Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 24 novembre 2024

Eventi per
domenica 23 gennaio 2011

1à TARGA FLORIO Classic
1à TARGA FLORIO Classic
Lo Slot Club Velino organizza per Domenica 23/01/2011 la prima edizione della Targa Florio Classic.
Scopo della manifestazione,passare una giornata di Slot e Modellismo storico.
Ci saranno in competizione quattro categorie,due tipicamente corsaiole e due più modellistiche.
Categoria Prototipo "A" Vetture Classic NSR,Slot.it Reg.ANSI
Categoria Prototipo "B" Vetture Classic di altre marche Reg.ANSI
Categoria Prototipo "C" Vetture Classic di altra marca di scatola
Categoria Gran Turismo Vetture GT costruite tra il 1967 e il 1975 di scatola.
Per le categorie Prototipi di scatola e GT di scatola sarà possibile sostituire il pik up e aggiungere pesi.
La modalità di gara sarà tipo Rally,cioè a tempo,la pista Ninco due corsie da 70mt.circa con scambio di corsia per un totale di circa 140mt.per giro.
La pista sarà completata più o meno per Natale e appena completata oltre ad inserire le foto sarà possibile venirla a provare.
Prossimamente inseriremo notizie e informazioni!

Inserito da tom (51 Risposte) Rispondi

3 gara del campionato regionale toscano


La 3à gara si svolgera presso lo slot club Prato domenica 23 Gennaio, la categoria Gt inline
Le due gare in programma GT inline entrambe
si svolgeranno presso lo Slot Club Prato/
http://www.slotclubprato.it/club/index.php
Per i regolamenti
http://www.slotclubprato.it/club/

Il programma della giornata sarà il seguente
•PROVE LIBERE

DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.30 (RISERVATE AI PILOTI OSPITI)

•VERIFICHE

ORE 9.30 CONSEGNA MACCHINE DEI PILOTI LOCALI IN PARCO
CHIUSO; A SEGUIRE INIZIO VERIFICHE

ORE 10.45 CONSEGNA MACCHINE DEI PILOTI OSPITI IN PARCO
CHIUSO; A SEGUIRE INIZIO VERIFICHE

•GARA 1

PARTENZA ORE 11.30 CIRCA

•GARA 2

PARTENZA ORE 15.00 CIRCA

Per informazioni
Slot Club La Serra Simone simotorsport@tiscali.it
Siena Slot Club Federico sienaslotclub@libero.it
Slot Club Prato Alessio alessioq@tin.it

Inserito da simone418 Rispondi

Riapre il Mercato alle Capannelle
Ciao a tutti dopo la pausa natalizia riapre domenica 23/01 il Mercato alle Capannelle con la nostra pista Slot e i vari plastici dei treni in gran spolvero. Vi attendiamo numerosi come al solito.
Per tutti gli amici modellisti ( statico,dinamico,treni e quanto altro )stiamo organizzando, all'interno del mercato , una mostra scambio dedicata al settore e invitiamo quindi tutti coloro fossero interessati a contattarmi oltre che sul sito anche al numero 067187201 (Stefano).
Un saluto

Inserito da slottys Rispondi

1° Endurance ECA Club Porsche 997 NSR



Team già iscritti:

Slot Car ValSusa
ECA 1
PlayBoy Slot Team
Gilles Villeneuve Ostorero

Ricordiamo che al massimo potremo avere 6 squadre quindi ....

Alcune anticipazioni al regolamento:
Le macchine saranno fornite dall'ECA già con una messa a punto tale da rendere performante la macchina sulla nostra pista, le macchine saranno estratte a sorte e date ad i vari team che potranno (se lo ritengono negessario) intervenire sulle varie regolazioni ma non sostituire alcun pezzo. Stiamo ancora decidendo se si correrà con gomme incollate o no.

L'iscrizione è di 50 € a Team (minimo 3 partecipanti)

Se siete già in possesso di una carrozzeria potrete usare la vostra a patto che sia "integra".

Marco

Inserito da Astrax (1 Rispondi) Rispondi

CAN AM A PALERMO AL "JURASSIC" BUONA LA PRIMA
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS.
PRIMA GARA CAN AM 1/24 ANNI 60/70.


Domenica si e' svolta a Palermo presso il "JURASSIC" la prima gara di campionato riservata a modelli can am anni 60/70. Grandissimo agonismo e divertimento tra i partecipanti , gara adrenalica data la grande potenza delle auto, e grande equilibrio in pista .Risultato positivo , sulla scia della gara precedente la "targa " che ha dato dei riferimenti importanti sulla messa a punto e preparazione di questi telai di vecchia concezione.



