Eventi per mercoledì 27 febbraio 2013
3^Gara F1 SLOTCARS.IT "SLOT CLUB ACILIA RM"
CIAO A TUTTI RAGAZZI
Amanti dello SLOT e del Modellismo SLOT di tutto il mondo ma in special modo di quelli che abitano in quel di ROMA CAPITALE .....
Noi dello
siamo sempre qua, con la nostra fede .... Unica passione ......
NON E' VERO ..... c'è altro nella vita ...... FORSE QUESTO ???
Cmq, A Fronte delle parole e dei volti sopracitati,
spinti dalla voglia di provare nuove AUTO, e, nuove esperienze di guida slottistica abbiamo deciso di accontentare la grande e CORAGGIOSA richiesta dei nostri segretari del club
Claudio er BISONTE ed il suo collega MARIO DDR ............
Stasera avrà luogo la 3^GARA
del CAMPIONATO
Le macchine da Utilizzare per partecipare a tale campionato potete visionarle a queso indirizzo: http://f1.slotcars.it/?p=1#more-1
Vi aspettiamo in tanti, NON ABBIATE PAURA ......
Lo slot è una questione di DITO.... e mica solo lo Slot !!!!
Slot Club Acilia Roma ..... BELLA GENTE !!!!
PACE E BENE A TUTTI
Inserito da DRUPI
5^ GT inline S.C.Arci Roma
Come da titolo, mercoledì 27/02/13, andrà in 'onda' la quinta prova del campionato GT Inline regolamento 2011/2012 1.0 .Le porte del Club ARCI apriranno dalle 16,30 circa per chi volesse provare slot e pista.La gara partirà,come al solito, alle 21,30 circa .Per ora vi saluto e vi aspetto al Club ciao da Aldo.
Inserito da tommy
(3 Risposte)
PROTOTIPI “LMP2”. BUONA LA PRIMA… ED ANCHE LA S
Mercoledì 27 nel velocissimo circuito dello “Slot Club Senigallia” si sono svolte le prime due gare del nuovo “Campionato Lmp2”.
La Mosler di Giuseppe e la Lola di Gianni. La foto è emblematica dello spirito della categoria: un equilibrato confronto tra diverse realtà tecniche.
Questi i protagonisti di “Gara 1”:
Franco – Honda Scaleauto Baby King sw Gianni – Lola Slot.it Flat 6 sw Giovanni – Lancia Slot.it Flat 6 sw Giuseppe – Mosler Baby King sw Luigi – Honda Scaleauto Baby King sw Osvaldo – Lola Slot.it Flat 6 sw Roberto – Mosler Baby King sw Sergio – Lola Slot.it Flat 6 sw
GARA 1, BATTERIA 1
Da sinistra: Osvaldo, Gianni, Franco, Giuseppe.
Questa è una batteria molto interessante: c’è la Lola di Gianni, dimostratasi da subito velocissima ed in grado di puntare in alto, poi la vettura gemella di Osvaldo che invece ha avuto una gestazione più travagliata: comunque, un nuovo motore e l’adozione di sospensioni morbide al posteriore, l’hanno infine resa estremamente competitiva. A fare da contraltare ci sono la Mosler di Giuseppe, che nei giri di prova, soprattutto in velocità di punta, si è dimostrata “di un altro pianeta” e la Honda Scaleauto di Franco che, contrariamente a quello che potrebbero far pensare gli ingombri, sfrutta positivamente una carrozzeria particolarmente leggera che garantisce all’insieme una grande tenuta in curva.
Osvaldo, Gianni, Franco, Giuseppe.
Nella prima frazione Osvaldo paga la partenza in corsia gialla, forse la più lenta delle quattro, ed è l’unico a totalizzare 20 giri, gli altri ne fanno tutti uno in più. Con il proseguo della gara però si riporta sotto superando prima Gianni, stranamente in difficoltà con una guida nervosa non all’altezza delle sue ultime performance, e poi passando anche Franco, autore di una gara molto regolare e redditizia. La manche è comunque appannaggio di Giuseppe e della sua Mosler, per lui 83 giri.
GARA 1, BATTERIA 2
Da sinistra: Roberto, Giovanni, Luigi, Sergio.
In occasione di questa gara abbiamo avuto il piacere della graditissima visita di due vecchi amici: Luigi che ha slottato addirittura negli anni settanta con il nostro Franco, e il mitico Giovanni Di Eugenio che non penso abbia bisogno di tante parole di presentazione, tutti lo conosciamo infatti come uno dei più forti piloti nazionali. La speranza è che la loro non sia stata una presenza occasionale, ma che continuino ad essere con noi nel proseguo del campionato.
Roberto, Giovanni, Luigi, Sergio.
Al cambio di corsia dopo i primi tre minuti siamo alla ripetizione di quanto visto nella prima batteria: a parte Luigi che paga la poca conoscenza della pista, ma anche del pulsante e della macchina (entrambi prestatigli da Franco), gli altri percorrono tutti 21 giri. Questo equilibrio è però una illusione transitoria perché alla fine degli ulteriori tre minuti, ai 19 di Roberto e Luigi ed i 21 di Sergio, Giovanni somma ben 23 giri (record di percorrenza e record sul giro con un incredibile 7,15, che è un tempo al livello di quelli dei nostri migliori Prototipi “open”), performance che lo porta nettamente in testa. Nelle successive frazioni, sfruttando le corsie centrali, Sergio riesce però a rifarsi sotto mettendo a segno due volte 22 giri. L’arrivo, quasi spalla a spalla, vede Sergio prevalere su Giovanni per un pugno di settori.
Classifica Gara 1
1) Sergio – Lola Slot.it Flat 6 sw – 86 giri 2) Giovanni – Lancia Slot.it Flat 6 sw – 86 giri 3) Giuseppe – Mosler Baby King sw – 83 giri 4) Osvaldo – Lola Slot.it Flat 6 sw – 82 giri 5) Franco – Honda Scaleauto Baby King sw – 81 giri 6) Gianni – Lola Slot.it Flat 6 sw – 81 giri 7) Roberto – Mosler Baby King sw – 80 giri 8) Luigi - Honda Scaleauto Baby King sw – 78 giri
GARA 2, BATTERIA 1
Rispetto a Gara 1, dal punto di vista dei modelli utilizzati c’è qualche variazione: Roberto si fa prestare la Mosler da Giuseppe; Luigi preferisce tornare alla sua Porsche Gt1 motorizzata MB Song-na (in linea); mentre Gianni a causa di una gomma scollata sulla Lola, passa ad una Radical spinta anch’essa da un Song-na (sempre in linea).
Da sinistra: Franco, Roberto, Luigi, Osvaldo.
In questa batteria non c’è partita, l’accoppiata formata da Roberto (forse il miglior pilota del nostro Club) con la Mosler “P.P. Factory” (cioè preparata da Peppe Papiri) è micidiale, per loro quattro volte 22 giri, gli altri devono accontentarsi di lottare per il secondo posto di manche. Nel lungo duello, prevale Osvaldo (82 g.) su Franco e Luigi nell’ordine.
GARA 2, BATTERIA 2
Da sinistra: Giuseppe, Giovanni, Gianni, Sergio.
A parte Gianni che paga da subito la scelta azzardata di utilizzare una motorizzazione in linea che nei corpo a corpo nel misto induce spesso ad uscite nefaste, per gli altri tre è una gara con un equilibrio esaltante, con un cambio continuo di posizioni. Alla fine Sergio (21-22-22-22), prevale su Giovanni (22-22-22-21) e su Giuseppe (21-22-22-21), ma la vittoria della gara va a Roberto:
Roberto Cavaliere, vincitore di Gara 2
Questa la classifica di Gara 2
1) Roberto – Mosler Baby King sw – 88 giri 2) Sergio – Lola Slot.it Flat 6 sw – 87 giri 3) Giovanni – Lancia Slot.it Flat 6 sw – 87 giri 4) Giuseppe – Mosler Baby King sw – 86 giri 5) Osvaldo – Lola Slot.it Flat 6 sw – 82 giri 6) Gianni – Radical Scaleauto Song-na – 81 giri 7) Franco – Honda Scaleauto Baby King sw – 78 giri 8) Luigi – Porsche Slot.it – Song-na – 78 giri
Al termine delle gare, di norma ci si trattiene per due chiacchiere e per effettuare eventuali giri di prova. E’ in questo frangente che Giovanni, ha estratto dalla cassetta una Mosler assettata “GT Ansi” ed ha iniziato una sequenza di giri che, in poche tornate lo ha portato a sbriciolare il precedente record assoluto della pista: con 6.98 è stato il primo essere umano che nel nostro circuito riesce a scendere sotto i sette secondi, chiara dimostrazione della sua immensa classe. Precedentemente il tempo limite era 7.15 ottenuto però con un mostruoso Prototipo “riavvolto”. Queste sono dimostrazioni di forza che fanno letteralmente cadere la braccia.
Grazie Giovanni per queste emozioni forti e ….. a presto!
Inserito da sergio49
(7 Risposte)
|
|