6a gara regionale toscano ,Prato . Classicc
Ciao
La 6à gara si svolgera presso lo slot club Prato domenica 30 Maggio , la categoria è Classic Qui ulteriori informazioni e i contatti http://www.slotcarpuntoforum.com/sl...96.htm#14095 Le due gare in programma Classic entrambe (regolamento scaricabile dal ns. sito), si svolgeranno presso lo Slot Club Prato Per i regolamenti http://www.slotclubprato.it/club/
Il programma della giornata sarà il seguente •PROVE LIBERE
DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.30 (RISERVATE AI PILOTI OSPITI)
•VERIFICHE
ORE 9.30 CONSEGNA MACCHINE DEI PILOTI LOCALI IN PARCO CHIUSO; A SEGUIRE INIZIO VERIFICHE
ORE 10.45 CONSEGNA MACCHINE DEI PILOTI OSPITI IN PARCO CHIUSO; A SEGUIRE INIZIO VERIFICHE
•GARA 1
PARTENZA ORE 11.30 CIRCA
•GARA 2
PARTENZA ORE 15.00 CIRCA
Campionato British Ninco all'Arci
Mercoledì 26 Maggio inizierà il nuovo campionato Ninco British. Le copie del regolamento sono disponibili al club. Mercoledì prossimo 19 Maggio coloro che hanno intenzione di partecipare a questo campionato dovranno munirsi di un treno di gomme Prs classic grip 2 nuove da lasciare a me per l'intero campionato. Le gomme verranno restituite al termine del torneo. Gradirei, dopo questo post, solo risposte di adesione per chi volesse partecipare, SENZA POLEMICHE O OSSERVAZIONI DA CHIUNQUE, altrimenti autorizzo l'amministratore del sito o/e i moderatori a chiudere l'articolo. Grazie per l'attenzione. Saluti a tutti Lamberto Quatrini
CPD Rally Ronde
Categorie: tutte, ci sarà una classifica assoluta e varie classifiche di categoria, pertanto sono ammesse sia vetture preparate che da scatola.
Come da regolamento Rally Ronde, ci saranno quattro passaggi sulla prova e faranno classifica le tre migliori prestazioni.
La gara durerà nell'arco di tempo da Mercoledì 26 pomeriggio a Giovedi 27 sera.
Nei tempi d'attesa sarà attivo il "Bi Model Demolition Derby".
Bi Model Demolition Derby
Gara a contorno di altre manifestazioni.
2^ GARA NINCO PRO EGST
Ciao a tutti volevo ricordare che lunedì 24/05 presso lo Slot Club Carli si effettuerà la 2^ gara Ninco Pro per EGST . Gli orari sono sempre gli stessi e la voglia di correre pure per cui Forza Venite Gente. Venite in tanti pieni di adrenalina per poter fare una bella gara. Un saluto Stefano P.S: per Max se lunedì ritorni con il missile travestito da Mosler ti faccio partire dalla rampa di lancio verso Marte. Ah 1 Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Un salutone al Conte ( per la cronaca lunedì scorso ha fatto un risultato veramente strepitoso con una macchinetta Super) Stefano
OPV Rally Argentina
Ore 21:00 Gomme: Ninco Rally (Tacos)
Carli 19 "campionato di primavera" gara 4
Giovedi 27 maggio, sulla pista dello Slot Club Carli 19, si svolgerà la quarta gara del campionato di primavera: seconda prova della categoria GT Inline.
Aggiornamenti e variazioni ai regolamenti qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=10084
Vi aspettiamo!
Ultima gara Triveneto
Sabato 29 e Domenica 30 Maggio si disputerà l'ultima gara del Campionato del Triveneto
Slot Siracusa Settima Classic
SOLO PER UN SOFFIO
Venerdì 21/05/10 allo Slot Siracusa ultima gara del campionato Gruppo C e ultima gara del campionato interno stagione 2009-2010. Ultima gara che propone uno sprint finale tra Vincenzo secondo in classifica generale, Nino terzo a soli due punti e Filippo quarto a due punti da Nino. Più staccati lottano tra di loro Giulio e Mario Cantavespri.
Subito dopo la pizza parco chiuso e via per l’ultima gara del campionato.
Batteria 3 Davide Luminario – Peppe Gamuzza – Carlo Lindiner
In questa batteria Peppe con macchina by Nino Messina, non ha nessun problema a tenere la testa della batteria. Batteria 2 Vincenzo Macca - Massimo Magliocco - Mario Cantavespri - Giulio Tarascio
Giulio e Mario con un solo punto di distacco in classifica generale, danno vita ad una lotta all’ultimo secondo, praticamente pari dall’inizio fino alla fine, divisi solo per settori Giulio ha la meglio e tiene il quinto posto in classifica generale. Massimo e Vincenzo Macca battagliano tra di loro. Vincenzo perde il contatto (tenuto fino all’inizio della terza manche) da Massimo per colpa di una malaugurata rosa che gli costa ben tre giri.
Batteria 1 Salvo Daniele – Filippo Daniele – Nino Messina – Vincenzo Basile
Emozionante la batteria finale, come anticipato prima lotta tra Vincenzo, Filippo e Nino per accaparrarsi il secondo posto nella classifica generale. Ai tre si aggiunge il terzo incomodo che in questo caso diventa il quarto incomodo, Salvo. Bellissima la gara fino alla fine. Vincenzo un po’ meno veloce degli altri tre deve accontentarsi e difendersi da chi già a corso nelle batterie precedenti. Salvo con un leggero vantaggio su Nino e Filippo prende la testa della gara. Nino e Filippo invece dal primo giro battagliano tra di loro fino alla terza manche. Nino nell’ultima, quando passa nella corsia bianca sfodera una grinta straordinaria, stacca Filippo e acciuffa Salvo, ma non riesce a passarlo per un soffio. I tre finiscono la gara con distacco di settori l’uno dall’altro. Ma guardate il distacco tra Salvo e Nino.
La Gara
La classifica
Classifica Generale
Nino sei stato grande
Rally Slot a "Pralungo in scala"
Durante la manifestazione si svolgeranno tre gare valevoli per il campionato del Biella Challenge, la prima al mattino dalle 9:30 con in scena il gruppo N, la seconda e la terza dalle 13:30 in poi, con le WRC con magnete seguite poi dalle Super 1600. Alla gara delle WRC con magnete potranno partecipare con classifica separata le vetture IRC (207, Lancer, Impreza e Abarth) in qualsiasi configurazione. Questo per non obbligare i "non estimatori del magnete" a dover saltare una gara. Sarà inoltre possibile scegliere a quale gara partecipare, in modo da lasciare più spazio alla visita degli stand della maifestazione che promettono molto bene. Saranno inoltre disponibili vettura e pulsante per chi non ne fosse fornito. Eventuali regolamenti per le gare in programma si possono trovare seguendo il link BiCh sul sito www.rallyslotbiella.it
Cislot A.D.F. riley daytona prototipes gara 3
Mercoledi 26-05-2010 in quel di Cisklago (va) si terra gara 3 del campionato Riley,modelli di serie pesi e magneti vietati,gomme fornite e da restituire a fine gara. Via spettiamo in pista a partire dalle ore 21-15 circa. Saluti Michele.
Questa volta è propio la diciottesima all'Albitrac
Ciao amici del club e non,domani sera si corre ad Albissola cat.Clio-punto nsr,ultima gara di questa categoria,visto che il prossimo anno le pensioniamo.Come sempre chi vuol partecipare è ben accetto inizio 21,30 riciao a tutti
Clas.E cronaca Gara 18 all'Albitrack
Come sempre ciao a tutti,nella speranza che il nostro amministratore torni ,(ciao Massimo) ieri sera si è girato x una delle ultime gare ,sulla pista di Albissola categ. CLIO-PUNTO a conferma che la categ. ha un pò stufato solo 8 i partecipanti.All' posto e arrivato uno spentissimo Fabio guidava molto nervoso, nonostante una grande Punto, forse non ha ancora preso il dito al nuovo pulsante Settimo giungeva un gran Roby,non x la sua gara ,forse un poco sottotono ,ma x la sua grande disponibilità,dopo tutto il giorno in ospedale dalla mamma,veniva a trovarci lo stesso e visto che eravamo in pochini si fermava a disputare la gara,e fare i recuperi,nonostante non ne avesse veramente voglia,grazie moltissimo Al sesto posto il buon Ferderico D. peccato x il giro perso in prima manche altrimenti avrebbe scavalcato la famiglia Prato,cogliendo un bellissimo 4° porto . Al %à posto come sopra citato,Beppe che arrivava dietro al figlio Riki x soli 20 settori.comunque bella gara x entrambi.TERZO e primo podio nella sua breve carriera al club Marco A. i suoi miglioramenti sono continui e costanti molto bravissimo Secondo posto x Dario al suo rientro dopo 2 gare dimostrava di aver perso un pò di filing con la pista facendo troppi errori primo posto e sono 4 di fila x Franco gara molto tranquilla con pochissimi errori ,e anche se i tempi erano + alti di quelli di Dario e di Marco ,alla fine la costanza del non uscire veniva premiata con vittoria,e tre giri di vantaggio sul secondo arrivato Un saluto a tutti e alla prossima con le Classic su quel di Albissola,venerdì 3 Giugno
SLOT SIRACUSA sesta e ultima INTERCLUB
Venerdì 28/05/10 allo SLOT SIRACUSA si è corsa la sesta e ultima tappa del campionato INTERCLUB, la categoria della serata e la GT INLINE.
Per i presenti in pista nell’ultima gara di campionato è momento di resa dei conti. I fronti aperti sono tre. Il primo è tra Filippo, Luca e Nino che lottano: Filippo per difendere la sua posizione e gli altri due per sopravanzarlo. Il secondo è tra Giulio, Vincenzo Basile , Mario Cebron e Angelo per la sesta posizione. Nel terzo fronte Peppe difende la posizione da Massimo Magliocco e Giovanni. Le prospettive di passare una bella serata ci sono tutte.
Nelle prove libere la maggior parte di noi porta in pista almeno due modelli diversi, per poter scegliere la migliore soluzione. Angelo rompe il pick-up della sua Peugeot 908 ed è costretto ad optare per la macchina di riserva l’Audi R8, Filippo rompe il supporto vite carrozzeria della sua Toyota GT1 e impegna il tempo restante a sistemare quanto rotto.
Alle 21:30 pizza, parco chiuso e montaggio gomme ai modelli.
Quindici i concorrenti per la formazione di quattro batterie, una da tre e tre da quattro.
Batteria 4 Giuseppe Gamuzza – Davide Luminario –Vincenzo Macca
In questa batteria Davide da filo da torcere a Peppe, alternandosi tutti e due in testa alla batteria. Ma dalla terza manche Peppe schiaccia il dito sul grilletto e vince la batteria. Vincenzo Macca lotta con se stesso cercando di fare il proprio meglio.
Batteria 3 Giovanni De Vita – Carlo Lindiner – Carmelo Magrì - Massimo Magliocco
Batteria senza storia per la vittoria, Giovanni con macchina by Peppe non ha rivali ed agevolmente vince la batteria. Massimo si fa la sua onesta batteria classificandosi secondo. Carmelo e Carlo battagliano tra di loro e concludono la loro gara con distacco a settori.
Batteria 2 Mario Cantavespri – Giulio Tarascio – Vincenzo Basile - Mario Cebron
Batteria due con ben tre Audi R8 ed una Toyota GT1 portata in pista da Giulio. Mario Cebron con una bella gara, anche se classificatosi quarto in batteria, riesce a stare davanti a chi aveva già corso prima. Giulio invece è costretto a lottare a denti stretti contro le due Audi di Vincenzo Basile e Mario Cantavespri. A fine seconda manche tutti nello stesso giro, con Giulio in leggero vantaggio rispettivamente su Mario e Vincenzo. Nella quarta manche Vincenzo da il tutto per tutto in bianca, recupera un giro su Giulio e addirittura due su Mario. La classifica di batteria e momentanea della gara vede Primo Giulio, secondo Vincenzo terzo Mario Cantavespri e quarto Mario Cebron.
Batteria 1 Nino Messina - Angelo Vitale – Filippo Daniele – Luca Barbieri
Batteria finale con una alcuni colpi di scena. Quattro diversi modelli una Peugeot 908, una Audi R8, una Toyota GT 1 e una Radical SR9.
Angelo come già anticipato nella prima parte del commento, con il problema avuto in prova con la rottura del pick-up della sua Peugeot 908 è costretto a cambiare macchina, passando ad una Audi R8 meno performante, fa quello che può. Bravisssssimo Luca se sulla rossa avesse fatto solo un giro in più (troppo pochi 23 giri) avrebbe rischiato il colpaccio. Nino con una macchina super super super veloce, ma assettata troppo bassa, ha subito problemi nella prima manche sulla bianca, subito dopo l’ultimo curvone tocca sistematicamente con lo spoiler anteriore perdendo secondi preziosi. Passato sulla gialla incomincia a fare tempi da paura (tempi che nonostante l’inconveniente, aveva fatto anche sulla bianca), ma la scalogna è in agguato, sulla corsia rossa un uscita nel primo curvone, al dodicesimo giro percorso nella manche gli costa la gara, un commissario per errore mette la macchina in una corsia sbagliata, con la botta presa qualcosa si rompe e non gli consente il proseguo della gara. Alla luce di quanto già scritto, Filippo dopo l’uscita di Nino ha vita facile e per vincere la gara, deve ripetere (e ci riesce) i venticinque giri nelle rimanenti corsie.
La Gara
La Classifica Gara
La Classifica generale
Vorrei fare i complimenti per questa gara a NINO che ha fatto tempi STRATOSFERICI, 11,08 sulla bianca e 11 e 1 sulle altre due corsie in cui ha corso. Se non avesse avuto problemi sarebbero C…. Amari per tutti. Strepitosa la gara di Luca, peccato per Giulio la rossa e per Mario Cantavespri la verde.
Complimenti a Salvo per aver vinto il campionato, a Filippo per essere arrivato secondo, a Massimo LG che con una gara in meno è arrivato terzo. Voglio fare ancora i complimenti a tutti per l’impegno messo.
Stiamo studiando un modo come fare quattro ENDURANCE insieme al PRESIDENT SLOT per arrivare alle ferie estive.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per aver onorato questo Mini Campionato INTRCLUB tra lo Slot L. Bandini di Siracusa e il President Slot di Catania.
Un saluto a tutti
|