Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 26 gennaio 2009 - domenica 1 febbraio 2009 Settimana Successiva

 lunedì 26 gennaio 2009

Challenge BRM 1:24
L'Orange Condor Slotracing in occasione della sua inaugurazione organizza un ''Challenge BRM 1/24.Il regolamento adottato sarà quello ufficiale della BRM che Francesco ha appena pubblicato su questo portale o potete scaricarlo da: http://orangecondor-slotracing.webn...regolamenti/
Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma e modalità di partecipazione.
Vi aspettiamo numerosi.





Questa la pista sulla quale si disputerà la gara:

OPV day 2009
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/opv/opv2009.htm

C.V.R.S. - RECUPERO 8 tappa
A seguito della riunione avvenuta al termine dell'ottava tappa del C.V.R.S. è stato deciso, di comune accordo tra i responsabili del G.S.B. r.s.c. e Caffè Savini Slot Club, di recuperare la 7 tappa in data 28.01.2009.

Gara Inaugurale nuovo tracciato Le ALi 30-01-2009


Venerdi 30 Gennaio si terrà la Gara inaugurale del nuovo tracciato del Nostro Club, protagoniste della serata 4 fiammanti Punto Abarth NSR.....

Per l' inaugurazione del nuovo tracciato abbiamo pensato a qualcosa di particolare per stuzzicare un po gli slottisti,
grazie alla NSR siamo riusciti ad organizzare una gara con delle auto non ancora in commercio...

Programma della serata

Apertura Club ore 20.00

Prove libere con auto messe a disposizione dalle 20.00 alle 21.30

Durante le prove libere verranno consegnati i premi del campionato Clio Cup NSR-ANSI "Fase di Club"

ore 21.45 iscrizioni Gara

ore 22.00 Partenza Gara

Al termine della Gara verrà consegnata al vincitore 1 Punto Abarth messa a disposizione dalla NSR!!!

Il costo della gara è fissato a €3

Di contorno un ricco Buffett!!!

Vi aspettiamo numerosi.

Stefano

Int.le Centro-Est. VINCONO I PILOTI MARCHIGIANI
Interregionale Centro-Est. VINCONO I PILOTI MARCHIGIANI!!!!


Nel WEEK END del 17/18 gennaio si è svolta la 3° prova dell'IRCE presso la pista del TAMBURRO SLOT CLUB (MC). Gare in programma GT e CLASSIC. A vincere sono stati i PILOTI MARCHIGIANI che hanno disputato una bellissima gara.

I piloti esterni hanno movimentato il CLUB fin dalle prime ore del SABATO MATTINA per prendere confidenza con la PISTA. Dalle 9 alle 18 le prove libere, che si sono concluse senza problemi la sera, prima della cena slottistica.



La stretta di mano tra i PRESIDENTI del TAMBURRO SLOT e del PICENO SLOT.







La domenica mattina tutti belli carichi per la GARA. Alle 7 apertura CLUB per ospitare i piloti che non sono potuti arrivare il SABATO.

CLASSIFICA GT
A vincere la GARA uno STAORDINARIO DE SIRO ALESSANDRO, seguito da MIRRA e da DI EUGENIO.







Dopo la pausa pranzo si è passati alla GARA CLASSIC:<
A vincere DI EUGENIO che fa una gara PERFETTA. Dietro la DE SIRO FAMILY. Da sottolineare la grande prova del pilota di casa ANTONELLI che si piazza in 4° posizione






FINITE LE GARE NON POTEVANO MANCARE LE PREMIAZIONI

1° CLASSIFICATO GT


2° CLASSIFICATO GT


3° CLASSIFICATO GT


1° CLASSIFICATO CLASSIC


2° CLASSIFICATO CLASSIC


3° CLASSIFICATO CLASSIC


PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 21/22 FEBBRAIO AL PSC (AP).
GARE IN PROGRAMMA CLASSIC E GRUPPO C.

Mauro Mancini (il Mancio)

Gianni Modellismo - Campionato monomarca Acura


Questa sera sulla pista di Gianni Modellismo inizia il nuovo campionato monomarca con le Acura della Ninco.
Le 19 macchine che correranno in questo campionato sono state già acquistate e preparate dal nostro Giulio e sarà vietatissimo qualsiasi intervento sulla macchina diverso dall'allentamento delle viti della carrozzeria per la regolazione del basculamento della stessa, pena la squalifica.
Al termine di ogni gara le macchine verranno riposte nelle loro scatole e custodite presso una sala del negozio inaccessibile agli slotisti partecipanti; diventeranno di proprietà dei rispettivi piloti solo al termine delle 5 gare previste.
Appuntamento in pista a partire dalle ore 20,00 - 20,30 in poi. Partenza prevista per le ore 21,00 max.
Inutile ribadire che vi aspettiamo PUNTUALI, ma ve lo dico lo stesso.

Ciao da Renato

gara Ayrton Senna
7° gara di campionato all' AS di Soragna!
Emilio!!
se cè la neve dormi a casa mia...eh eh...

CAMPIONATO CLASSIC SCARPANTIBUS
NAPOLI SLOT PROMOTION
VIA NUOVA BAGNOLI 598
IV PROVA CAMPIONATO CLASSIC SCARPANTIBUS
ORARIO APERTURA CLUB H. 20:45
PARCO CHIUSO H. 21:30

Cislot adf Porsche cup 2009
Ricordo a tutti che domani si riprendono le ostilita in quel di Cislago,si terra gara uno dell' ormai tradizionale trofeo Porsche cup con le 934.
Pista aperta dalle 21-15 circa.
Gara aperta a tutti,modelli fissi in corsia.
Saluti e a domani.Michele
Per info felmi@tiscali.it

Doppio Macaluso al Palermo Slot

Domenica 25 gennaio si é svolta la prima prova del Campionato Regionale Sicilia Occ. presso la pista del Palermo Slot Racing.
Fin dalle prime ore della mattina la pista é stata presa d'assalto dai numerosi piloti presenti per le prime prove.


E mentre la piccola fan segue le evoluzioni dei modelli

c'é chi lavora ai box


e chi segue e commenta.

Alle 9.30, come da programma si apre il parco chiuso delle Gruppo C, dove Beppe Ricca e Luigi Castiglione eseguono le verifiche.

Alcuni modelli presentano dei "peccati veniali" ma la commissione Tecnica é stata indulgente considerando che per alcuni si trattava della prima gara titolata ma segnalando che alla prossima gara non saranno fatte deroghe.
Le prove libere proseguono con le GT e nell'attesa degli ultimi ritardatari e del completamento delle verifiche si arriva a mezzogiorno. A questo punto si preferisce anticipare la pausa pranzo.
Sicuramente folto il parco chiuso delle gruppo C che vede in lizza 26 partecipanti e tutti i modelli della slot.it ampiamente rappresentati.

Alle 13.30 parte la gara delle gruppo C.
La settima batteria vede schierati il redivivo Pasquale Augello, il veterano Maurizio Ilardo e il "debuttante" (nel campionato regionale) Pierluigi Giuliana. Pasquale Augello, fin dalla prima manche prende il comando delle operazioni seguito da Ilardo mentre fa gara a se Pierluigi Giuliana.

Mario e Natale Collacchi e Mirko Costa (tutti dello Slot Nisseno) sono i protagonisti della sesta batteria. Questa é una batteria sostanzialmente equilibrata, con Natale Collacchi che nella seconda manche acquisisce un piccolo vantaggio sugli altri, che lottano fra loro per la seconda posizione di batteria fin quasi alla fine. Purtroppo nel finale Natale Collacchi subisce dei problemi tecnici che consento a Costa di conquistare la seconda piazza in solitario.

Il vajdericino Maurizio Sucameli e i nisseni Massimiliano Giangreco, Antonio Cicero e Giovanni Ciociano sono i piloti che si schierano per la quinta batteria. Al pronti Via é Sucameli che, forte della maggiore conoscenza della pista, va via indisturbato con in ritmo irraggiungibile. A lui si accoda inizialmente Massimiliano Giangreco, a cui si sostituisce, nel corso della terza manche, Antonio Cicero. Fa gara a se Giovanni Ciociano.

La quarta batteria vede in pista un quartetto tutto valdericino ovvero Giacomo Poma, Giuseppe Pagoto, Vito Genna e Giacomo Gabriele. E' Giacomo Gabriele a prendere il comando delle operazioni, seguito a breve da Poma e Pagoto mentre fa gara a se Vito Genna. E'inizialmente Pagoto a conquistare la seconda manche ma nella quarta e conclusiva manche é Poma con una buona prestazione sulla centrale gialla a ottenere la seconda postazione di batteria.

Sfida al femminile nella terza batteria con Giovanna Grammatico e Linda Palmeri accompagnate dai rispettivi "cavalieri", cioè il piccolo Andrea Castiglione e il simpatico e appassionato Amhir Palmeri. E' Amhir a condurre le danze, con Giovanna che, forte di una maggiore dimestichezza con la pista, incrementa manche dopo manche il suo vantaggio su Linda. Fa gara a se il giovane Andrea Castiglione.

La seconda batteria vede il palermitano Raimondo Comito contrapposto ai tre valdericini Luigi Castiglione, Giuseppe Castiglione e Jimmy Rizzo. E Comito ha prendere il comando ma dopo poco é costretto da una lunga sosta per problemi ai cavi dell'alimentazione. E' quindi Luigi Castiglione a prendere il comando, seguito a brevissimo da Jimmy Rizzo, mentre più staccato c'é Giuseppe Castiglione. Nella seconda manche anche il nuovo capofila é costretto a una sosta "tecnica", questo consente a Rizzo di conquistare indisturbato la testa della gara. Da sottolineare la lunga rincorsa di Raimondo Comito che proprio nelle fasi finali riesce a riagganciarsi con Luigi Castiglione ma non a sopravanzarlo.

Sono tutti "di casa" i piloti della prima batteria, poiché a Beppe Ricca e Fabio De Cenzo si affiancano i termitani Luciano Macaluso e Giancarlo Guagenti, che ormai da anni frequentano la nostra pista, Ricca apre le ostilità acquisendo un piccolo vantaggio sugli altri già nella prima manche. Nelle manche successive De Cenzo rimane un po' attardato mentre Macaluso incrementa sempre più il ritmo. La quarta e conclusiva manche vede Macaluso e Ricca sulle due corsie centrali a pari giri, con Macaluso che giro dopo giro acquisisce un certo vantaggio fino a conquistare in solitario la testa della gara.

Alla fine la classifica generale è:

Alle 17.30 parte la gara GT. In questo caso sono 27 le Mosler NSR presentate a parco chiuso.

La settima batteria vede schierati Pierluigi Giuliana, Maurizio Ilardo e Giuseppe Dolcemascolo. Fin dalle prime battute si intuisce che Giuliana ha un maggiore feeling con la pista e il modello rispetto alla GruppoC. Già nella seconda manche acquisisce un vantaggio su Ilardo mentre stronca ogni resistenza nella manche finale. Fa gara a se Dolcemascolo.

Pasquale Augello, Mario e Natale Collachi e Mirko Costa sono i protagonisti della sesta batteria. Ancora una volta é Augello a imprimere il ritmo mentre la lotta per la seconda posizione di batteria é fra Mario Collacchi e Costa, con il primo che alla fine ha la meglio sul secondo. Fa gara a se Natale Collacchi.

Nella quinta batteria il valdericino Maurizio Sucameli deve vedersela con i nisseni Giancreco, Cicero e Ciociano. Come nella gruppo C é Sucameli a condurre, inizialmente insidiato da Giangreco, mentre Cicero ha la meglio su Ciociano. Con il susseguirsi delle manche Giangreco deve difendersi da Cicero che lo insidia per la seconda posizione, ma nella manche finale acquisisce un netto vantaggio e mantiene la posizione in solitario.

Il nisseno Amhir Palmeri deve vedersela con i valdericini Poma, Pagoto e Genna nella quarta batteria. La batteria é decisamente equilibrata con distacchi "a vista" fino alla fine e solo l'ultima manche consente ad Amhir (impegnato sulla centrale gialla) di conquistare la testa della corsa mentre solamente il giro più veloce consente di assegnare il secondo posto a Pagoto che ha terminato la gara a pari merito con Poma.

La terza batteria vede ancora una volta la sfida fra le due ragazze in gara ma in questo caso a Linda Palmeri e Giovanna Grammatico si affiancano Jimmy Rizzo e il giovane Andrea Castiglione. Rizzo prende da subito la testa della batteria, mentre le due ragazze battagliano fra loro per tutta la gara per la seconda posizione e solo l'ultima manche consente a Giovanna di fare sua la posizione in solitario.

Alla seconda batteria prendono parte Raimondo Comito, Giancarlo Guagenti, Giuseppe Castiglione e Giacomo Gabriele. E' Comito a prendere inizialmente il comando della gara ma la troppa irruenza permette a Guagenti di affiancarlo. Con il susseguirsi delle manche Comito acquisisce sempre più autorevolezza e nella manche finale lascia nettamente indietro Guagenti. Degli altri due Giuseppe Castiglione, grazie anche alla maggiore dimestichezza con la pista, ha facilmente ragione di Giacomo Gabriele.

Beppe Ricca, Luciano Macaluso, Luigi Castiglione e Fabio De Cenzo sono i protagonisti della prima batteria. E' Luciano Macaluso a prendere la testa della corsa, validamente insidiato da Beppe Ricca, ma la maggiore velocità e soprattutto costanza nei tempi fa si che, alla fine, sia il termitano ad avere la meglio. Intensa anche la lotta per la terza posizione ma anche qui la maggiore costanza del passo fa si che sia Luigi Castiglione ad avere la meglio su De Cenzo

Alla fine la classifica é:

A conclusione della manifestazione il club ospitante ha voluto premiare per il comportamento tenuto durante tutta la manifestazione Giovanna Grammatico con il bel modello offerto da Massimo Cellini di Tuttoslot.








Inaugurazione Slot Car Viterbo

Sondrio Slot - Gara 2 GT
Sondrio Slot
Campionato 2009 #8211; Gara 2 GT


Si è corsa mercoledì 28/01 presso la pista Auxmodel di Sondrio, la gara 2 del campionato 2009 categoria GT.
Innanzi tutto la novità di questo campionato : l'introduzione di handicap ai primi tre piazzati nella gara precedente. Questo è il disegno del nostro circuito:



ha una lunghezza di 30 mt. ed è diviso in 100 settori. Il primo classificato parte nella gara successiva con una penalità di 50 settori, il secondo con 35 ed il terzo con 20.Le penalità sono cumulabili, fino ad un massimo di 100 settori;
quando un pilota si classifica oltre i primi tre, vengono tolte tutte le penalità
Per la seconda gara, abbiamo avuto : Silvio con 50 settori, Leonardo con 35 e Simone con 20. E la cosa ha messo pepe alla gara.

Batteria 1 :
Roberto (Mosler MT 900R), Filippo (Mosler MT 900R) e Nico(Nissan R390).



Roberto-Nico-Filippo


Partenza veloce di Filippo e Nico che distaccano Roberto sin dalle prime battute. Nico riesce a prendere la testa della corsa e ad avere fino a 2 giri su Filippo.Alla fine dopo un lungo testa a testa, 1° Nico (con 23 settori di vantaggio), 2° Filippo e 3° Roberto.

Seconda Batteria :
Ezio (Mosler Mt 900R), Christian (Porsche) e Ivan (Ferrari F40)



Ezio - Christian - Ivan

Batteria molto combattuta, con Ezio e Christian che si avvantaggiano subito su Ivan e con gli stessi giri nelle prime 3 manches. L'ultima Manche è fatale per Ezio, che complice un inconveniente meccanico deve lasciare strada a Christian, che si impone con 4 giri su Ezio e 7 su Ivan.

Batteria 3 :
Silvio (Pescarolo), Simone (McLaren BMW), Leonardo (Nissan 390R) e
Nicola (McLaren BMW).



Silvio - Simone - Leonardo e Nicola.

Batteria molto carica, con i piloti che dovevano guardarsi dai chi avevano assieme in pista, da chi li ha preceduti nelle batterie e dagli Handicap.
Fin dal Via, Silvio ha fatto vedere che con la sua Pescarolo erano ancora il binomio da battere (vi ricordo che è una GT Light) e prendeva il largo.
La lotta si faceva serrata tra Leonardo e Nicola che dovevano fare i conti con le prestazioni di Nico e Filippo della 1° batteria.
Con Silvio ormai irraggiungibile, Leonardo stava godendosi la 2° piazza quando
una rovinosa uscita ha danneggiato la macchina impedendogli di girare su tempi utili a difendere la posizione,mentre Nicola e Simone continuavano nella loro gara regolare.
Alla fine, tolti i vari Handicap, la classifica vede Silvio davanti a Nico, Filippo,Leonardo e Nicola.

Complimenti a tutti e speriamo che l'atmosfera possa continuare ad essere sempre serena e distesa come quella di questa serata.

Ciao Domenico Negrini - Negrinik



Classifica della Gara

pos. pilota macchina Giri Settori

1 Silvio Negrini Pescarolo 123 65
2 Nico Negrini Nisaan R390 116 58
3 Filippo Sceresini Mosler Mt900R 116 35
4 Leonardo Romeri Mosler Mt900R 115 55
5 Nicola Poletti Nissan R390 115 25
6 Simone Scilironi McLaren-BMW 109 40
7 Christian Duca Porsche 956 107 39
8 Ezio Zampatti Mosler MT900R 103 70
9 Ivan Scilironi Ferrari F40 100 12
10 Roberto Duca Mosler MT900R 98 39


1° Challenge 1/24 BRM



Parte bene l'attività dell'Orange Condor Slotracing di verona con la gara inaugurale denominata
''1° Challenge BRM''.Al via ben 28 concorrenti(Milano,Brescia,Mantova,Trieste,Rovigo,Verona)che hanno accettato la sfida di confrontarsi con questi modelli esteticamente stupendi.
Già Venerdi sera sono iniziate le prove per la merssa a punto e per far conoscenza con il fondo in legno sconosciuto a molti piloti,proseguite poi anche la mattina di sabato.
In pista si sono viste le nuove Toyota che hanno dimostrato di essere subito competitive,insieme alle Porsche nelle più svariate livree.
Alle 11 si parte con la prima batteria,che sarà afflitta da problemi di accoppiamento,con conseguenti ritiri tra cui il sottoscritto.Ma lo spettacolo che offrono le BRM è veramente intrigante e man mano che ci si avvicina alle batterie con piloti più esperti lo spettacolo cresce,il tutto sotto la direzione di Walter Oliva,a cui và un sentito ringraziamento per essersi accollato l'impegno,e che lo vedrà tra i protagonisti di questo Challenge.....
Il miglior tempo su giro lo stabilisce Melioli con 7,017 che però sfortunatamente non riuscirà a centrare la finale,perchè verrà tradito dall'accoppiamento del suo modello.
Ma veniamo alla finale dove troviamo Walter Crippa-Walter Oliva-Enzo Montanariello e Paolo Dapretto.La gara diventa realmente al cardiopalma,ne è la prova che a vincere sarà Paolo Dapretto per pochi cm su Walter Oliva(guardate la foto),terzo il pilota di casa Enzo Montanariello,quarto Walter Crippa.
Per concludere un ringraziamento a tutti gli amici che hanno premiato i nostri sforzi con la loro presenza,un ringraziamento particolare a Walter per il prezioso aiuto e agli amici del VRslot.Un grazie di cuore vàa Francesco Cian Seren (BRM)per averci supportato nell'organizzazione della gara.
Dimenticavo presto sarà pubblicato il video di ''Slot Channel'' in arte Bila...in attesa di gustare la sua nuova chicca l'Orange Condor Slotracing ringrazia tutti e vi dà appuntamento per la prossima gara che stiamo organizzando....con quali modelli....?Lo scoprirete più avanti.
Ciao
Nikola

url="pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/admin_upload/nikola&file=200921142218_CLAssifica BRM.xls"] CLAssifica BRM.xls[/url] (11,41 KB)

























Il Cavallino Sanremo - Camp. Sei x Tre - GT Light
Giovedì 29 gennaio, al Cavallino Sanremo è iniziato un nuovo campionato:

LMP LeMans Series, campionato GT Light – formula Sei X Tre


Ovvero un GT Light, corso con tutte le macchine che hanno corso nel campionato LeMans, usando la collaudata e molto apprezzata, formula della gara Sei X Tre, cioè sei batterie da percorrere in tre ore…in pratica 30 minuti ciascuna.
Sei gli appuntamenti e per ognuno il pilota correrà su una corsia…la volta dopo scala nella successiva con rotazione Ansi.
Possono partecipare tutti, ma è chiaro che solo chi correrà tutti e sei gli appuntamenti avrà la possibilità di vincere il campionato o comunque combattere per le prime posizioni.

Dati tecnici
Iniziamo col dare alcuni dati tecnici: tutte le macchine montavano un motore Slot. It Boxer2 20 C - MN08C 21,500 RPM cassa chiusa, configurazione in linea, pignone da 10, corona libera.
Cerchi anteriori come da regolamento GT ANSI.
Cerchi posteriori 17,2 x 8,5 perchè abbiamo visto che andavano bene per ogni tipo di auto. Per le gomme posteriori, fornite, abbiamo scelto le 19 x 10 P5 Slot.it
Carreggiata anteriore e posteriore 65 mm. Max. Altre misure da modello originale.
Maggiori dettagli, li potrete trovare sul sito www.ilcavallinosanremo.com nella sezione “Regolamenti”.

I modelli
La scelta dei modelli da usare è molto ampia, ma alla fine su 28 concorrenti iscritti, si sono contate 14 Dallara e una Courage (Spirit), 4 Peugeot 908 e una Pescarolo-Judd (Avant Slot), 4 Zytec B/10 (Sloter), 2 Audi R8 (1° versione – Slot.it), 1 Lola (FLY), 1 BMW LM V12 (Ninco).

Comunque abbiamo avuto, per varietà di modelli e colorazione, 5 belle griglie di partenza.











Nonostante il vantaggio numerico delle Dallara, al primo posto troviamo la Peugeot 908 di Sandro Muratore, che ha corso in corsia blu.
Piazza d’onore per Scurti Cristian, con la Zytec B/10, in corsia verde e terzo posto per Andrea Orso in corsia gialla, con la prima Dallara, che precede di soli 49 settori, il bravo Andrea Lucisano, Peugeot 908, corsia blu.







Quinto posto per Mirko Pracek, in corsia Bianca con la seconda Dallara e sesto posto per Tullio Pellizzari. Posizione di tutto rispetto, quella di Tullio, vist che guidava la sua Peugeot 908 in corsia arancione, una corsia esterna.
Dietro, almeno per ora, tutti gli altri, come da classifica.













Non sono mancati come sempre i momenti di tensione, dovuti all’adrenalina di gara, ma neanche i momenti divertenti…soprattutto per questi, abbiamo qualche foto simpatica:









Altre foto le potete vedere a questo link:

www.ilcavallinosanremo.com/album_foto/LMP_gara_1/index.html

Tuttoslot eventi - Le nostre piste ad Ancona
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Quasto il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/eventi/differens.htm

 

Aggiungi un Evento:

 martedì 27 gennaio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 28 gennaio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 29 gennaio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 30 gennaio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 31 gennaio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 1 febbraio 2009
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  gennaio 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization