Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
mercoledì 24 agosto 2011

Trofeo Mille Miglia regolamento finale
SAVONA SLOT CARS
Organizza la II° Mille Miglia
TROFEO DI FINE ESTATE 28 AGOSTO 2011


REGOLAMENTO

Concorrenti
- Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a persona,
la squadra con 3 concorrenti la quota sarà di 25€, quella con 4 30€ e così di conseguenza.


Svolgimento gara
- La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000 giro o eventualmente allo scadere delle 2h e
30’ circa (il tempo sarà valutato in conseguenza del n° partecipanti);
- se le squadre iscritte supereranno il n° di 6, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione (la squadra che raggiungerà la postazione Bianca farà pausa e rientrerà in postazione Rossa);
, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo
massimo stabilito;
- la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al
raggiungimento del tempo massimo stabilito;
- la pista sarà a disposizione dalle ore 08.30 fino alle ore 12.30;
- dalle ore 12.30 alle 13.45 pausa;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 verifiche e parco chiuso;
- dalle ore 14.15 alle 14.30 qualifiche, il 1° classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA;
- alle ore 14.45 schieramento ed inizio gara.
- al raggiungimento del 50% di gara si avrà un nuovo riallineamento (posizioni in base al tempo di qualifica)
con inversione del senso di marcia.


Cambio Pilota
- ogni frazione avrà la durata indicativamentedi 12’;
- ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie;
- ad ogni cambio il pilota montante, deve, il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato
della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 2’ (due minuti);
- al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.


Commissari di Percorso
- i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la
pista per i recuperi;
- i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare PONTE;
- il PONTE si può chiamare solo nei casi:
- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- più di 3 vetture uscite dalla corsia di marcia;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.


Vettura di riserva
- è consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore
- rottura del banchino o supporto motore, telaio.
- entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso.
- la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.


Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico
- sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore
inline.

Elenco modelli:
Slot it. - SCX - Fly – Ninco
Audi R8
Nissan R390
Porsche 962
McLaren F1 GTR
Ferrari F40
Porsche 911 GT1
Acura

AvantSlot - Scaletrix
Porsche RS
Pescarolò
Audi R10
Peugeot 908

Racer
Riley
Dallara DP

Spirit
Courage
Dallara

MB
Ferrari 430
Zonda

Scaletauto-Proslot
Toyota GT1
Radical AFR

Loter
Zytec

- non sono ammesse le vetture MOSLER.
- sono vietate le sospensioni è consentito appesantire il modello.

Carrozzeria:
- deve essere originale senza modifiche, è consentito eventuale riverniciatura e interno in lexan, il peso
finale non deve essere inferiore ai 20 grammi.
Telaio, culla motore o banchino:
- il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi ma non possono subire modifiche.
Pick-up:
- libero di qualsiasi genere, esclusi quelli per legno/metallo.
Trasmissione:
- pignone da 10 denti, corona libera.
Boccole, assali:
- boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti.
Ruote anteriori:
- cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la
larghezza massima non può superare i 63,5 mm.
Ruote posteriori:
- in spugna di qualsiasi genere, rispettare la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la
larghezza massima non può superare i 65 mm.

Viti:
- non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 12.5 mm, sono ammesse rondelle fra
carrozzeria e telaio.
Motore:
- il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it.


Precisazioni:
1) le gomme posteriori sono di proprietà o eventualmente fornite da noi.
2) sono vietate le sospensioni è consentito appesantire il modello.
3) ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le
corsie.
4) eventuali accorgimenti al regolamento saranno concordati la mattina del 28 in presenza di tutti i
partecipanti


Inserito da cello (18 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  agosto 2011  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization