THUNDERSLOT Can-Am Challenge 2019
Thunderslot Can-Am Challenge - 6h Endurance
Non solo una gara di 6 ore, ma molto di più…
Data evento: 28/29 Settembre 2019 Luogo: Badia Polesine (Rovigo)
Tipologia di gara: Endurance a squadre composte da 3 piloti
La gara si svolgerà su due giorni in due fasi: tre gare da 2 ore che determineranno la griglia di partenza della 6 ore Can-Am
Modelli: Lola spyder - Lola T70 MK III Coupé - McLaren M6A – McLaren Elva (quest’ultimo modello, non ancora in vendita, verrà inviato in anteprima gratuitamente alle squadre iscritte).
Il costo dell’iscrizione è di 150 € a team
La domanda di iscrizione dovrà essere mandata non oltre il 9 settembre al seguente indirizzo mail: info.slotup@gmail.com nella mail devono essere specificati : - Il nome del team - Il team leader - Indirizzo completo a cui verrà mandato il kit - Il numero/i di telefono per eventuali contatti
Non oltre i 5 giorni successivi alla risposta di accettazione, dovranno essere bonificati i 150 € al seguente Conto Corrente:
IT13 M030 6965 9440 0000 0002 023 – BIC: BCITITMM – Addressed to Slot_up ASD Loc. Roncole Verdi 14/15 - 43011 Busseto (Parma) - P.IVA 02508560345 Alla ricezione del pagamento, l’iscrizione verrà confermata.
Programma:
SABATO 28 set 2019
Dopo le prove libere, si svolgeranno le qualifiche cronometrate che determineranno le batterie di partenza di 3 gare mini endurance preparatorie. Il Team che avrà ottenuto il miglior risultato avrà diritto di scelta pista e corsia di partenza. Gli altri a scalare si posizioneranno in modo consecutivo sulla stessa pista. Alle squadre qualificate dalla posizione 9 in poi saranno assegnate le corsie partendo dalla prima corsia della pista successiva a quella scelta da chi ha fatto la pole position. Per le gare successive la griglia di partenza sarà la stessa della prima gara. La durata di questi stint sarà di 2 ore ciascuno, da svolgersi con i tre modelli ThunderSlot: uno stint con la Lola T70 MK III Coupé, uno con la Lola spyder o con la McLaren M6A ed uno con la nuova Elva McLaren I turni di guida per ogni pilota in queste tre gare dovranno avere un numero di manche complessivo non inferiore e non superiore da 7 a 9.
Queste 3 gare, oltre a dare la possibilità ad ogni Team di provare le macchine nelle condizioni di gara, servirà agli stessi per determinare quale fra le 3 auto utilizzare nella Can-Am Endurance di 6 ore della Domenica. Permetterà altresì di accedere ad un bonus in giri che darà un vantaggio agli equipaggi. Il bonus pari a 1:10 sarà proporzionale al risultato ottenuto nella somma delle 3 gare preparatorie.
ES: Team A giri stint 1 - 421 giri stint 2 - 470 giri stint 3 - 450
dividendo il numero dei giri per 10 otterremo giri stint 1 - 42,1 (arrotondati al numero maggiore 43) giri stint 2 - 47 giri stint 3 - 45 Totale giri bonus = 135
In pratica, il bonus di 1:10 dà la possibilità durante le gare preparatorie, di perdere solo 1 giro su una sosta ai box reale di 10 giri. Questo consentirà di ottimizzare al meglio il modello per la 6 ore.
DOMENICA 29 SET 2019
Nella Can-Am Endurance 6h i Team partiranno ognuno con il proprio bonus ottenuto.
REGOLAMENTO TECNICO THUNDERSLOT CAN-AM CHALLENGE 2019
Il regolamento tecnico, che intendiamo attuare, prevede l’utilizzo dei modelli in versione “stock box” con alcune deroghe che di seguito preciseremo. I modelli prodotti dalla Thunderslot Lola T 70 MK III, Lola T 70 CanAm, McLaren M6A ed il modello di prossima uscita McLaren Elva correranno insieme. Verrà stilata una classifica generale e due ulteriori classifiche separate per coupè e spyders. Le modifiche ammesse su tutti i modelli sono le seguenti:
1) è consentita la sostituzione delle gomme anteriori di serie con ricambio Thunderslot codice TYR003FR. 2) si possono usare indifferentemente i cerchi originali Thunderslot codice RMR001AL oppure gl RMR002AL 3) è consentito montare su entrambi i cerchi, gli anelli di spugna Thunderslot codice RMRFM001 4) è consentita la sostituzione degli assali con altri di altri marchi purchè di acciaio pieno 5) è consentito l’incollaggio delle bronzine che peraltro dovranno essere assolutamente di serie 6) è consentita la sostituzione delle spazzole e dei fili motore di serie con altri liberi 7) è consentita la sostituzione della corona originale bianca da 32 denti con quella azzurra da 31 denti GE31SWP o con quella arancio da 30 denti GE30SWP 8) è consentita la sostituzione della culla originale con culla grigia e grigio scuro ricambi Thunderslot codice MTS001G e MTS001S rispettivamente 9) è consentita la sostituzione del telaio originale con quello grigio e grigio scuro per ognuno dei quattro modelli come da seguente tabella: Lola T70 MKIII telaio grigio CHS001G e grigio scuro CHS001S Lola T70 CanAm telaio grigio CHS002G e grigio scuro CHS002S McLaren M6A telaio grigio CHS003G e grigio scuro CHS003S McLaren Elva telaio grigio CHS004G e grigio scuro CHS004S 10)è consentita l’aggiunta delle brugole Thunderslot codice SC2.5HEX per settaggio carrozzeria nei confronti del telaio attraverso i 4 fori sui lati del telaio 11) gli specchi retrovisori sui parafanghi anteriori potranno non essere presenti 12) e’ consentito lo spessoramento delle colonnine anteriori della carrozza della Lola T 70 CanAm con distanziali / spessori fino ad un massimo di 1,5 mm. Per le carrozzerie prima serie 13) è consentita la rimozione del finto cambio sulla Lola CanAm (dove presente) e lo spessoramento compensativo della colonnina con un distanziale da 1mm. 14) Le gomme posteriori TYR004R saranno fornite dall’organizzatore in regime di Parco Chiuso. L’utilizzo di additivi non e’ consentito. 15)I motori verranno forniti dall’organizzatore in regime di parco chiuso ed avranno il pignone bianco da 11 denti installato. 16)Nel caso di modelli auto dipinti, non potrà essere usata vernice fluorescente 17)Gli inserti ruote dovranno essere installati
NB: - In ogni caso il pignone dovrà essere quello di serie bianco da 11 denti - La carreggiata posteriore massima per tutti i modelli è 61 mm. - Non è consentito l’utilizzo di zavorra di qualsiasi tipo. - : per facilitare la partecipazione a chi non avesse nessuno dei modelli, Thunderslot nelle giornate o serate di gara, metterà a disposizione alcuni dei modelli con modalità da concordare.
QUANTO NON CONSENTITO E’ ESPRESSAMENTE VIETATO.
|