Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 SLOT.IT - Nuove Corone Inline "M"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UDoKuoio Inserito il - 15/05/2018 : 12:37:23
Mentre sono di passaggio alla Slot.it per test digitali, mi capita tra le mani la nuova Corona Inline di tipo "M" cui e' stato appena dato l'annuncio. In due parole (segue link di approfondimento) è una corona modulare per pignoni da 5.5 e 6.0, costituita da parti da assemblare.

Assemblare?!? Perche' giocare a Tetris con tanti pezzi quando esiste la "solita" corona inline che monti-e-via?

Tutti sanno che il tallone d'Achille delle corone inline e'il movimento laterale dell'assale (curve,incidenti..) che in una direzione fa ingranare troppo violentemente i denti pignone/corona, dall'altra crea sfregamento tra l'albero motore e la gola che sono in controrotazione. In entrambi i casi, o consumo dei denti o della gola.

La cosa e' poco preoccupante nelle gare tradizionali da club: basta ingrassare bene.
La cosa diventa piu' delicata nelle endurance.
C'e' chi usa le corone di ottone, per il minor coefficiente di resistenza allo sfregamento.. ma pesa il doppio di una di allumiunio...
C'e' chi ricorre agli stopper vicino le bronzine, che richiedono un perfetto montaggio "da orologiaio", o sono inutili....
La corona "M" Slot.it interpone tra albero e gola delle rondelle che gestiscono lo sfregamento e, opportunamente posizionata "lato corona", impedisce un ingrano troppo stretto.

La tentazione di testarla e' troppo forte....

Eccola!



La metto sull'assale come uno spiedo (eh.. noi bresciani...)



Il foro sul mozzo e' leggermente piu' largo di quello della ghiera. Non e' un problema col grano della ghiera centrare il foro del mozzo, perche' la ghiera si infila fino a quando va in "battuta", posizione da mantenere quano la avviteremo all'assale posteriore.

Inizialmente provo a montare i singoli pezzi sull'assale ...naaah... ; successivamente ho pre-montato il tutto e montato sull'assale come una comune corona, allentando leggermente il grano; l'olio con cui si lubrificano le rondelle le tiene appoggiate alle pareti della gola e l'inserimento assale/albero motore risulta facile. Et voila!



Vediamo...
- Grano: se arriva a filo della ghiera, significa che avete chiuso CORRETTAMENTE il sistema.
- Rondella opzionale: la rondella "lato-corona" per me e' obbligatoria. Quindi 3 in tutto da mettere.
- Gioco: Con (altre) 2 rondelle dal lato opposto, il gioco e' circa come quello delle corone classiche; provo ad inserire una ulteriore rondella: ci sta.. ma il gioco e' veramente ridotto le rondelle si aprono lontano dall'albero motore. Sarebbe una cosa da testare in una vera endurance...
- "mesh": con un fonometro provo l'ingrano e la rumorosita' e' pari ad una corona in ottone rodata, pesando solo 1.5gr contro i 2.9 dell'ottone! Non male!

Nella prima endurance a disposizione, sicuramente un pezzo obbligatorio nella mia Gruppo "C".

Ulteriori approfondimenti li trovate a questo link

DISCLAIMER:
Nessun dente e' stato maltrattato durante i test.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gilpavia Inserito il - 21/05/2018 : 17:50:45
UDoKuoio ha scritto:

Se hai una gruppo 5 sideways o una DTM slot.it...

Purtroppo non ho ne l'una ne l'altra ...
Però la mia curiosità è vedere il comportamento della nuova corona legato al peso delle Carrera e come il tutto si bilancia con le migliorie introdotte con il kit KK17 (e successive modifiche).

Qui il link alle caratteristiche della slot con cui vorrei fare il test:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=174522
UDoKuoio Inserito il - 21/05/2018 : 17:14:06
Se hai una gruppo 5 sideways o una DTM slot.it...
Gilpavia Inserito il - 21/05/2018 : 14:33:57
Piccola delusione ... per il momento le nuove corone sono state prodotte solo con offset.
Test sulle Carrera rimandato a data da destinarsi.

Gilpavia Inserito il - 21/05/2018 : 11:23:00
Questo è il pdf ufficiale di presentazione del prodotto:
26-MCrowns.it.pdf (168,75 KB)

Gilpavia Inserito il - 18/05/2018 : 16:58:15
Che bella news (senza dimenticare la bontà del test)!
A mio parere il vantaggio si dovrebbe notare anche nelle gare brevi perchè lo sforzo dei componenti dovrebbe essere notevolmente ridotto.
Sono proprio curioso di provarlo sulle Carrera per vedere se, anche su questi "pesi massimi", si riscontra il miglioramento.

UDoKuoio Inserito il - 16/05/2018 : 10:53:26
Grazie, ho sistemato il link.
Nitroedo Inserito il - 15/05/2018 : 23:20:39
Messaggio di UDoKuoio



Ulteriori approfondimenti li trovate a http://autopiste.info/la-nuova-corona-slot-it/" target="_blank">questo link




Sono troppo neofita per capire certi pezzi ma per curiosità ho letto la recensione,
il link non mi funziona.

la pagina è questa
http://autopiste.info/la-nuova-corona-slot-it/

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization