Eventi per giovedì 24 gennaio 2013
02SRC-GTinLine-Gara 4
Questa sera gara 4 del Campionato GT IN LINE. Regolamento Ansi con parco auto allargato (si possono usare anche auto non omologate come la Aston Black Arrowse tutte le novità che trovate sul mercato nel campo GT sempre che la CT non trovi qualche motivo valido per andare di mazzetta) con motore proprio.
I motori personali avranno i seguenti limiti di giri alla ruota calcolati sui 22000 giri nominali e il 10% di margine:
10/23->10500 10/24->10080 10/25->9680 10/26->9300 10/27->8950 10/28->8600
Penalità: Antonio 4 giri; Luca 2 giri e mezzo; Attilio e Tiziano 1 giro; Aldo 1/2 giro.
Parco chiuso ore 20.45. Verifiche e gara.
Inserito da AntonioMilano
(1 Rispondi)
PROTOTIPI “LMP3” A SENIGALLIA
PROTOTIPI “LMP3” A SENIGALLIA
Gara 7 - Prima batteria Alle 21,30 le macchine vengono scaricate dalle bisarche e dopo pochi giri di prova, allineate sulla linea di partenza:
Da sinistra: Gianfranco, Andrea, Roberto, Giulio
Quelle della categoria “Lmp3”, Prototipi motorizzati “Baby King” esclusivamente in linea, non sono normali gare slot, sono in realtà dei “corpo a corpo” esaltanti. Grazie alla singolare conformazione della nostra pista, i tempi di percorrenza delle quattro corsie sono praticamente equivalenti. Questo permette interminabili confronti diretti: spesso ci si “ingarella” in una lunga apnea per tutto l’arco dei 12 minuti di gara. In questa batteria sono Gianfranco “GTB”, con la sua nera Zithek “racing” e Roberto, con la esordiente (nella categoria) Lola, a condurre il gioco con staccate, spalla contro spalla, a dischi infuocati. Più indietro, per la terza piazza di manche, se la giocano l’esordiente Giulio ed il giovane Andrea che “roda”, con guida prudente, una promettente Saleen “Arrow Slot” (GTB Factory). La differenza Gianfranco riesce a farla in seconda frazione: approfittando di un paio di uscite di Roberto gli allunga un giro, vantaggio prezioso che riesce a portare intatto fino alla bandiera a scacchi.
Gara 7 – Seconda batteria Il tempo di rimettersi dall’inquietante giro d’onore di Lord Fenner “GTB” che saluta i suoi sostenitori in delirio dall’abitacolo della sua tetra nera barchetta, che già sulla linea di partenza si allineano le macchine della seconda batteria:
Da sinistra: Sergio, Osvaldo, Gianni, Giuseppe
Primi due minuti della gara lunghissimi ed impressionanti, le quattro macchine percorrono buona parte della prima frazione praticamente affiancate, poi Peppino con una Reprotec molto efficace, guadagna quel paio di metri che gli consentono al primo stop di tagliare il ventesimo traguardo. In seconda frazione è Sergio a volare in una “bianca” impeccabile ed a prendersi la testa della gara. Osvaldo è veloce e concreto, mentre a Gianni gli si comincia a “smontare” la sua Radical, cosa che lo infila in un delirio di uscite. Alla fine questa è la classifica generale di gara sette:
1) Sergio 80 giri 2) Giuseppe 80 giri 3) Osvaldo 77 giri 4) Gianfranco 74 giri 5) Roberto 73 giri 6) Gianni 73 giri 7) Giulio 71 giri 8) Andrea 70 giri
Gara 8 – Prima batteria
Da sinistra: Gianfranco, Andrea, Roberto, Giulio.
A rendere interessante questa prima manche è il cambio di pilota sulla esordiente Saleen: direttamente il “titolare” del Team, quindi Gianfranco al posto del “collaudatore”, il giovane Andrea. Il diverso grado di esperienza tra i due si fa sentire, la gialla GT confermando quanto messo in evidenza nella prima gara, si dimostra molto stabile e veloce consentendo al nostro “GTB” di percorrere senza la minima sbavatura (con zero uscite) 81 giri! Questa bella prestazione, obbliga i concorrenti della seconda batteria ad una gara tirata allo spasimo.
Gara 8 – Seconda batteria:
Da sinistra: Sergio, Osvaldo, Gianni, Giuseppe.
I primi tre minuti terminano con i quattro quasi appaiati. Il ritmo è altissimo, ai sei minuti di gara è Osvaldo a cedere un giro. Alla fine della terza frazione anche Gianni sembra in debito di ossigeno, invece nell’ultima frazione riesce a piazzare 21 giri che lo riportano sotto. Allo scoccare dei dodici minuti non si capisce chi ha vinto, bisogna confrontare questo risultato con quanto fatto da Gianfranco in prima manche. Si controlla il fotofinish nel silenzio avvolgente del pubblico in attesa. Qualche secondo che pare eterno ed ecco finalmente la classifica ufficiale:
1) Sergio 82 giri 2) Gianfranco 81 giri 3) Giuseppe 81 giri 4) Gianni 80 giri 5) Osvaldo 78 giri 6) Roberto 76 giri 7) Giulio 74 giri 8) Andrea 73 giri
Mentre tutti i cancelli vengono aperti per far defluire le migliaia di appassionati che hanno assistito a questo appassionante evento, chiudo questa cronaca dando appuntamento a mercoledì 30 gennaio per le gare 11 e 12 del campionato “Prototipi Lmp2”
Ciao!!!
Inserito da sergio49
(5 Risposte)
|
|