I modelli usati appunto denominati CAN-AM ,il nome deriva dal paese di provenienza cioe' il canada sono anche esteticamente molto curati e belli considerando che le carrozzerie sono in lexan , Nella foto una Ferrari e una MC LAREN della scuderia De Cenzo.



Ma adesso passiamo alla gara ecco il Podio, a centro il modello vincitore Alfa romeo pilotato da Paolo La sala velocissimo e costante per tutta la gara chiude a 244 giri e 11 settori con il miglior tempo realizzato sulla BLU di 4,617701, secondo a sinistra Ferrari Comito a 1 giro chiude 243,5 sett. terzo miglior tempo 4,660493. terzo a destra la ferrari di Fabio De Cenzo che chiude a pari giri con Comito 243, ma con dieci settori di differenza, secondo miglior tempo in gara, ma a solo un giro il sempre velocissimo Savatteri,ferrari, con 4,668203 ,da qui si capisce che l'equilibrio in gara e' evidente, e le auto permettono che cio' avvenga



La gialla ferrari di Savatteri (Si fisso' cu' stu'culuri..................



La prima batteria vede Ricca chiudere settimo a 230 giri , ma a corso con delle gomme a mescola dura , Guagenti sesta piazza 234 giri, gara sotto tono rispetto alla gara precedente la "targa", ottima performances anche per Gueci 9 posto, la prima volta che corre con la sua macchina ,



Le auto della prima batteria a sinistra la Honker di ricca a centro due ferrari la azzurra di Guagenti e la splendida Mc Laren Arancione a destra di Dario Gueci.



La Mc Laren di Gueci



La seconda batteria vede La Sala , Comito, e Savatteri,. Che lotta !!!



Le auto della seconda batteria



La terza batteria vede De Cenzo , MIlazzo, Macaluso, anche qui grande Bagarre, con queste auto non e' facile superare anche se la pista e' 1/24 molto avvincente in quanto De Cenzo prova a puntare al gradino piu' alto tra un va' e vieni al monitor degli altri partecipanti che calcolavano approssimativamente l'evolversi della gara , Macaluso con la sua sua ferrari modificata con alettone (per questa volta passi) chiude al quinto posto con 236 giri , avvertendo noie all' alimentazione.



Le auto della terza batteria , MIlazzo ferrari rossa a centro chiude ottavo con 218 giri, ottima gara considerando che ha corso con auto in prestito e pulsante pure, conosco Milazzo e la velocita' e' nel suo Dna piu' avanti si avra' la conferma.



la ferrari del SAvatta impegnata in pista con in bella evidenza la meccanica del posteriore con corona cox.



Vista dall'alto una mc Laren



Passiamo anche ad un po' di tecnica, il ruotino anteriore dal diametro minimo imposto a 13,50 mm con degli splendidi inserti, l'o-ring e' stato cambiato con uno di piu' piccolo e sottile, anche se di fatto tocca poco la pista , ma migliora la scorrevolezza.



Le carrozzerie tutte in lexan e similari sono state riprodotte da calco in gesso con il vacuform.



Il particolare dei tubicini in ottone saldati alla paratia del telaio per consentire il fissaggio della carrozzeria a mezzo spilli.



La staffa metallica che blocca la testina del motore al telaio e' stata anche ridotta di peso a mezzo fori, i grammi in meno si sentono sempre.



Il telaio parma fcr 4" e motore sono un mix di semplicita' e quel che piu' conta in questi periodi di crisi e' l'economicita', costa meno di una plastica 1/32 di buon livello.



Andiamo al pezzo forte croce e delizia degli slottisti, la gomma in uretano della foto a fine gara , mi sembra evidente che lavori come una vera e propria slick il calore la fonde letteralmente, e cosa anche importante il consumo e' irrisorio, non va trattata viene solo pulita con avio.



Altra foto , il cerchio da me usato e' in carbonio , ma anche quelli in magnesio e alluminio vanno bene, le gomme di serie inizialmente in spugna sono state rimosse per ovvi problemi legati al consumo , con questa gomma ci fai molte gare , e lavorano come le gomme delle auto da corsa, chissa' se non ci inventeremo le termocoperte.............



Antonio Savatteri alle prese con la messa a punto del modello, Per noi e' un punto di riferimento per quanto riguarda tecnica e sopratutto pulsanti.



Il Podio con le bellissime vetture , questa categoria si sta' rivelando molto bella ed economica , il correre con questi telai retro' con motore in line , ci riporta ad un'atmosfera d'altri tempi dove si correva in garage e cantine dove si stava stretti ma si stava bene ugualmente, e questo e' l'importante......................

un cordiale saluto a tutti


Fabio De Cenzo.

Inserito da Pope-slot (11 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  gennaio 2011  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization