Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
martedì 24 novembre 2009

Palladio Slot Racing - 1^ NASCAR
Ciao a tutti, come da tradizione consolidata a Vicenza non riusciamo a stare senza le magnifiche gare Nascar, pertanto ecco a voi la locandina di presentazione:



La gara si terrà nel dopocena di martedì prossimo 24 novembre, ed è aperta anche ai non soci, appassionati, curiosi, ed è la prima di almeno altre tre previste a calendario.

Se qualcuno è interessato e non ha la slot, non si preoccupi e si faccia trovare alla gara comunque !!!

Regolamento e contatti presso il nostro sito: www.palladioslotracing.it

Inserito da mussovolante (7 Risposte) Rispondi

5° Trofeo del panettone 4^ ed.ne 50 Km di Natale
Ciao



5° TROFEO DEL PANETTONE
4^ EDIZIONE 50 KM DI NATALE



SABATO 5 e DOMENICA 6 DICEMBRE 2009

ENDURANCE A SQUADRE


PROGRAMMA
#9679; PROVE LIBERE OSPITI dalle ore 10.00 alle ore 18.00
#9679; VERIFICHE dalle ore 17.00
(saranno verificate per prime le auto delle squadre locali per permettere alle squadre ospiti di prolungare le prove)
#9679; QUALIFICHE dalle ore 20.30
#9679; INIZIO GARA ore 21.00
#9679; TERMINE GARA ore 9.00 circa

QUOTA D’ISCRIZIONE ALLA GARA (PER SQUADRA) 60,00 #1028;
L’iscrizione dovrà essere confermata entro e non oltre Mercoledì 2 Dicembre.
al seguente indirizzo mail.
alessioq@tin.it
Il pagamento della quota avverrà direttamente il giorno della gara.







5° TROFEO DEL PANETTONE
4^ EDIZIONE 50 KM DI NATALE


REGOLAMENTO SPORTIVO

Durata della Gara
La gara avrà inizio alle ore 21.00 di Sabato 5 Dicembre e terminerà alle ore 9.00 di Domenica 6 Dicembre

Assegnazione iniziale della corsie
L’Assegnazione iniziale delle corsie e la formazione delle batterie, sarà effettuata attraverso una sessione di qualifiche che saranno disputate sulla corsia 3 (Arancione). Ogni squadra avrà a disposizione 1 minuto di tempo effettuare il giro più veloce.

Composizione delle squadre
Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 4 ad un massimo di 6 elementi che, alternativamente, svolgeranno la mansione di pilota, commissario e meccanico. All’interno di ogni squadra dovrà essere nominato un referente. Ogni squadra dovrà essere contraddistinta da un nome.

Manche
La durata di ogni manche sarà di 30’

Passaggio fra la fase diurna e quella notturna
Al termine della manche più vicina alle ore 23.30, le squadre dovranno fermarsi per accendere l’impianto luci; quando tutte le squadre avranno effettuato questa operazione, saranno gradualmente spente le luci del locale e saranno accese quelle lungo la pista. Alle ore 7.00 di Domenica mattina saranno riaccese le luci del locale; le luci delle auto potranno rimanere accese.

Cambio corsia dei modelli
Al termine di ogni manche il cambio della corsia e dei bollini apposti sulle macchine sarà a carico esclusivo del direttore di gara o da persona autorizzata.

Commissari di percorso
Avranno l’unico compito di riposizionare le macchine uscite di corsia; saranno gli unici a poter far bloccare la manche, chiamando ponte, nel caso di salto di corsia, impossibilità di intervento immediato a rimuovere macchine uscite dalle corsie o per qualsiasi altro motivo che possa ostacolare il regolare svolgimento della manche.

Cambio piloti
Il cambio piloti potrà avvenire soltanto nell’intervallo tra una manche e l’altra.

Senso di rotazione delle corsie
Il senso di rotazione delle corsie sarà 1-3-5-6-4-2.

Intervento dei meccanici
Saranno gli unici che potranno intervenire sulle macchine per effettuare interventi di riparazione, sostituzione di pezzi danneggiati o consumati, pulizia gomme, spazzole, ecc. L’intervento sarà effettuato in una postazione apposita nella quale sarà previsto l’intervento massimo di due squadre alla volta. La macchina sarà prelevata e riposizionata sulla pista esclusivamente dal commissario della pit lane.
Liquidi e prodotti vari
E’ assolutamente vietato utilizzare qualsiasi prodotto da dare alle gomme; l’unico liquido ammesso, per la loro pulizia, sarà lo ZIPPO fornito dall’organizzazione 5° TROFEO DEL PANETTONE
4^ EDIZIONE 50 KM DI NATALE

REGOLAMENTO TECNICO

PREMESSA: Tutto ciò che non è specificato è da considerarsi vietato!



1. MODELLI AMMESSI:

1.1 Ford MK IV prima e seconda versione e Porsche 917K








Ford MK IV prima e seconda versione Porsche 917K



2. CARROZZERIA:

2.1 Deve essere originale in tutte le sue parti e non può essere modificata
2.2 Deve essere interamente riverniciata lasciando i cristalli trasparenti
2.3 E’ consentito asportare la ruota di scorta e la valigia ove presente
2.4 Deve essere fissata al telaio mediante 3 viti, le cui sedi possono essere rinforzate con materiale non metallico
2.5 Alla partenza la carrozzeria deve essere completa in tutto
2.6 A fine gara possono non essere presenti gli specchietti retrovisori ed i gallettoni della Ford
2.7 NON può essere alleggerita rispetto all’originale
2.8 PESO MINIMO:
Ford MK IV 18.0 grammi
Porsche 917K 18.5 grammi

3. KIT IMPIANTO LUCI OBBLIGATORIO: 3.1 Impianto luci AVANT SLOT codice 10901 per l’anteriore e codice 10902 per il posteriore, oppure l’impianto luci Slot.it cod. SISP06 o SISP16
3.2 E’ consentito effettuare i fori necessari per il montaggio dei led o allargare quelli esistenti, sostituendo così i proiettori di serie del modello
3.3 I led possono essere sostituiti con altri equivalenti dal diametro massimo di 3mm
3.4 I fili dell’impianto luci possono essere sostituiti con altri equivalenti
3.5 Alla partenza della gara le luci devono essere tenute spente e all’inizio della fase notturna dovranno essere accese (anche tramite interruttore); per tutta la durata della fase notturna dovranno essere accesi almeno 3 delle 4 luci dell’impianto
3.6 Alla fine della fase notturna di gara l’impianto può essere spento
3.7 L’impianto deve rimanere collegato per l’intera gara (i fili non possono essere staccati o tagliati)
3.8 In caso di guasto l'impianto luci deve essere riparato o sostituito durante il tempo effettivo di gara, altrimenti la squadra riceverà una penalità minima iniziale di 10giri, più 5 giri per ogni manche percorsa con l’impianto non funzionante.
La batteria durante la quale viene effettuata la riparazione, se eseguita con successo, non è soggetta a penalizzazione.
Nel caso il guasto dell’impianto luci avvenga durante l'ultima batteria della fase notturna della gara, la squadra deve provvedere alla riparazione altrimenti sarà penalizzata di 20giri.
3.9 Sono vietati led aggiuntivi.



4. TELAIO:



4.1 Per ogni modello sono ammesse tutte le versioni con differente durezza (morbido, medio, duro)
Ford MK IV 1321 morbido blu, 1322 medio nero, 1323 duro bianco
Porsche 917 1338 morbido blu, 1339 medio nero, 1340 duro bianco
4.2 E’ obbligatorio scrivere il nome del team sul fondo del telaio



5. SUPPORTO MOTORE



5.1 E’ ammesso il supporto originale 1224 sidewinder nero.
5.2 Per fissare il supporto motore al telaio sono ammesse solo le “coppette” originali 1204 (di qualsiasi colore)

6. ASSALI E BRONZINE

6.1 Assali originali 4801
6.2 Bronzine originali 4803; NON è possibile incollarle al supporto motore
6.3 E’ consentito utilizzare distanziali sull’assale anteriore e posteriore



7.MOTORE:



7.1 Shark cassa corta 20.000 rpm, (etichetta arancio) fornito dall’organizzazione con pignone SW da 11 denti e già lubrificato.
7.2 Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo.



8.TRASMISSIONE:

8.1 Sono consentite tutte le Corone Sidewinder da 17,5mm di diametro della NSR
(codice 6030, 6031, 6032, 6033, 6034, 6035, 6036, 6037)



9.CERCHI:





9.1 Cerchi anteriori originali 5001 fissati all’assale mediante grano.
9.2 Cerchi posteriori originali 5002 fissati all’assale mediante grano.
9.3 I copricerchi sono obbligatori (5433 per la Ford MK IV e 5434 per la Porsche 917) e possono essere incollati ai cerchi.
9.4 In caso di perdita del copricerchio questo dovrà essere ripristinato entro la fine della manche nella quale è stata rilevata l’anomalia altrimenti la squadra incorrerà in una penalità di 5 giri.


10.GOMME ANTERIORI:

10.1 Gomme anteriori riconoscibili NSR (5201 17x8, 5202 19x10, 5232 18x8)
10.2 Possono essere incollate ai cerchi e tornite fino ad un diametro minimo di 17.0mm su tutta la larghezza
10.3 Devono coprire interamente il cerchio
10.4 NON possono essere ricoperte da materiale che ne modifichi l’aderenza al suolo (attack, vernice, e simili).



11.GOMME POSTERIORI:

11.1 Gomme posteriori 5208 Supergrip 20x10 fornite dall’organizzazione 11.2 Ogni team avrà a disposizione n.3 treni di gomme posteriori per l’intera durata della gara



12. PICK-UP:






12.1 Pick-up di serie NSR 4841 oppure optional NSR 4843.
12.2 Sono consentiti distanziali NSR tra telaio e pick-up per meglio regolare l’assetto sul fondo di alcuni tipi di pista.
12.3 E’ consentito assottigliare la lama 13. FILI DI ALIMENTAZIONE:

13.1 Devono rimanere originali e NON possono svolgere altre funzioni
13.2 Pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente.
13.3 Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo o colla

14.SPAZZOLE:

14.1 Libere, fissate al pick-up tramite connettore originale 4821 come da auto originale.
14.2 NON possono essere incollate al pick-up né al capocorda del filo motore.



15.VITI DI FISSAGGIO



15.1 Ammesse le viti metriche NSR 4836 su carrozzeria e supporto motore.
15.2 Possono non essere serrate fino a fondo corsa.



16.MAGNETI:

16.1 Vietati



17.MISURE GENERALI:

17.1 Carreggiata massima anteriore e posteriore 60mm.



18.TENSIONE DI ALIMENTAZIONE: 18.1 La tensione in pista sarà 12 Volts.



RICAMBI


I ricambi sotto elencati dovranno essere consegnati, in un contenitore con il nome della squadra apposto sopra e ben visibile, al momento della verifica.
Saranno soggetti a verifica e saranno trattenuti dalla direzione gara.
Verranno nuovamente messi a disposizione della squadra su richiesta del meccanico; ultimato l’intervento saranno ripresi in carico dalla direzione gara.


Elenco parti di ricambio

#9679; Spazzole quantità libera
#9679; Pick-Up 1 (completo di spazzole)
#9679; Gomme Posteriori 2 (fornite dall’organizzazione)
#9679; Gomme Anteriori 2
#9679; Cerchi Posteriori 2
#9679; Cerchi Anteriori 2
#9679; Assale anteriore 1
#9679; Assale posteriore 1
#9679; Motore 1 (dato dall’organizzazione)
#9679; Pignone 1
#9679; Corona 1 #9679; Telaio 1
(potrà essere sostituito solo in caso di rottura palese durante la competizione)
#9679; Carrozzeria 1
(potrà essere cambiata solo in caso di rottura palese durante la competizione)



Tutto ciò che non è specificato è da considerarsi vietato!

http://www.slotclubprato.it/club/index.php

Inserito da simone418 (3 Risposte) Rispondi

Gara 4 Classic Gianni Modellismo
PER IL CLUB GIANNI MODELLISMO

La prossima gara si terrà il giorno - 27/11/2009 -

PRESSO

La pista di Stefano Antonelli nella zona Labaro.

il link della mappa di google è:

http://maps.google.it/maps?f=q&sour...,+Lazio&z=16

Allego inoltre copia della posizione esatta.




Si invitano tutti i partecipanti a presentarsi con la massima precisione agli orari previsti. (La pista è a sei corsie e siamo tanti pertanto non vorremmo fare le due di notte!!!).


Inserito da slottys (9 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  novembre 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization