1° Camp. Valdostano Rally Slot - 4 Tappa
Salassi La quarta tappa del Campionato Valdostano si svolgerà il 28.11.2008 presso il G.S.B. r.s.c. ad Etroubles. Le Ps che si correrranno su piste Ninco e Polistil saranno con fondo asfalto; unici pneumatici ammessi Ninco 19x10 slick o rigati.
C.I. Endurance Produzione 1/24 (Metallo)
A causa dei lavori che stanno interessando la pista di Soragna, che normalmente era il luogo deputato a questo evento, quest'anno il Campionato Italiano Endurance Produzione 1/24 sarà organizzato dal Serenity Slot Sulmona nei giorni 29/30 novembre.
Il regolamento tecnico in vigore per questa categoria è ovviamente il regolamento internazionale ISRA 2008 (www.isra-slot.com).
Orari indicativi della manifestazione:
venerdi: 14:00 - 21:00 prove libere 21:00 - 23:00 gara "amichevole" ES24 24:00 preparazione pista
sabato: 09:00 - 20:00 prove ufficiali regolamentate 20:30 cena 22:00 meeting annuale 2008
domenica: 08:00 - 10:00 warm up 10:30 verifiche, qualifiche, gara 17:00 premiazioni
Come da tradizione in occasione del Campionato Endurance di fine anno si svolgerà anche l'assemblea annuale slotracing e in più sarà recuperata la premiazione del Campionato Italiano Eurosport 1/24 svolto ad Aprile a Soragna.
Per chi è (più o meno) in zona penso sia un'ottima occasione per poter vedere una gara di metallo di alto livello, e magari provare a fare qualche giro durante le libere per farsi venire la voglia...
Per maggiori info: http://slotracing.webnode.com
OPV Rallye Sanremo Legend
Pensavo di averlo già messo in rete!!!
...anche orizzontale (per l'amministratore) .
CAMPIONATO REGIONALE SICILIA ANSI
Un saluto a tutti Voi!!! Anche quest’anno riparte il Campionato Siciliano Ansi con importanti novita’ nel suo contenuto. Innanzitutto la Sicilia e’ stata suddivisa in Orientale (clubs Catania, Siracusa, Modica ed Enna) e Occidentale (Palermo, Valderice, Caltanissetta ed Agrigento) in modo da accorciare le distanze delle trasferte. I campionati si svolgeranno nel c.d. calendario scolastico ANSI e termineranno in date utili a chi volesse partecipare ai Campionati Italiani di Soragna, previsti per la fine di Maggio 2009. Come tutti i responsabili dei vari club Siciliani (ai quali ho inviato per tempo mail personale) sanno, la novita’ direi FONDAMENTALE sara’ la organizzazione della finalissima che avra’ luogo presso il circuito di Pergusa in data successiva ai Campionati Italiani e che Vi sara’ comunicato per tempo. Nella finalissima parteciperanno tutti i piloti delle due “Aree” determinando il Campione Regionale Sicilia. A questa gara, naturalmente, potra’ partecipare chiunque, e’ chiaro che chi avra’ svolto l’intero Regionale del proprio lato di competenza, avra’ maggior punteggio nella classifica finale. I criteri di partecipazione e svolgimento della manifestazione, Vi saranno comunicati in itinere. Veniam, ora, ad elencare le date di partenza del Regionale Sicilia ANSI: Premessa il lato Occidentale, per propria scelta, iniziera’ a Gennaio 2009.
SICILIA ORIENTALE DATE: Data Giornata Località Pista Categorie 30/11/2008 Prima Catania Catania Slot 1ª Gruppo C / 1 ª GT 18/01/2009 Seconda Modica Modica Slot Racing 1ª Classic / 2ª GT 22/02/2009 Terza Enna Enna slot 2ª Classic /2ª Gruppo C 22/03/2009 Quarta Siracusa Slot Siracusa L. Bandini 3ª Classic / 3ª GT 03/05/2009 Quinta Club ad estrazione ? 3ª Gruppo C / ?
Noterete Che abbiamo lasciato una data (la quinta) a disposizione per “pareggiare” la Gruppo C in quanto essendo 4 i club, ci sarebbe una categoria che fa una gara in meno. Penso di essere stato il piu’ chiaro possibile, quindi come dicono a Le mans: GENTLEMEN STARTS YOUR ENGINE (mi pare!!! O ricu na’ minchiata??? Ahahahahahah) Ci si vede a Catania il 30 di questo mese, per la Prima gara Sicilia Orientale ANSI.!!!!!
2^ Wacky Races 2008
Venerdì 28 novembre, presso la pista dell' FVG Slot si svolgerà la 2^ Wacky Races, gara riservata ai veicoli slot più pazzi inventati dai piloti stessi. Lo scorso anno l'evento è stato seguito da tutti. La bravura e l'inventiva mostrata dai piloti saprà migliorare ancora??
Per informazioni contattare fvgslot nel nostro forum o visita il sito ufficiale www.fvgslot.it
Muiracing - Rally New Zealand
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/muirac...esrally1.htm
PROPOSTA GARA INTERCLUB AG-CL
Propongo come da titolo per giorno 30 Dicembre una gara di avvicinamento per far conoscere i due Club e il loro impianti al fine di potere settare al meglio i modelli e la conoscenza della Pista stessa in considerazione che gli stessi saranno sede di Campionato Rgionale per la Sicilia Occidentale.
Mi rivolgo al VULCANICO Massimiliano affinche questo evento possa realizzarsi!!!
Eventualmente potremmo fare il 30 Dicembre Agrigento e la Domenica successiva o altra a Caltanissetta.
Categoria proposta : Clio NSR con configurazione come da regolamento Nazionale unica variante motore proprio e Gomme trattate (visto che voi correte in questo modo)
In attesa Pierluigi
Ferrari F430 gara "5" ultimo atto!.....
Giovedì 27/11/2008 con la gara n°5 si concluderà il campionato delle Ferrari F430 a corsie fisse con l'assegnazione dei primi posti, ci sarà anche il sorteggio delle auto così facendo quattro soci del club riceveranno a ricordo della manifestazione una fiammante Ferrari F430 da modificare a suo piacimento...
...dalle ore 20,45 tutti presenti anche per ammirare i lavori in corso della pista Rally, che sta facendo passi da gigante verso la conclusione
Ciao Massimo.............................................. e...
...fai uno sforzo, dona un sorriso starai meglio anche te.
Campionato Regionale Ansi 2008 -Sicilia Orientale
Campionato Regionale Sicilia 2008/2009
Ho il piacere di informare che Domenica 30 Novembre 2008, presso i locali del Catania Slot, ci sarà il primo appuntamento del Campionato Regionale Ansi - Sicilia Orientale. Le categorie in programma sono due: GT e Gruppo C ....
Ecco il programma :
Sabato: - dalle 15.00 alle 20.30 prove libere per tutti ( anche i piloti di casa ). Domenica: - dalle 8.00 alle 10.00 prove libere per gli ospiti - dalle 10.00 alle 10.30 prove libere piloti di casa - alle 10.45 chiusura pista, parco chiuso e inizio verifiche. - a seguire partenza gare….
Ricordo che, per la categoria GT, i piloti dovranno presentare le macchine aperte con il nome scritto nel telaio, la descrizione motore e dei rapporti utilizzati.
Per la categoria Gruppo C saranno consegnati ai partecipanti i motori e le gomme forniti dall'ANSI da montare in parco chiuso....
Chiedo a tutti i partecipanti di collaborare con la commissione tecnica e accettare i termini fissati, onde evitare inutili allungamenti ...
Ci vediamo in pista....
Paolo Motta, Catania Slot."
Tuttoslot a ROMA centro comm. Anagnina 29 e 30 p.v
Spazio ai vostri commenti e richiesta di informazioni. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/eventi/presanagnina.htm
Modellismo Gianni 5^ British - Cronaca
Siamo quindi arrivati alla fine. Non so se dire "era ora" oppure "peccato". Naturalmente scherzo, peccato peccato, quando finisce un campionato pur piccolo che sia, dispiace sempre. Per fortuna ne comincia subito un altro e quindi si guarda avanti e si continua l'avventura. Si presentano al via in 14 suddivisi in due batterie da sette. Alla prima prendono parte i seguenti piloti: Vincenzo, Luciano, Renato, Stefano L., Max, Massimo ed un redivivo Carmine che ci ha fatto una bella sorpresa.
Il tempo di espletare le formalità di rito ed eccoli schierati.
Pronti via e Vincenzo se ne va subito alla prima curva lasciando il vuoto dietro di se. La sua voglia di risalire la classifica, è enorme e quindi non da spazio agli avversari e non da loro nessuna possibilità di contrastarlo. L'unico che cerca di infastidirlo è Carmine, vecchio slottista e quindi sempre pericoloso ma, la sua lontananza dalle piste e, di conseguenza il poco allenamento, fanno si che i tentativi crollino piuttosto presto. Vincenzo va via senza avversari se non il tempo; deve cercare di inserirsi alla fine, tra quelli della prima batteria per scalare posizioni. Ci riuscirà in parte piazzandosi settimo assoluto a qualche settore dal sesto; la sua è una batteria lenta e questo non gli consente di fare di più. Via via tutti gli altri con in testa Carmine, ottimo secondo in batteria, Massimo, Renato, un deludente Max in piena crisi e poi Stefano L. che riesce a sopravanzare Luciano. Archiviata la prima batteria, si passa subito alla seguente con tutti i big: Andrea, Marco, Giulio, Riccardo e Luca P. Maurizio e Stefano G.
Solite formalità e poi lo schieramento.
Finalmente arriva la partenza e le macchine sfilano via sul tracciato senza particolari scossoni. Marco e Giulio cominciano a darsi batteglia viaggiando praticamente appaiati per quasi tutta la prima manche seguiti da Andrea sempre in agguato. Poco più attardati i due Pedulla seguiti da Stefano G. e Maurizio. La gara si dipana quasi senza alcuna uscita, segno di grande freddezza da parte dei partecipanti, per quasi mezza gara. Qui cominciano i problemi e le uscite che sono poi quelle che stabiliranno la classifica finale. Il primo è Marco che resta invischiato in un incidente occorso ad un'altra macchina, perde tempo prezioso a favore di Giulio. Quest'ultimo però incappa in un'uscita in un punto dove è difficile il recupero dell'auto e perde tempo a sua volta. In tutto questo ne approfitta Andrea che non chiedeva di meglio, andandosene via lasciando gli avversari ai loro guai. Grossi guai anche per Luca che accusa problemi con le gomme che continuavano ad uscire dai cerchi costringendolo a numerose fermate che non gli impediranno di piazzarsi al quarto posto. Anche Riccardo non è stato protagonista di una bella gara complice una macchina stranamente lenta e si piazzerà al sesto posto conquistato ai settori a scapito di Vincenzo che aveva corso la batteria precedente. Quinto uno Stefano G. sempre in ascesa e sempre in miglioramento. Arriva quindi Maurizio che si classificherà ottavo, sorpassato anche da Vincenzo che riesce così a guadagnare qualche punticino sul rivale. Ma i primi tre? Eccoli e sono nell'ordine Andrea, Marco e Giulio ma questo piazzamento di Marco non servirà a conquistare il secondo posto assoluto che andrà a favore di Giulio per un solo punto. Finisce quindi il campionato con questo podio finale: 1° Andrea 2° Giulio 3° Marco
La gara è stata tranquilla, nessun problema finalmente, con i commissari che, pur essendo pochini, hanno svolto il loro dovere senza creare dissapori e questo anche per merito dei piloti che sono usciti poche volte. Vediamoli quindi i primi tre classificati con i loro trofei in mano:
Andrea
Giulio
Marco
Ed eccoli insieme per la foto ricordo.
E non dimentichiamo il podio delle macchine, le vere protagoniste.
Adesso l'ordine di arrivo:
1° ANDREA 134 21 2° MARCO 133 38 3° GIULIO 132 57 4° LUCA 130 93 5° STEFANO G. 130 20 6° RICCARDO 128 79 7° VINCENZO 128 53 8° MAURIZIO 125 93 9° CARMINE 123 137 10° MASSIMO 121 30 11° RENATO 119 37 12° MAX 117 43 13° STEFANO L. 116 139 14° LUCIANO 113
Lunedi prossimo inizierà un altro campionato che promette fuoco e fiamme. Infatti daremo vita alla categoria Classic che vedrà impegnate macchine di tutto rispetto a cominciare dalle Ford MKIV NSR ed altri esemplari diversi sempre bellissimi. Un saluto e arrivederci alla settimana prossima.
Wacky Races 2008 le prime immagini
Si è conclusa da poco la seconda Wacky Races, e vi posso solo dire che ci siamo scompisciati dalle risate. Anche quest'anno la vittoria è andata a Lucadamo Paolo del +Slot di Conegliano con la sua macchina fatta di legno, al secondo posto si piazzano 3 vetture execuo, Il tubetto di dentifricio, la macchina di carta ed il serpente. Intanto gustatevi questa carrellata di foto, più avanti entreremo nel dettaglio della gara con tutti i risultati.
Auto di legno
Dentifrocio
Car-Ta
Serpentemobil
Stirocar
Astromobil
Tettacar
Caravancar
Topolino
WillyCar
Scavatorcar
I Premi
|