Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Endurance A soragna scala 1/24

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpayne 21 Inserito il - 23/06/2008 : 22:17:20
Ciao per incarico da parte del patron della BRM Francesco Cian Seren ( ditta italiana che produce slot in scala 1/24) vi posto la locandina della manifestazione che si svolgerà in data 12 Luglio in quel di Soragna con relativo regolamento e foto della pista .















La gara avrà una durata di 4 ore effettive per ogni Team partecipantee sarà svolta in una pista TOMIEUX in legno ad 8 corsie, lunga 65 metri (!). La stessa dove sono stati disputati i CAMPIONATI MONDIALI SLOT ISRA 2006.

L’evento è di portata internazionale, dal momento che parteciperanno Team provenienti anche da Francia, Germania, Austria, Svizzera e Stati Uniti, oltre che tutti i Team Italiani che vorranno partecipare.



Nei giorni scorsi, abbiamo fatto delle prove in pista con l'obiettivo di definire una configurazione di autovetture il più divertente possibile. La pista non è spesso utilizzata, quindi abbiamo fatto varie prove con diversi tipi di pneumatici.

Alla fine abbiamo deciso di utilizzare gomme sperimentali in spugna, che stiamo producendo appositamente per questa gara.

Questi pneumatici non possono essere prodotti e distribuiti in tempo, quindi saranno forniti gratuitamente a tutti i partecipanti, insieme con i nostri motori T-RS e un altro accessorio progettato per facilitare la messa a punto della trasmissione.

Il numero massimo di team ammessi è 16 e la gara sarà di 4 ore, con 16 turni totali di guida da 30 minuti ognuno (8 turni di guida per ogni team). Ogni pilota dovrà fare almeno 2 turni di guida.

Ogni Team dovrà essere composto da 3 o 4 piloti.



Per chi volesse partecipare, in allegato ci sono le regole tecniche, il time-table dell’Evento ed alcune foto della pista.



E per i Team che avranno la necessità di pernottare a Soragna, abbiamo fatto un accordo speciale con un hotel di Soragna:



LOCANDA DEL LUPO (a 300 metri dalla pista)

Via Garibaldi, 64

43019 Soragna (Parma)

Tel. +39 0524 597100 - fax +39 0524 597066

info@locandadellupo.com

www.locandadellupo.com



Prezzi concordati:

- Camera singola con prima colazione € .50,00

- Camera doppia con prima colazione € .90,00



Tutti coloro che sono interessati a partecipare, mi devono fornire al più presto le seguenti informazioni:

- Nome del Team

- Nomi dei piloti e capo squadra (3 o 4 per team)


--------------------------------------------------------------------------------



Spero proprio di vederti a Soragna tra circa un mese, anche se come spettatore.



Ciao e … VINCA IL MIGLIORE!!!





Francesco Cian Seren

BRM Model Cars - Italy

Ps per chi fosse interessato è pregato di mandarmi una mail al mio indirizzo di posta elettronica e sarò ben lieto di fornire il regolamento e orari gara con relative quote di partecipazione partecipazione.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolettoromaslot Inserito il - 17/07/2008 : 11:14:13
x rapca:

Esatto quella bella pistona era a metà degli anni '90 in quel di Roma veramente emozionante e spettacolare girarci.

Paolo
marcopit Inserito il - 16/07/2008 : 22:35:44
bellissima gara, complimenti!
le BRM non saranno troppo utilizzate in italia (causa mancanza piste adatte), ma in questa configurazione con gomme spugnose e pista stupenda (ma che dico stupenda, STRAORDINARIA) penso sia stato un grande diertimento per i piloti..
complimenti all Ayrton senna per la vittoria e per l attivita
izu Inserito il - 16/07/2008 : 18:21:48
Grazie a tutti per i complimenti, grande Musso, grazie a Caludo e Paco per la gara, grandissima prestazione...


Grazie ancora a tutti....

...slot al limit 1:24.....bel abota....
amministratore Inserito il - 16/07/2008 : 17:42:08
Ho avuto il piacere di conoscere tutti e tre in occasione del motorshow. Tutti simpaticissimi, velocissimi e con un affiatamento da far invidia
CALUDO Inserito il - 16/07/2008 : 16:18:13
mussovolante ha scritto:

Io in particolare mi complimento con Izu, in quanto sulle capacità degli altri componenti della squadra, credo tutti ne siano a conoscenza. Izu pur la giovane età anagrafica, sta venendo fuori alla grande, certo l'ambiente in cui cresce è estremamente stimolante, dai compagni di squadra sicuramente qualcosa per "osmosi" passa, ma se non hai di tuo, non si va da nessuna parte!
................


Musso non ricordo di preciso, ma mi sembra che IZU e compagni (i ragazzini) frequentino il club fin dal 2002 e di esperienza personale se ne sono fatta tanta anche da soli, noi semmai abbiamo contribuito a fornirgli delle basi solide dalle quali continuare il cammino.

Non dimentichiamoci che IZU è stato eletto Pilota più veloce del mondo da Mini Auto avendo realizzato il giro più veloce durante la finale della Ninco World Cup 2006 a Verona e che è stato Campione Italiano Japan nel 2007.

Quest'anno non ha vinto nemmeno un titolo italiano ma ha comunque fatto suo l'IR Nord Ovest GT.
Sicuramente il titolo italiano più alla portata era quello nell'Endurance per club, ma un incidente d'auto nella quale sono incappate la sua ragazza e la madre l'ha costretto ad abbandonare la competizione durante le prove libere...

Tutto sabato scorso, così come per l'italiano, abbiamo lavorato in simbiosi, ormai mi basta metterlo alla guida per vedere come si comporta il modello o farmi dire le sue impressioni per capire in che direzione lavorare, poi, verso la fine dei lavorari, chiamiamo Paco (che nel frattempo è stato impegnato a dirigere il carrozzone) e gli facciamo provare quelo che siamo riusciti a produrre, ascoltiamo le sue sensazioni e le sue esigenze ed apportiamo gli ultimi ritocchi, quindi con la serenità di aver fatto tutto quanto ci era possibile ci avviamo verso il parco chiuso e ci scanniamo in pista o corriamo in simbiosi a seconda che si tratti di gara sprint o di endurance.

Un saluto
Claudio
mussovolante Inserito il - 16/07/2008 : 09:03:38
Grande e grazie Claudio, ci hai abituato con delle spiegazioni slottistiche precise e sintetiche ma sempre e comunque esaustive, ma devo dire che la vena del reporter non ti manca, evidentemente tu le cose le fai bene o bene.
Ottimo l'inserimento delle foto, utili a chi non essendo frequentatore del circuito agonistico riesce mediante loro dare un volto ai piloti, conosciuti spesso di nome.


Ps. Certo che l'accostamento anche fotografico di Izu vicino a Paco è troppo forte! .
Renatone Inserito il - 16/07/2008 : 08:14:25
Grande Claudio, bellissima cronaca. Peccato non poter essere stato della partita, magari solo come spettatore.

Ciao da Renato
CALUDO Inserito il - 16/07/2008 : 03:01:31
Ohhh vediamo finalmente di dare qualche notizia e mostrare quanto successo nel week-end scorso a Soragna.



Dopo le prime prove della macchina di scatola direi abbastanza traumatizzanti, si è cercato in collaborazione con Francesco della BRM di proporre alle squadre un setup che potesse permettere a tutti di divertirsi con delle macchine abbastanza permissive ma non troppo lente, e direi che alla fine con gli ingredienti utilizzati la torta che ne è venuta fuori non era affatto male.



Sabato mattina verso le 9,00 Francesco Cian Seren della BRM ha iniziato a distribuire un kit per la preparazione specifica del modello per questa gara che comprendeva: Un paio di gomme in spugna incollate etornite a 29mm, una bustina di spessori per il pickup da 0,2mm, una da 0,3mm, 2 stopper ed un motore BRM T-RS (viola).



Dopo aver lasciato la libertà alle squadre di tornire le gomme posteriori fino ad un diametro libero, purchè non inferiore a 27mm si è dato inizio a turni di prova della durata di 5 minuti che si sono susseguiti fino al tardo pomeriggio.

Dopo varie prove di pesature, diametro gomme, spessori sotto il pickup e configurazione posteriore con 1 stopper, 2 stopper, senza stopper, con un distanziale al posteriore, con2 distanziali all'anteriore, con gomme anteriori tornite al minimo sindacale ed aver trovato un passo decente si è finalmente arrivati alle 17,30 con l'apertura del parco chiuso.

In parco chiuso ad ogni squadra veniva consegnato un nuovo paio di gomme tornito a 27,2 mm in seguito a decisione collegiale, un nuovo motore ed i copricerchi posteriori simili a quelli montati all'anteriore.



Finalmente dopo le operazioni del parco chiuso si dava inizio alla fase di qualificazione con il seguente ordine di discesa in pista:

Team BRM International (USA)
Alan Smith - Maurizio Ferrari - Francesco Cian Seren


DP Slot
Paolo Dapretto - Giovanni Montiglio - Lucio Cocchi


Mondoslot 1
Walter Crippa - Miki 40 - Walter Oliva


Slotcars.it
Antonio Avanzini - Franco Mufalli - Roberto Bulzoni


Team Rovigo Slot Club
Tommaso Melioli - Riccardo Rizzato - Giorgio Fortunati


Italia Slot
Paolo Simoni - Mimmo Martinez - Giacomo Grazioli - Roberto Addia


Mantova Slot Club
Gianni Zanetti - Davide Bignotti - Nicola Zanetti


Team Engage Models
Marco Picucci - Mauro Castellani - Andrea Sgargi - Aldo Quintili


Team AD Slot (Francia)
David Mauron - Yann Fournier - Vittorio Bardone


Autosprint Genova
Livio Borgarelli - Antonio Corbo - Massimo Benvenuto


Mondoslot 2
Oscar Stefanini - Pieraldo Giumelli - Mauro Albertini


Team H+T Motor Racing (Germania)
Harald Mieth - Michael Niemas - Günther Riehl - Frank Schüler


BRM - Nuvolari
Stefano Taddia - Alessandro Taddia - Davide Pallini - Taddia


Ayrton Senna Soragna
Claudio Cavanna - Davide Ferri IZU - Paco Ballotta


Milano Slot
Claudio Biacchi - Mario Arturi - Mauro Guarisco


Dopo le qualifiche l'ordine di partenza sarà il seguente:
Batteria A:

Slotcars.it (pole position), Ayrton Senna, Rovigo, Engage, H+T (Germania), Milano Slot, Mondoslot 1 e DP Slot.

Batteria B:

Mondoslot 2, BRM Nuvolari, BRM International, Autosprint, AS Slot, Italia Slot, Mantova.

Le macchine passeranno al notte in uno scatolone custodito nel baule della vettura di Francesco Cian Seren.


Alla Domenica mattina dope aver sistemato le macchine sulla griglia di partenza si da' inizio alla prima fase di gara che vedrà per ognuna delle due batterie la percorrenza di tutte le otto corsie per un tempo di 12 minuti ciascuna.

A metà gara la classifica è la seguente:
Ayrton Senna 564 giri
Slotcars.it 553
Mondoslot 1 538
Rovigo Slot Club 537
DP Slot 536
Autosprint 525
Mondoslot 2 523
BRM-Nuvolari 521
H+T 517
Engage Models 513
Milano Slot 505
BRM International 504
Italia Slot 478
Mantova Slot Racing 468
AD Slot 457

Come si era gia potuto vedere dalle prove il tallone d'Achille di questi modelli è il motore che si scalda all'inverosimile nonostante siano state praticate aperture nelle etichette in modo da farlo respirare. Le squadre che incappano in un motore che inizia a rallentare più del previsto sono: Milano Slot, Engage Models, Italia Slot e AD Slot.



Verso la fine gara le posizioni sembrano oramai assegnate, ma sul più bello Slotcars.it, saldamente in seconda posizione, sgrana e si deve fermare ai box per sostituire la corona. Al 3° posto è salito in grande rimonta DP Slot, tutti i componenti della squadra girano fortissimo recuperando giri su giri.

Alla fine della seconda manche la classifica finale è la seguente:
1 - Ayrton Senna - 1115
2 - DP Slot - 1071
3 - Slotcars.it - 1069
4 - Mondoslot 1 - 1063
5 - Mondoslot 2 - 1047
6 - Rovigo Slot Club - 1041
7 - BRM-Nuvolari - 1041
8 - Milano Slot - 1036
9 - Autosprint Genova - 1036
10 - H+T Motor Racing - 1026
11 - BRM International - 1015
12 - Engage Models - 981
13 - Italia Slot - 960
14 - Mantova Slot Racing - 945
15 - AD Slot - 927

Le macchine a podio


La Porsche 962 IMSA dell'Ayrton Senna, prima classificata


Il bellissimo trofeo destinato alla squadra prima classificata


La premiazione vedeva la consegna di un'auto in kit BRM ad ogni squadra e del trofeo più una 962 IMSA in kit ad ogni componente della squadra vincitrice.

1° classificato - Ayrton Senna di Soragna.
Oltre ai pochi errori commessi durante la gara i suoi piloti hanno saputo interpretare al meglio le possibilità del mezzo.


2° classificato - DP Slot.
Seconda posizione agguantata nel finale, negli ultimi minuti dell'ultima manche.


3° classificato - Slotcars.it.
La corona sgranata ed il tempo impiegato per sostituirla hanno permesso a DP Slot una rimonta poi concretizzatasi nel secondo posto negli ultimi minuti di gara, resta comunque la conquista della Pole a testimonianza della validità del loro mezzo.


Francesco Cian Seren della BRM mentre riceve da Alan Smith di Slot Car Illustrated il riconoscimento del portale americano per la migliore 1/24, la Porsche 962 IMSA


Pascal Baratella - BRM


Gran bella gara, esperienza sicuramente da ripetere, magari con una gara sprint.
Un grazie infinito alla BRM che ci ha supportato sotto tutti gli aspetti.
Cosa dire di Francesco Cian Seren, sempre presente, non ha mollato un attimo, cordiale e disponibile con tutti. Grazie Francesco.
Un ringraziamento particolare va a Sgargi per l'enorme lavoro fatto tornendo un centinaio di gomme e a Battistini per aver messo in condizioni ottimali la pista.

Nei prossimi giorni vedrò di postare qualcosa di più dettagliato e tecnico per mostrare in che direzione si è lavorato per sistemare questi splendidi modelli.

Un saluto a tutti
Claudio
rapca Inserito il - 15/07/2008 : 21:04:27
x paolettoromaslot, faccio un pò di storia la pista THOUMIEU che sicuramente avrai visto a Roma a metà anni novanta era quella originale progettata e costruita da un architetto francese, da qui il nome della pista.
Questa pista è stata vinta dagli Italiani in un campionato per nazioni che si è svolto negli U.S.A. credo fine anni 80 la federazione di allora pagò le spese di trasporto e di sdoganamento e la metteva a disposizione degli slottisti per fare gare di campionato nazionale in metallo.
Quella che vedi nella foto è un'altra pista costruita da un certo Olgive per conto dello slot club Ribera che grazie alla forte volontà di un certo Salvatore Sarullo la fece costruire per organizzare nel 2001 un campionato mondiale ISRA a Torre Macauda (fra Ribera e Sciacca) con la promessa che in seguito la donava all'ANSI. Proprio quella che vedi nelle foto rispetto a quella originale è un pò più lunga con raggi di curvatura più ampi e di conseguenza con rettilinei più lunghi (americanizzata per intenderci) .
L'ISRA infatti a ben ragione la ha omologata per organizzare gare di campionato mondiale assieme ad altri due tracciati perchè e una pista fra le più conosciute al mondo e secondo me la più bella infatti io ne possiedo una più piccolina che sicuramente avrai visto in alcune foto.
Ciao.
free time Inserito il - 15/07/2008 : 20:40:12
bravi bravi.... sarei voluto venire a vedere la gara domenica mattina ma ho avuto un impegno... pero il sabato pomeriggio e stato piacevolissimo... izu come mi ha detto claudio ha un buon dito i 2 minuti di qualificazione li ha fatti lui, e nonostante non avesse ne provato l'auto e ne la regolazione del pulsante e riuscito a fare un ottimo secondo posto... claudio un grandissimo preparatore auto e paco che dire oltre che simpaticissimo ha un ottimo dito pure lui come gia affermato...

vediamo magari con il loro aiuto qualcosa imparero :P:P:P

Ps. ho pure conosciuto maurizio ferrari ^_^ persona squisita simpatica e moltoooooooooooooooooooooo disponibile
mussovolante Inserito il - 15/07/2008 : 14:26:02
Io in particolare mi complimento con Izu, in quanto sulle capacità degli altri componenti della squadra, credo tutti ne siano a conoscenza. Izu pur la giovane età anagrafica, sta venendo fuori alla grande, certo l'ambiente in cui cresce è estremamente stimolante, dai compagni di squadra sicuramente qualcosa per "osmosi" passa, ma se non hai di tuo, non si va da nessuna parte!


P.s. Izu mi fa troppo impazzire la tua espressione documentata nel video di Bila durante la 24h del Verbano!
amministratore Inserito il - 15/07/2008 : 00:49:19
Complimenti a Claudio e agli amici Izu e Paco per la splendida affermazione!!!
Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità a pubblicarci qualcosa della gara che senz'altro sarà di grande interesse per molti dei nostri lettori
CALUDO Inserito il - 14/07/2008 : 21:37:50
E chi potrebbe aver vinto se non l'Ayrton Senna Slot club di Soragna con alla guida Claudio (Caludo) Cavanna, Davide (IZU) Ferri e Rossano (Paco) Ballota?

Nei prossimi giorni vedrò di farvi un pò di resoconto e darvi qualche impressione su questi modelli che per me fino ad un paio di settimane fà erano completamente sconosciuti (alla guida, si intende).

Un saluto
Claudio
free time Inserito il - 14/07/2008 : 21:13:35
risera......... caludooooo come e finita la gara domenica mattina??? che non sono riuscito a venire domenica........... solo sabato so riuscito a venire... chi ha vinto??????????????
amministratore Inserito il - 11/07/2008 : 16:17:40
Tranquillo, interesso personalmente gli amici di Soragna per venire a scrivere i dati mancanti
free time Inserito il - 10/07/2008 : 23:30:35
azzzzz ma possibile che nessuno sa gli orari di quando si svolgera il tutto???
free time Inserito il - 07/07/2008 : 19:05:28
ciao max, ci diresti per favore gli orari della gara del pre gara cosi da potermi organizzare per venire a vedere un po di gara??
amministratore Inserito il - 04/07/2008 : 23:05:51
....e dopo averci fatto leccare i baffi con queste immagini, aspettiamo le foto della gara
gaucher Inserito il - 04/07/2008 : 22:49:08
Bologna c'è !
paolettoromaslot Inserito il - 02/07/2008 : 23:21:58
Accipicchietta è cambiata parecchio da l'ultima volta che ci ho corso mi sembra più addolcita rispetto alla versione precedente, parlo deglli anni 1994-95.



Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization