un riscontro più veritiero. Provare su una pista lineare forse non avrebbe tanto senso......

La novità comunque mi stimola e di sicuro prenderò il 360 appena disponibile e allora vedremo concretizzare il discorso.
francop Inserito il - 03/09/2008 : 22:24:30
e perchè non le proviamo queste Rally GT nel prossimo GP al Casale Raceway dopo aver corso con le Alfa GTAM, magari prevedendo delle varianti al circuito così possiamo fornire indicazioni al Team del VRSlot?
denisVr Inserito il - 03/09/2008 : 21:44:57
quoto hank, qui in italia anche nella realtà le "Gt rally" sono state un fallimento.
Provare una sera non è un problema, giusto per vedere come si comportano sui percorsi del Vrslot, ma non mi piace troppo l'idea di affiancarle alle Wrc.
Da sole avrebbero vita breve, ho il sospetto che i tre modelli sopracitati abbiano prestazioni molto diverse tra loro........
hank Inserito il - 03/09/2008 : 13:45:34
Ho una 997 anch'io e ho provato più volte a fare rallini con questa vettura, ma arriviamo sempre allo stesso punto, ovvero il dover fare piste apposta per queste macchine, quindi andiamo contro alla natura del rally, far correre delle vetture su di una strada esistente.
Logico quindi che se vado a correre l'Acropoli non è il caso che mi presenti con una GT. Ugualmente non posso telefonare all'organizzatore dell'Acropoli e dirgli di asfaltare tutte le strade perché vogliamo correre con le GT.
E' utile quindi utilizzare delle vetture che vadano bene in ogni occasione.
La 997 cosi come penso le altre GT saranno supercompetitive sulle PS su asfalto piano, tanto che dalla seconda gara ci sarà un momomarca, mentre chi la utilizzerà al Safari farà più bella figura a prendere dei tempi imposti.

Qualcuno potrà inventarsi cose tipo: "ma nella realtà lo fanno!!", ma prima di dire questo dovrebbe vedere che differenza c'è, ad esempio in Francia, tra una vettura di gruppo A ed una di gruppo GT, oltre al fatto dell'utilizzo limitato nel trofeo rally asfalto.
Solo in questo modo si può capire il motivo per cui una Clio R3 arriva davanti ad un 997 con alla guida Delecour.

Logicamente poi in un club si può fare tutto quello che si vuole, ma se vi posso consigliare fate come è successo in Italia, nella piccola parentesi delle GT nei rally, ovvero gara a sè dietro al rally in programma e due PS in meno degli altri, così da evitare i fastidiosi, e personalmente poco seri, discorsi tipo: "vedi se avessi avuto la GT nel rally sarei stato davanti a tutte le WRC".
mussovolante Inserito il - 03/09/2008 : 13:34:51
Ciao Ale, già il tempo!!!!

Io comunque mi riferivo ad una categoria specifica proprio Rally-GT. infatti anch'io sono un ricco proprietario di una porsche 997 ninco (costa brava per specificare), è ancora inscatolata, ma non la vedrei tanto gareggiare con una 2wd tipo la clio 1600 sempre ninco, sia per le dimensioni sia per il fatto che la Clio ha il motore in linea , mentre la Porsche è AW, oltre che nella scala 1:1 proprio sono in categorie separate.
Direi che sono due modi diversi di interpretare la gara anche dal punto di vista slottistico 1:32.
alenuvola Inserito il - 03/09/2008 : 13:23:41
Ciao Paolo al momento ci sarebbe anche la porsche 997 ninco in versione rally e anche la nissan 350z delle powerslot,sono 2 wd oviamente non performanti come le 4wd,al vrslot x due anni abbiamo corso anche con le 2 wd ma eravamamo pochissimi ad usarle il primo anno 6/7 il secondo 3/4 con classifica avulsa, oviamente se volevi fare l'assoluta usavi una 4wd quindi l'abbiamo tolta,bisognerebbe avere più tempo e poter correre con 2 vetture non sarebbe male.

Ciao Ale Negri

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization