20° Vintage Meeting Torino 1-3 maggio
Altre info sul sito ufficiale ECA CLUB: http://ecaslot.publishpath.com/
2° campionato slotcar rally Caffe' Savini 3 tappa
Si comunica che la terza tappa del capionato del Caffe Savini e stata rinviata a data da destinarsi causa concomitanza con il rally della valle d'aosta
Resoconto della 6^ ed ultima gara Gruppo C Le Ali
Venerdi 17 Aprile si è disputata la gara conclusiva del campionato Gruppo C Slot.it 2008-09, al via 10 piloti pronti a darsi battaglia per migliorare le proprie posizioni della classifica generale.
La miglior prestazione della serata è stata quella di Gigi, con una gara impeccabile si porta a casa un 1° posto che gli consente di scavalcare Marco in generale e posizionarsi sul secondo gradino del podio.
Stefano invece per vincere il campionato ha solo necessità di controllare la prestazione di Marco, avendo vita facile perchè il suo diretto avversario non è in serata!!!
I duelli più interessanti sono stati quelli della 2à batteria tra Michele,Mauro e Francesco, battaglia vera!! Piccoli distacchi continuamente ribaltati!! Ma alla fine l' esperienza di Michele mette in riga i 2 baldi Giovani slottisti....
La prima batteria vede a confronto Serafino,Ivano e Renato, con il President (Sera) che mette "le ali" e rifila 8 giri a Ivano (ultimamente in crisi slottitica) e 9 a Renato.
Prima di passare a Classifiche e foto, ringrazio nuovamente Slot.it per la fornitura delle gomme per il campionato.
Prima batteria
Renato,Ivano,Serafino
Seconda batteria
Francesco,Mauro,Michele
Terza batteria
Sambujorge,Steo,Gigi,Marco
Classifica e giri veloci della 6à Gara
Calssifica Generale
Ciao Stefano
PROVA UNICA GT Light per la champions del 17/05/09
Giovedì 30 dalle 20,30 saremo tutti in pista per effettuare la grande "prova generale" per l'evento dell'anno che si terrà il 17 Maggio dalle 8,00 di mattina presso il nostro club in via Diego Angeli 137 " Slot Club ARCI " le auto da utilizzare sono le GT Light e l'evento si chiamerà ""GT CHAMPION SLOT"" tante minigare da 3 minuti a corsia con passaggi alla fase successiva, ripescaggi, finale e finalona. Quindi giovedì prossimo venite attrezzati con le vostre GT Light, categoria un pò alla portata di tutti, auto GT/LM con motore cassa lunga in linea. Monogomma P5(fornita) non incollata. Vietati i supporti motore off-set. Motori ammessi Boxer 2, Gnik 21 e King 21. Pignone e corona LIBERI. Modelli ammessi: Avant Slot
Audi R10 Pescarolo Peugeot 908
Fly
Lola B98/10 Porsche 911 GT1 98 (anche Evo3) Saleen S7R
Hobby Slot
Courage C60
MRRC
Toyota GT one
SCX
Audi R8 Slot.it
Audi R8 C Nissan R390 Mc Laren F1 GTR Ferrari F40
Sloter
Zytek 5s Courage C65 (non ho trovato le foto, ma esiste???)
Ninco
Acura
Spirit
Dallara Oreca Reynard 2KQ
Ciao a presto per le conferme dei 20 piloti che correranno per questo evento.
Massimo...........
Gara 6 campionato AW Ninco all'ACS
... questa sera alle ore 21:30 all' Ascari Corse Slot di Cabiate, solite regole, tutti i modelli AW Ninco ammessi, esclusa la Mosler per evitare di trasformare il campèionato in un "monomarca". Ricambi in commercio ammessi, pesi e magneti vietati, rapporto fisso 12/32
Gianni Modellismo - 2^ GT Slot.it/Racer
Questa sera, a partire dalle ore 20,00 - 20,30 in poi, appuntamento in pista da Gianni Modellismo per la seconda prova del campionato GT Slot.it/Racer. La partenza della 1^ batteria è prevista per le ore 21,00. Ovviamente vi aspettiamo numerosi e PUNTUALI!!!
Ciao da Renato
TSR : CLASSIC atto finale
LE NOTE LIETE
La formula della gara a coppie si è confermata molto divertente, ha creato un sano agonismo e il giusto spirito di squadra. Tutti i piloti migliori si sono espressi al meglio e gli altri hanno provato l’emozione di competere ai massimi livelli. Ovviamente un assoluto livellamento dei valori in campo non era realizzabile. Infatti si sono imposte le coppie meglio assortite. Tutti però hanno dato il loro contributo ad una serata davvero piacevole. La formula con manche da 12 minuti ha fatto emergere la costanza e la regolarità.
LE NOTE meno LIETE
Nonostante ci si fosse mossi con settimane di anticipo, contattando tutti i potenziali partecipanti, far partire la macchina organizzativa è stato oltremodo stressante e faticoso. Alle 21 passate ancora aspettavamo piloti che avevano dato conferma della loro presenza e si sono resi irreperibili perfino al telefono. Alla fine un concorrente non ha avuto compagno ed ha dovuto correre da solo. Questo impone una seria riflessione sul rispetto dovuto al prossimo, pur nell’assoluta libertà delle scelte di ognuno.
PRIMO GRUPPO
Le coppie sono tutte competitive sulla carta. L’accoppiata Ubezio – Cabiati pare però la più in forma : la macchina (la Porsche 917 di Cabiati) va bene, Stefano è molto veloce (anche se un po’ impreciso), Francesco costante (anche se non velocissimo). Chiudono con un risultato che li candida al successo finale. Una buona prestazione anche per Merlo e Ceccato con la Ford di Ceccato. Paolo Ferrero con Roberto Rossetti e Gabriele Ferrero con Soave invece non trovano il giusto feeling con la macchina e faticano di più. Fausto Rossetti in solitaria non riesce a sfruttare le buone potenzialità velocistiche della sua Lola Sloter.
SECONDO GRUPPO
Nel secondo gruppo ci sono i piloti meglio posizionati in classificata generale. Barbano fa una gara splendida con la sua Porsche 917, ventiquattro minuti senza uscire con ottimi tempi, ed è ben supportato da Marangoni che si esalta in ultima manche volando verso la vittoria. Prestazione più che dignitosa anche per Nappi e Beccati. Vandone è velocissimo e tiene a battesimo il “quasi debuttante” Nicolosi. Rota con Pirali guida in scioltezza mantenendo saldamente la sua leadership nel Campionato.
IL CAMPIONATO
Rota e Vandone sono stati gli assoluti protagonisti del Campionato. Rota ha portato alla vittoria la sua splendida Racer, sfruttando e plasmando la felice intuizione del nuovo regolamento TSR Classic. Vandone, con una velocissima Ford NSR con regolamento ANSI, si è espresso sempre su ottimi livelli lottando fino all’ultimo per la vittoria. Barbano, utilizzando Racer e NSR, è stato il più versatile ed ha finito in crescendo un buon Campionato. Nappi è stato il grande lottatore di sempre. Andrea Botta ha collezionato buoni risultati, rinunciando a competere all’ultima gara. Ceccato ha concluso con un buon risultato una stagione sempre ad alti livelli in Classic. Cabiati ha provato diverse macchine (Alfa, Sloter) prima di trovare il giusto feeling con la Porsche 917. Marangoni ha coronato una buon Campionato con la vittoria nella gara finale. Sempre grintoso e veloce Gabriele Ferrero così come il padre Paolo che si è divertito anche con la Racer. Beccati ha colto, con un buon risultato finale, i frutti della sua costanza.
In sintesi un Campionato molto combattuto e vario, grazie alle concessioni regolamentari ed all’ottimo livello dei suoi partecipanti.
ARRIVEDERCI CON LA CLASSIC AL PROSSIMO ANNO
CISLOT A.D.F. Gara 2 GT
Mercoledi 29-04-2009 a Cialago gara GT. Pronti,VIA,eccoci qui di nuovo con la classe regina,le fantastiche gt,tutti i modelli e motori sono ammessi,gomme libere,pesi e magneti vietati,vi aspettiamo in quel di Cislago (va) a partire dalle 21-15 circa. Per informazioni un post qui sotto,oppure mail a felmi@tiscali.it Saluti e ci si vede in pista. Michele.
5ª Tappa Campionato Regionale Sicilia Orientale
Lo Slot Club Lorenzo Bandini di Siracusa il 03/05/09 ospita la 5ª tappa del Campionato Regionale Sicilia Orientale, si correrà l’ultima prova della categoria GT.
Programma manifestazione: Sabato 02/05/09 Dalle 14.00 alle 20.00 prove libere Domenica 03/05/09 Dalle 9.00 alle 10.30 prove libere (solo per coloro che non hanno provato il giorno precedente) Alle 10.30 inizio verifiche tecniche: categoria GT Alle 11.00 partenza categoria GT Alle 12,30 pausa pranzo Alle 13,00 ripartenza categoria GT
Ps.: Alla pista non sarà data corrente prima delle 9:00.
Per info: Daniele Filippo : 3356316600 De Vita Giovanni : 3482722364 Tarascio Giulio : 3472617851
Indirizzo pista: Via Augusto Von Platen, 38 SIRACUSA
Come arrivarci: Dall’autostrada Uscire per Siracusa Sud e proseguire per la Città, arrivati alla rotonda mantenere la sinistra per via Paolo Orsi, al semaforo svoltare a sinistra per Corso Gelone fino al semaforo successivo, poi svoltare a destra per Viale Teocrito, proseguire fino al prossimo semaforo e svoltare a sinistra per via Augusto Von Platen a 200 metri sulla destra al n° 38 troverete un parcheggio (parcheggio Von Platen), entrate e chiedete al personale che troverete nel casotto sulla sinistra indicazioni per la pista, proseguire a passo d’uomo.
GTA Slot Club: Classifica finale Camp. GT JAPAN
Finalmente, dopo mesi di assenza, rieccoci con le cronache e i risultati dei campionati svolti sulla pista del GTA Slot Club a Calvi dell'Umbria. Il Camp. GT Japan si è disputato in quattro gare senza la possibilità di scarti......
Di seguito la classifica finale:
1°Giacomini Matteo P.ti 55 2°Onofri Enzo P.ti 51 3°Nonni Stefano P.ti 50 4°Radici Enrico P.ti 39 5°Germani Giampaolo P.ti 35 6°Pacelli Leonardo P.ti 33 7°Morelli Francesco P.ti 28 8°Pettini Mirko P.ti 18 9°Parisi Giorgio P.ti 17 10°Climinti Luca P.ti 15 11°Cingolani Fabio P.ti 9 12° Troiani Riccardo P.ti 8
Mi dispiace ma con il tempo sono andate "perse" sia le foto che i risultati delle singole gare....... ma in futuro vedrete tutti quanto so belli sti ternani!!!!!!!!!! Un salutone Morelli Francesco.
GTA Slot Club: Classificafinale Camp.Gruppo C
Altro Campionato svolto tra il 2008 e il 2009, sicuramente quello più divertente ed entusiamante. Sempre i soliti 12 somaroni, ed il solito Germani che le vole sonà a tutti....... sei sposato è ora che smetti..... La classifica Finale: 1° Germani Giampaolo P.ti 138 2°Giacomini Matteo P.ti 83 3°Climinti Luca P.ti 82 4°Onofri Enzo P.ti 80 5°Radici Enrico P.ti 67 6°Morelli Francesco P.ti 67 7°Nonni Stefano P.ti 62 8°Pacelli Leonardo P.ti47 9°Pettini Mirko P.ti 45 10°Parisi Giorgio P.ti 30 11° Cingolani Fabio P.ti 30 12°Troiani Riccardo P.ti 15
Ciao a tutti gli amici di TUTTOSLOT Morelli Francesco
Triveneto 2009
Sabato e Domenica si svolgerà al +SLOT di Conegliano l'ultima prova di Campionato del Triveneto 2009. La pista apre il sabato mattino dalle ore 9 per le prove libere fino alle 18.30. Domenica la pista apre alle ore 7 per far provare la pista a chi non ha provato il sabato. Ore 9 chiusura pista per le verifiche, 9.30 inizio gare con la GruppoC, a seguire con la Classic. Termine della competizione ore 17.30-18, a seguire premiazioni.
Per informazioni: maci11@alice.it 349 6016515 Massimo
CAMP.REG.SICILIA ANSI 2008/2009 SIRACUSA
CAMPIONATO REGIONALE ANSI 2008/2009
SICILIA ORIENTALE
QUINTA PROVA - 03/05/2009 - SIRACUSA
Grande successo per il quinto e conclusivo appuntamento del Campionato Regionale ANSI (Sicilia Orientale) 2008/2009.
