24 ORE DEL VERBANO 2009
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/24hverbano/...bano2009.htm
G.S.B. r.s.c. "Etroubles" - 8 tappa
Bezet
Fondo terra, categoria 2 WD.
Per qualsiasi info: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6603
Salut
12 ORE PRIMA POWERSLOT. Omaggio a Juan Fernandez
l motivo del corso è la presentazione del LOLA T-298 e rendere omaggio al campione Joan Fernandez Spagna montagna a Sabadell (Barcellona). E mentre il recupero di una tradizione di prova di questa città, dopo la prima "12 ore di Scalextric 'ufficiali si è svolta in Spagna, nella nostra città nel 1965.
La prova si terrà presso la pista di rotaie 8 Slot Gass Sabadell Sabato 27 giugno.
Powerslot dare l'organizzazione e 10 giorni prima della prova, il vassoi in modo che i partecipanti abbiano il tempo sufficiente per perfezionare che possono andare in semplici regole sono queste:
-Le squadre di 3 o 4 piloti con un massimo di 8 squadre.
Materiale gratuito: cavi e trecce, pneumatici, ruote, assi e cuscinetti.
Materiale richiesto: Motor PINK KAR competitività consegnato da un ora prima dell'inizio della prova. 12/29 per lo sviluppo di qualsiasi costruttore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giorni prima della conclusione della prova. Per entrare si possono lasciare un messaggio in questo post o chiamare Gass: 937278785.
Ci saranno premi per tutti i partecipanti.
In linea di principio siamo onorati dalla vostra presenza Joan Fernàndez per la cerimonia di premiazione.
Cordiali saluti a tutti.
Lancia Rally Trophy
Dopo il successo del Porsche Rally Trophy si replica con il:
Mercoledì 24 Giugno 2009 alle ore 21:00
Ammessi tutti i modelli di tutte le marche. Visti i modelli in produzione, verranno suddivise in due sole categorie (da scatola e preparate). Magari si potrebbe inserire una terza categoria appositamente per quelle da pista, ma si deciderà in base alle vetture presenti.
Gianni Modellismo - 3^ Alfa 147
Questa sera a partire dalle ore 20,00 - 20,30 in poi appuntamento in pista da Gianni Modellismo per la 3^ prova valida per il campionato monomarca con le Alfa 147 della Fly. La partenza della prima batteria avverrà per le ore 21,00 circa. Vi aspettiamo numerosi e PUNTUALI!!!
Ciao da Renato
Gt HRS
Giovedì scorso si è disputata la prima gara di categoria GT HRS. E' stata una bella esperienza, penso, da parte di tutti i partecipanti, non solo per la gara, ma sopratutto per la preparazione dell'auto, come fare l'assetto, trovare il rapporto giusto. Una cosa che ha coinvolto tutti i soci, dal più al meno esperto. Comunque adesso passiamo alla gara, combattuta, anche dalla prima batteria.
Spero la prossima volta di vedere anche piloti da fuori, per aumentare il divertimento.... ....ciao alla prossimaa!!
CAMPIONATO GTJAPAN ALLO SLOTCLUBARCI
Concluso il campionato-endurance con le gruppo C, Lo slot club arci finisce la stagione con 5 gare del Gt-Japan Ninco
Regolamento Molto Semplice e ampliato per favorire il pilota nel montaggio della propria vettura.
Regolamento Tecnico Gt-Japan Ninco AW
CARROZZERIA
Deve essere originale e non può essere modificata, tranne che per l'eventuale riverniciatura. Possono non essere presenti specchietti e o antenne. Le appendici aerodinamiche presenti sull’anteriore del telaio della Honda, possono non essere presenti. Vietati abitacoli in lexan. Il peso delle carrozzerie dovrà rispettare i seguenti parametri:
-La carrozzeria della Nissan 350Z non può essere superiore a 26,50 gr.
-La carrozzeria della Toyota Supra non può essere superiore a 27,00 gr.
-La carrozzeria della Honda Nsx non può essere superiore a 24,50 gr.
-La carrozzeria della Lexus Sc430 non può essere superiore a gr.
TELAIO Consentite le modifiche indicate nella tabella di omologazione “A”.
MOTORE Ninco Nc-5. Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo.
PICK - UP originali o omologati, come da tabella "R".
TRASMISSIONE Rapporto di trasmissione 12/32. Corona e pignone come da tabella “R”.
CUSCINETTI ED ASSALI Bronzine come da tabella “R”. Assali originali o 3/32” in acciaio-ferro a sezione piena, per bloccare l’assale si possono utilizzare gli “stopper assale”, vedi tabella “R”; sul modello può essere presente un solo stopper.
RUOTE Cerchi originali od omologati, come da tabella “R”. Cerchi in plastica NINCO, solo con assali originali NINCO. I cerchi possono essere incollati all’assale.
La misura della ruota anteriore completa (cerchio e gomma), non può essere inferiore a 15 mm.
GOMME Gomme posteriori Ninco Slick 20.5X11.5 non incollate, nè tornite, deve essere leggibbile la marca sulla gomma.
MISURE GENERALI Carreggiata anteriore e posteriore max 65mm. Altre misure da modello originale.
VITI Ninco da 6,5 mm (70108/80901), 9,5 mm (70152/80902) e 9,5 metriche (80906) o similari di identica misura. Possono non essere serrate fino a fondo corsa in modo da permettere il basculaggio della carrozzeria.
NORME SPECIFICHE I fili di alimentazione, pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire in alcun modo con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente. Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo.
VARIE Vietato l' uso di magneti e pesi di alcun genere. Possibbile rimozione molla del pick-up.
TABELLE "A" MODELLI AMMESSI Toyota Supra Honda Nsx Lexus Sc430 Nissan 350Z
TABELLA "R" RICAMBI Pick-Up Ninco cod. 80104 80106 80111 80112
Corone Ninco 80215 o di serie sul modello Slot-it SIGA32 Nsr 6704 6032 MB 07002
Bronzine Ninco 80407 80421 Slot-it SIPA02 Nsr 4803 4805 MB 19022 19023 19025 19027
Cerchi Ninco 80704 80705 80709 80719 80720 80721 80722 80717 Slot-it Sipa!9al/mg Sipa18al/mg Nsr 5003 5004 MB 19001/2/3/4/7/9 19010b 19016 19019a/b Prs 3284 3285 32156 32157 32390 32391
Pignoni Ninco 80215 Slot-it SIPS12 Nsr 6912 MB 19261
Mozzi MB 19046 Slot-it SIPA25 SlotingPlus SLPL2400/2401/2402/2403
CISLOT GT GARA 4
Ricordo a tutti che Mercoledi 24-06-2009 in quel di Cislago (VA) si terra gara 4 del campionato GT. Tutto libero,pesi e magneti vietati. Vi aspettiamo a partire dalle 21-15 circa. per informazioni un post qui sotto oppure felmi@tiscali.it Saluti Michele.
TSR : Formula 1 atto secondo
Martedì 23 Giugno al TSR record di partecipanti per la seconda prova del CAMPIONATO FORMULA 1
Lemonoposto, a regolamento (quasi) libero, sono impegnative da mettere a punto e da guidare ma confermano una grande spettacolarità ed un indiscutibile potenziale tecnico e sportivo. Tutti i presenti hanno condiviso agonismo e adrenalina. Significativa e qualificata la partecipazione degli amici di Cambiano e di Torino che speriamo si confermino protagonisti di questo nostro campionato.
Questi i piloti sulla pit line :
Tutti I piloti si sono cimentati nelle prove cronometrate per la definizione dell’ordine di partenza.
Quindi via alla gara.
In prima batteria emerge Gagliardi su Honda con una gara regolare, seguito da Dall’Orto (con una inedita Lola F. Indy) e Beccati su Toyota. Marangoni è ancora un po’ a disagio con la sua Ferrari mentre Nicolosi si destreggia come può con una Williams recuperata all’ultimo minuto ed evidentemente ancora non a punto.
In seconda batteria Cabiati prende il largo con una McLaren nervosa ma abbastanza veloce da permettergli di recuperare gli errori commessi. Vandone è meno brillante del solito, pur avendo potenziato le risorse motoristiche della sua Jordan. Mazzon, anche lui su Jordan, si difende bene. Bissolino, su Toyota, abbandona mentre è in buona posizione giudicando un recupero insostenibilmente lento.
I più veloci delle prove si ritrovano in ultima batteria. I fratelli Giuseppe (su Ferrari) e Mattia (su Minardi) Caputo duellano a lungo con Barbano, su Williams, per la prima posizione. Un po’ più in difficoltà Andrea Botta su Williams. Il motore di Mattia purtroppo lo tradisce in ultima manche. Barbano, dopo un buon recupero con tanti giri veloci ma anche troppe uscite, si concede uno spettacolare fuori pista consegnando la vittoria a Giuseppe Caputo ed un insperato secondo posto a Cabiati.
Inedito podio con Cabiati che, approfittando di favorevoli concomitanze, si inserisce per la prima volta nelle posizioni di vertice accanto ai top driver Caputo e Barbano. Una bella soddisfazione per Francesco in questa categoria che ama molto ed un riconoscimento per l’impegno e la passione profusi in questi anni.
La Classifica generale vede ai primi posti Barbano e Caputo, a pari punti, seguiti da Cabiati e Vandone. Tutti però possono ancora inserirsi nella lotta per il vertice.
Prossimo appuntamento Martedì 30 Giugno.
Al Piceno slot club 1^ F430 challenge
Riparte la stagione al Piceno slot club, dopo un mese di stop per rilassarci, fare i campionati italiani e organizzare altre manifestazioni, eccoci con il primo evento. Ferrari F 430 challenge si svolgerà in 6 gare divise tra la pista di Colli del tronto e Folignano (AP).
Di seguito troverete anche il regolamento tecnico. Inutile dire che siete invitati tutti a partecipare.
Il regolamento. regolamento F 430.doc (21,47 KB)
Vi aspettiamo.
|