Eventi per mercoledì 24 agosto 2011
Trofeo Mille Miglia regolamento finale
SAVONA SLOT CARS Organizza la II° Mille Miglia TROFEO DI FINE ESTATE 28 AGOSTO 2011
REGOLAMENTO
Concorrenti - Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a persona, la squadra con 3 concorrenti la quota sarà di 25€, quella con 4 30€ e così di conseguenza.
Svolgimento gara - La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000 giro o eventualmente allo scadere delle 2h e 30’ circa (il tempo sarà valutato in conseguenza del n° partecipanti); - se le squadre iscritte supereranno il n° di 6, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione (la squadra che raggiungerà la postazione Bianca farà pausa e rientrerà in postazione Rossa); , verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito; - la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito; - la pista sarà a disposizione dalle ore 08.30 fino alle ore 12.30; - dalle ore 12.30 alle 13.45 pausa; - dalle ore 13.45 alle 14.15 verifiche e parco chiuso; - dalle ore 14.15 alle 14.30 qualifiche, il 1° classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA; - alle ore 14.45 schieramento ed inizio gara. - al raggiungimento del 50% di gara si avrà un nuovo riallineamento (posizioni in base al tempo di qualifica) con inversione del senso di marcia.
Cambio Pilota - ogni frazione avrà la durata indicativamentedi 12’; - ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie; - ad ogni cambio il pilota montante, deve, il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida; - è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot; - queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 2’ (due minuti); - al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer; - è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.
Commissari di Percorso - i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi; - i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile; - solo i commissari possono chiamare PONTE; - il PONTE si può chiamare solo nei casi: - vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile; - vettura ferma sotto i ponti; - più di 3 vetture uscite dalla corsia di marcia; - sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.
Vettura di riserva - è consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi: - rottura del motore - rottura del banchino o supporto motore, telaio. - entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso. - la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.
Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico - sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore inline.
Elenco modelli: Slot it. - SCX - Fly – Ninco Audi R8 Nissan R390 Porsche 962 McLaren F1 GTR Ferrari F40 Porsche 911 GT1 Acura
AvantSlot - Scaletrix Porsche RS Pescarolò Audi R10 Peugeot 908
Racer Riley Dallara DP
Spirit Courage Dallara
MB Ferrari 430 Zonda
Scaletauto-Proslot Toyota GT1 Radical AFR
Loter Zytec
- non sono ammesse le vetture MOSLER. - sono vietate le sospensioni è consentito appesantire il modello.
Carrozzeria: - deve essere originale senza modifiche, è consentito eventuale riverniciatura e interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 20 grammi. Telaio, culla motore o banchino: - il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi ma non possono subire modifiche. Pick-up: - libero di qualsiasi genere, esclusi quelli per legno/metallo. Trasmissione: - pignone da 10 denti, corona libera. Boccole, assali: - boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti. Ruote anteriori: - cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63,5 mm. Ruote posteriori: - in spugna di qualsiasi genere, rispettare la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm.
Viti: - non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 12.5 mm, sono ammesse rondelle fra carrozzeria e telaio. Motore: - il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it.
Precisazioni: 1) le gomme posteriori sono di proprietà o eventualmente fornite da noi. 2) sono vietate le sospensioni è consentito appesantire il modello. 3) ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie. 4) eventuali accorgimenti al regolamento saranno concordati la mattina del 28 in presenza di tutti i partecipanti
Inserito da cello
(18 Risposte)
|
|