Massimo La Gioia vince Gara e Campionato Sicilia Orientale Categoria GT
Ben 34 i partecipanti alla 3ª Prova della Categoria “GT” che hanno accolto l’invito dello Slot Club L. Bandini di Siracusa, provenienti da tutta la Sicilia Orientale, Messina, Enna, Catania, Modica, Ragusa e Vittoria.
Appena aperte le porte del Club, l’invasione dei ragazzi di Messina, che incuranti di quanto previsto nel programma si sono presentati alle 07:45 già con i pulsanti in mano, carichi al punto giusto per dare battaglia (bravi questo è lo spirito giusto).
Concluse alle 10:45 le prove libere, le ultime messe a punto prima di consegnare le macchine al parco chiuso.
La commissione tecnica si fa carico, come di consueto, di verificare i modelli per la gara, trentadue Mosler NSR e due SLOT IT, una Audi R8 una Ferrari F40.
Alle 11:45 parte la prima delle 9 batterie Nona batteria - Massimo Magliocco – Peppe Gamuzza – Messina Nino
La gara inizia con la nona batteria che vede Nino Messina staccare subito i suoi compagni per arrivare al nono posto della classifica finale.
Ottava battaria –Alessandro Lombardo – Mario Sparatore – Alessandro Urzì
L’ottava batteria vede un super Sandro Lombardo che senza nessun riferimento riesce ad ottenere un gran risultato posizionandosi al quarto posto finale.
Pausa pranzo.
Settima batteria - Ermanno Modeo – Filippo La Monica – Gaetano Fotia – Francesco D’Izzia
Sesta batteria – Sebastiano Cavallo – Antonino Di Vita –Antonio Capizzi – Marco Abate
Nella settima e sesta batteria Gaetano Fotia e Antonino Di Vita hanno la meglio nei confronti dei propri compagni, classificandosi rispettivamente diciottesimo e sedicesimo.
Quinta batteria – Fabio Schininà – Francesco Declò – Giovanni Nicosia –Giuseppe Salvini
Ciccio Declò dodicesimo in classifica finale, nella sua batteria, la quinta, non ha rivali e stacca di ben sei giri al suo compagno di club Giuseppe Salvini.
Quarta batteria – Giovanni De Vita – Ernesto Guerrieri – Vincenzo Basile – Antonino Laganà
La quarta batteria vede primeggiare Vincenzo Basile che si ritroverà sesto in classifica finale.
Terza batteria – Filippo Daniele – Davide Santagati – Maurizio Ramorino – Gianni Motta Manca la foto di gruppo che sostituisco con questa.
Nella terza batteria Davide Santagati ha la meglio su Filippo Daniele che lottano fino all’ultimo giro, in classifica finale quinto e settimo.
Seconda batteria – Paolo Motta – Enzo Scollo – Cesare Guerrieri – Federico Fotia
Nella seconda batteria non ci sono acuti, Paolo Motta (U signò Paolo) paga l’infelice scelta di cambiare la macchina all’ultimo momento, Enzo Scollo con problemi alle gomme corre con macchina prestata, Cesare Guerrieri, non ripete quello che aveva fatto vedere nelle prove del sabato, Federico Fotia per non far sfigurare il padre si classifica solo un posto avanti.
Batteria Finale – Pino Pitari – Felice Mirone – Massimo La Gioia – Salvo Daniele
Arriviamo alla finale. Salvo Daniele primo nella classifica provvisoria e Massimo La Gioia secondo con il distacco di soli tre punti, si giocano vittoria e testa della classifica generale, chi vince, vince tutto. Massimo subito dopo la partenza va in testa e non la molla fino alla fine dando un giro e mezzo al rivale compagno di club, vincendo la gara e titolo. Felice terzo in batteria in gara e in classifica generale, Pino Pitari quarto in batteria si classifica all’ottavo posto in gara ma mantiene il quarto posto in classifica generale.
La gara
La classifica della gara
La Classifica Generale Finale
Un personale ringraziamento a Massimo Magliocco per aiuto datomi, ed a tutti gli intervenuti per lo spirito sportivo e l’entusiasmo che ha determinato il grande successo della giornata.
|