Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
giovedì 29 gennaio 2009

CAMPIONATO CLASSIC SCARPANTIBUS
NAPOLI SLOT PROMOTION
VIA NUOVA BAGNOLI 598
IV PROVA CAMPIONATO CLASSIC SCARPANTIBUS
ORARIO APERTURA CLUB H. 20:45
PARCO CHIUSO H. 21:30

Inserito da ROOKIE Rispondi

Doppio Macaluso al Palermo Slot

Domenica 25 gennaio si é svolta la prima prova del Campionato Regionale Sicilia Occ. presso la pista del Palermo Slot Racing.
Fin dalle prime ore della mattina la pista é stata presa d'assalto dai numerosi piloti presenti per le prime prove.


E mentre la piccola fan segue le evoluzioni dei modelli

c'é chi lavora ai box


e chi segue e commenta.

Alle 9.30, come da programma si apre il parco chiuso delle Gruppo C, dove Beppe Ricca e Luigi Castiglione eseguono le verifiche.

Alcuni modelli presentano dei "peccati veniali" ma la commissione Tecnica é stata indulgente considerando che per alcuni si trattava della prima gara titolata ma segnalando che alla prossima gara non saranno fatte deroghe.
Le prove libere proseguono con le GT e nell'attesa degli ultimi ritardatari e del completamento delle verifiche si arriva a mezzogiorno. A questo punto si preferisce anticipare la pausa pranzo.
Sicuramente folto il parco chiuso delle gruppo C che vede in lizza 26 partecipanti e tutti i modelli della slot.it ampiamente rappresentati.

Alle 13.30 parte la gara delle gruppo C.
La settima batteria vede schierati il redivivo Pasquale Augello, il veterano Maurizio Ilardo e il "debuttante" (nel campionato regionale) Pierluigi Giuliana. Pasquale Augello, fin dalla prima manche prende il comando delle operazioni seguito da Ilardo mentre fa gara a se Pierluigi Giuliana.

Mario e Natale Collacchi e Mirko Costa (tutti dello Slot Nisseno) sono i protagonisti della sesta batteria. Questa é una batteria sostanzialmente equilibrata, con Natale Collacchi che nella seconda manche acquisisce un piccolo vantaggio sugli altri, che lottano fra loro per la seconda posizione di batteria fin quasi alla fine. Purtroppo nel finale Natale Collacchi subisce dei problemi tecnici che consento a Costa di conquistare la seconda piazza in solitario.

Il vajdericino Maurizio Sucameli e i nisseni Massimiliano Giangreco, Antonio Cicero e Giovanni Ciociano sono i piloti che si schierano per la quinta batteria. Al pronti Via é Sucameli che, forte della maggiore conoscenza della pista, va via indisturbato con in ritmo irraggiungibile. A lui si accoda inizialmente Massimiliano Giangreco, a cui si sostituisce, nel corso della terza manche, Antonio Cicero. Fa gara a se Giovanni Ciociano.

La quarta batteria vede in pista un quartetto tutto valdericino ovvero Giacomo Poma, Giuseppe Pagoto, Vito Genna e Giacomo Gabriele. E' Giacomo Gabriele a prendere il comando delle operazioni, seguito a breve da Poma e Pagoto mentre fa gara a se Vito Genna. E'inizialmente Pagoto a conquistare la seconda manche ma nella quarta e conclusiva manche é Poma con una buona prestazione sulla centrale gialla a ottenere la seconda postazione di batteria.

Sfida al femminile nella terza batteria con Giovanna Grammatico e Linda Palmeri accompagnate dai rispettivi "cavalieri", cioè il piccolo Andrea Castiglione e il simpatico e appassionato Amhir Palmeri. E' Amhir a condurre le danze, con Giovanna che, forte di una maggiore dimestichezza con la pista, incrementa manche dopo manche il suo vantaggio su Linda. Fa gara a se il giovane Andrea Castiglione.

La seconda batteria vede il palermitano Raimondo Comito contrapposto ai tre valdericini Luigi Castiglione, Giuseppe Castiglione e Jimmy Rizzo. E Comito ha prendere il comando ma dopo poco é costretto da una lunga sosta per problemi ai cavi dell'alimentazione. E' quindi Luigi Castiglione a prendere il comando, seguito a brevissimo da Jimmy Rizzo, mentre più staccato c'é Giuseppe Castiglione. Nella seconda manche anche il nuovo capofila é costretto a una sosta "tecnica", questo consente a Rizzo di conquistare indisturbato la testa della gara. Da sottolineare la lunga rincorsa di Raimondo Comito che proprio nelle fasi finali riesce a riagganciarsi con Luigi Castiglione ma non a sopravanzarlo.

Sono tutti "di casa" i piloti della prima batteria, poiché a Beppe Ricca e Fabio De Cenzo si affiancano i termitani Luciano Macaluso e Giancarlo Guagenti, che ormai da anni frequentano la nostra pista, Ricca apre le ostilità acquisendo un piccolo vantaggio sugli altri già nella prima manche. Nelle manche successive De Cenzo rimane un po' attardato mentre Macaluso incrementa sempre più il ritmo. La quarta e conclusiva manche vede Macaluso e Ricca sulle due corsie centrali a pari giri, con Macaluso che giro dopo giro acquisisce un certo vantaggio fino a conquistare in solitario la testa della gara.

Alla fine la classifica generale è:

Alle 17.30 parte la gara GT. In questo caso sono 27 le Mosler NSR presentate a parco chiuso.

La settima batteria vede schierati Pierluigi Giuliana, Maurizio Ilardo e Giuseppe Dolcemascolo. Fin dalle prime battute si intuisce che Giuliana ha un maggiore feeling con la pista e il modello rispetto alla GruppoC. Già nella seconda manche acquisisce un vantaggio su Ilardo mentre stronca ogni resistenza nella manche finale. Fa gara a se Dolcemascolo.

Pasquale Augello, Mario e Natale Collachi e Mirko Costa sono i protagonisti della sesta batteria. Ancora una volta é Augello a imprimere il ritmo mentre la lotta per la seconda posizione di batteria é fra Mario Collacchi e Costa, con il primo che alla fine ha la meglio sul secondo. Fa gara a se Natale Collacchi.

Nella quinta batteria il valdericino Maurizio Sucameli deve vedersela con i nisseni Giancreco, Cicero e Ciociano. Come nella gruppo C é Sucameli a condurre, inizialmente insidiato da Giangreco, mentre Cicero ha la meglio su Ciociano. Con il susseguirsi delle manche Giangreco deve difendersi da Cicero che lo insidia per la seconda posizione, ma nella manche finale acquisisce un netto vantaggio e mantiene la posizione in solitario.

Il nisseno Amhir Palmeri deve vedersela con i valdericini Poma, Pagoto e Genna nella quarta batteria. La batteria é decisamente equilibrata con distacchi "a vista" fino alla fine e solo l'ultima manche consente ad Amhir (impegnato sulla centrale gialla) di conquistare la testa della corsa mentre solamente il giro più veloce consente di assegnare il secondo posto a Pagoto che ha terminato la gara a pari merito con Poma.

La terza batteria vede ancora una volta la sfida fra le due ragazze in gara ma in questo caso a Linda Palmeri e Giovanna Grammatico si affiancano Jimmy Rizzo e il giovane Andrea Castiglione. Rizzo prende da subito la testa della batteria, mentre le due ragazze battagliano fra loro per tutta la gara per la seconda posizione e solo l'ultima manche consente a Giovanna di fare sua la posizione in solitario.

Alla seconda batteria prendono parte Raimondo Comito, Giancarlo Guagenti, Giuseppe Castiglione e Giacomo Gabriele. E' Comito a prendere inizialmente il comando della gara ma la troppa irruenza permette a Guagenti di affiancarlo. Con il susseguirsi delle manche Comito acquisisce sempre più autorevolezza e nella manche finale lascia nettamente indietro Guagenti. Degli altri due Giuseppe Castiglione, grazie anche alla maggiore dimestichezza con la pista, ha facilmente ragione di Giacomo Gabriele.

Beppe Ricca, Luciano Macaluso, Luigi Castiglione e Fabio De Cenzo sono i protagonisti della prima batteria. E' Luciano Macaluso a prendere la testa della corsa, validamente insidiato da Beppe Ricca, ma la maggiore velocità e soprattutto costanza nei tempi fa si che, alla fine, sia il termitano ad avere la meglio. Intensa anche la lotta per la terza posizione ma anche qui la maggiore costanza del passo fa si che sia Luigi Castiglione ad avere la meglio su De Cenzo

Alla fine la classifica é:

A conclusione della manifestazione il club ospitante ha voluto premiare per il comportamento tenuto durante tutta la manifestazione Giovanna Grammatico con il bel modello offerto da Massimo Cellini di Tuttoslot.









Inserito da Paliddo (16 Risposte) Rispondi

Il Cavallino Sanremo - Camp. Sei x Tre - GT Light
Giovedì 29 gennaio, al Cavallino Sanremo è iniziato un nuovo campionato:

LMP LeMans Series, campionato GT Light – formula Sei X Tre


Ovvero un GT Light, corso con tutte le macchine che hanno corso nel campionato LeMans, usando la collaudata e molto apprezzata, formula della gara Sei X Tre, cioè sei batterie da percorrere in tre ore…in pratica 30 minuti ciascuna.
Sei gli appuntamenti e per ognuno il pilota correrà su una corsia…la volta dopo scala nella successiva con rotazione Ansi.
Possono partecipare tutti, ma è chiaro che solo chi correrà tutti e sei gli appuntamenti avrà la possibilità di vincere il campionato o comunque combattere per le prime posizioni.

Dati tecnici
Iniziamo col dare alcuni dati tecnici: tutte le macchine montavano un motore Slot. It Boxer2 20 C - MN08C 21,500 RPM cassa chiusa, configurazione in linea, pignone da 10, corona libera.
Cerchi anteriori come da regolamento GT ANSI.
Cerchi posteriori 17,2 x 8,5 perchè abbiamo visto che andavano bene per ogni tipo di auto. Per le gomme posteriori, fornite, abbiamo scelto le 19 x 10 P5 Slot.it
Carreggiata anteriore e posteriore 65 mm. Max. Altre misure da modello originale.
Maggiori dettagli, li potrete trovare sul sito www.ilcavallinosanremo.com nella sezione “Regolamenti”.

I modelli
La scelta dei modelli da usare è molto ampia, ma alla fine su 28 concorrenti iscritti, si sono contate 14 Dallara e una Courage (Spirit), 4 Peugeot 908 e una Pescarolo-Judd (Avant Slot), 4 Zytec B/10 (Sloter), 2 Audi R8 (1° versione – Slot.it), 1 Lola (FLY), 1 BMW LM V12 (Ninco).

Comunque abbiamo avuto, per varietà di modelli e colorazione, 5 belle griglie di partenza.











Nonostante il vantaggio numerico delle Dallara, al primo posto troviamo la Peugeot 908 di Sandro Muratore, che ha corso in corsia blu.
Piazza d’onore per Scurti Cristian, con la Zytec B/10, in corsia verde e terzo posto per Andrea Orso in corsia gialla, con la prima Dallara, che precede di soli 49 settori, il bravo Andrea Lucisano, Peugeot 908, corsia blu.







Quinto posto per Mirko Pracek, in corsia Bianca con la seconda Dallara e sesto posto per Tullio Pellizzari. Posizione di tutto rispetto, quella di Tullio, vist che guidava la sua Peugeot 908 in corsia arancione, una corsia esterna.
Dietro, almeno per ora, tutti gli altri, come da classifica.













Non sono mancati come sempre i momenti di tensione, dovuti all’adrenalina di gara, ma neanche i momenti divertenti…soprattutto per questi, abbiamo qualche foto simpatica:









Altre foto le potete vedere a questo link:

www.ilcavallinosanremo.com/album_foto/LMP_gara_1/index.html

Inserito da Silvano Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  gennaio 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization